DIRETTA MILANO BARCELLONA: ULTIMO QUARTO
Punter segna tre liberi. Ricomincia l’ultima frazione della sfida tra Milano e Barcellona. Gli spagnoli hanno preso il largo nel terzo quarto con i padroni di casa nettamente in difficoltà. Caruso non sbaglia il libero. Fallo di Parra. Time out. Si ritorna in campo quando mancano 5 minuti alla fine della partita. Due liberi per Milano realizzati: 71-87. Tonut recupera, Mannion accelera ma non riesce a trovare lo spazio, lo vede adesso e fa 74-87. Distanza non impossibile, seppur difficile, da recuperare.
Rimbalzo sfruttato per Milano che torna a -11. Fallo di Caruso: è il quinto e quindi finisce la sua partita. 76-89. Brizuela è impeccabile nei liberi. Mannion reagisce e trova il decimo punto della sua partita. Grande partita per lui. Mannion ancora, 12esimo punto. 81-91, solo dieci punti di distanza. Milano in grandissima forma adesso. Mannion ancora trova un canestro con una bella conclusione in solitaria (83-91). Ricci sul ferro, adesso molto sfortunato. Tonut al gong da tre punti. Finisce la partita: vince il Barcellona contro un ottimo Milano, soprattutto nell’ultimo quarto di sfida. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO BARCELLONA: TERZO QUARTO
Le due squadre escono dagli spogliatoi e vanno in campo. L’entusiasmo dell’Unipol Forum di Assago è contagioso. Sarr e LeDay trovano subito punti mentre poi ecco ancora Mirotic che risponde a gran voce.
Shields mette a segno una tripla quando mancano 3 minuti alla fine del terzo quarto, adesso il passivo è di 10 punti. Shields si presenta dal libero e ne insacca due mentre poi Punter trova 6 punti in rapida successione con due belle conclusioni da tre punti. Fall chiude la terza frazione andando a canestro. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO BARCELLONA: SECONDO QUARTO
Si aprono le danze con Punter subito da tre, risponde Shields dalla lunetta 23-28 dopo 1′. Brizuela inizia il suo sho personale con un punto da tre 23-31. Ancora Shields dalla lunetta. La tripla di Mirotic lascia spazio ancora a Brizuela Sarr da tre prima e poco dopo da sotto canestro in tap-in.
Ricci da tre per il meno dieci a due minuti dalla fine. I primi 10 minuti di tempo effettivo, sono terminati con il risultato di 21-25. Grande prestazione da parte di Mirotic, il quale si replica anche nella seconda frazione. I colpi di Mirotic risponde Brizuela che sale in cattedra nella seconda frazione. Finisce il secondo quarto, si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO BARCELLONA: PRIMO QUARTO
Comincia il primo quarto dell’importantissima sfida tra Milano e Barcellona. Scontro diretto che vale tantissimo nella corsa ai play-in di Eurolega, vedremo quale sarà il risultato. All’Unipol Forum di Assago pubblico delle grandi occasioni. Completo rosso per i padroni di casa, fluo per gli ospiti. Si comincia subito con i primi punti realizzati da Parker con una bella conclusione da tre punti. 0-5 spagnolo con il contropiede di (e fallo subito) Sarr che però sbaglia il libero.
2-9 il risultato dopo i punti di Abrines. Shields inizia la sua gara con un tiro sotto canestro. Mirotic non sbaglia il libero e fa 3-9. Parker ha già realizzato ben 5 punti. Pareggio Milano che fa 9-9 con Mirotic che alza i ritmi. Anche Mannion si iscrive nel tabellino con un canestro da fuori. Contropiede di Tonut preciso e sorpasso: 11-9. Mirotic fa 12 pari con il libero e poi sorpassa con il 13esimo punto. Mirotic trascina i suoi. Il Barcellona non molla sotto i segni di Fall e Parra. Finisce il primo quarto con il risultato di 21-25. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO BARCELLONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Si alza la palla a due sulla diretta Milano Barcellona, dunque è il caso di dare uno sguardo alla situazione di classifica in Eurolega quando mancano ancora tre giornate al termine della regular season. Solo Olympiacos e Fenerbahçe sono certe di un posto già ai playoff, mentre il Panathinaikos e il Monaco sanno che nella peggiore delle ipotesi giocheranno il play in; considerando le dieci posizioni totali per la post season, abbiamo ben nove squadre in corsa per altri sei slot, considerando che anche lo Zalgiris Kaunas potrebbe farcela pur se verosimilmente è tagliato fuori, dunque possiamo parlare di otto squadre.
Ora: tra la Stella Rossa quinta e proprio Milano dodicesima ci sono appena due partite di differenza: le altre contendenti sono Bayern, Anadolu Efes, Barcellona, Real Madrid, Paris e Partizan. L’Olimpia con questa sera esaurisce le sfide dirette: è in vantaggio nei confronti del Real Madrid (+1 di differenza canestri) e la Stella Rossa (due vittorie) e tecnicamente il Barcellona in attesa di stasera, ma con le altre è sotto perché ha perso due volte contro l’Anadolu Efes (addirittura di 44 a Istanbul) e il Bayern mentre la differenza canestri è a sfavore con il Partizan. Anche per questo bisogna vincere: mettiamoci comodi e lasciamo parlare il parquet, la diretta Milano Barcellona comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA MILANO BARCELLONA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Milano Barcellona si potrà seguire sui canali della televisione satellitare, nello specifico Sky Sport Arena: con l’applicazione Sky Go sarà disponibile anche la diretta streaming video.
MILANO BARCELLONA: SPAREGGIO FONDAMENTALE!
La diretta Milano Barcellona che si gioca alle ore 20:30 di giovedì 27 marzo è fondamentale per l’Olimpia: nella 32^ giornata di basket Eurolega 2024-2025 va in scena un vero e proprio spareggio per la qualificazione al play in ma magari anche al playoff, abbiamo visto in più di un’occasione come la classifica sia cortissima e dunque ci siano davvero tante opzioni percorribili. Intanto, martedì Milano ha perso a Madrid ma, attenzione, grazie alla tripla di Nikola Mirotic a fil di sirena ha ottenuto la differenza canestri a suo vantaggio: un dato che può risultare preziosissimo.
Ancor più se dovesse essere confermata nei confronti del Barcellona, già battuto al Palau Blaugrana e di ben 13 punti: in questo momento l’Olimpia ha una vittoria in meno e sarebbe fuori anche dai play in, ma d’altro canto si trova a due sole gare dal sesto posto che significa playoff e, con gli incroci del calendario, tutto è ancora possibile. Bisogna d’altro canto vincere: una sconfitta renderebbe il Barcellona quasi irraggiungibile complicando leggermente i piani, vedremo allora cosa succederà tra poco nella diretta Milano Barcellona che rappresenta un’altra partita delicatissima.
DIRETTA MILANO BARCELLONA: OLIMPIA ANCORA IN CORSA
La diretta Milano Barcellona come detto è delicatissima: entrambe le squadre hanno mancato una bella occasione nell’ultimo turno, in particolar modo i blaugrana che sono caduti in casa contro il Bayern Monaco e, tra l’altro, hanno perso sino al termine della stagione il centro Chimezie Metu, che garantiva 11,0 punti e 4,8 rimbalzi. Quella blaugrana è una squadra che ha tanto talento e sta facendo generalmente bene, ma non è riuscita a fare il salto di qualità: tuttavia si tratta di un fattore che riguarda ogni singola squadra che sia in lotta per i playoff o i playout, perché davvero quest’anno c’è straordinario equilibrio su tutti i campi.
Dunque Milano, che non era partita bene, si è rimessa totalmente in corsa anche se lungo la strada ha subito qualche sconfitta sanguinosa e deve ancora sudare; tuttavia è stata davvero buona la reazione al Wizink Center, in due o tre occasioni il Real Madrid ha avuto ampio vantaggio (anche +18) ma l’Olimpia è sempre rimasta lì e ha anche rimontato fino al –4, nel finale ha avuto la giusta lucidità per giocarsi la differenza canestri e, dopo il tap-in di Walter Tavares, il miracolo di Mirotic ha avuto risposta positiva dando un ulteriore vantaggio a Milano, che ora però dovrà saperlo sfruttare nel migliore dei modi, questo significa battere il Barcellona questa sera.