DIRET/ Milano Bayern Monaco (risultato finale 79-78) streaming: incredibile Olimpia!

- Mauro Mantegazza

Diretta Milano Bayern Monaco streaming video tv: orario e risultato live della partita dell’Olimpia, gara-1 dei playoff di Eurolega (oggi 20 aprile).

Olimpia Milano
Diretta Milano Bayern Monaco: i giocatori dell'Olimpia

DIRETTA MILANO BAYERN MONACO (FINALE 79-78): INCREDIBILE OLIMPIA!

Incredibile Olimpia nella sfida tra Milano e Bayern Monaco, in gara-1 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021. Sotto di 17 punti nel secondo quarto, con solo metà gara a disposizione la formazione italiana è riuscita a ribaltare il risultato, clamoroso 79-78 con Milano che è passata a condurre con uno spettacolare tiro da 3 punti di Rodriguez, che ha portato il risultato sul 77-74. Bayern piantato e incapace di reagire nel convulso finale, Gist ha riportato avanti i bavaresi sul 77-78 ma è stato Leday a trovare la giocata della partita, con un 79-78 destinato a restare tra le pagine più emozionanti in assoluto in questa stagione dell’Olimpia Milano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MILANO BAYERN MONACO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE PLAYOFF EUROLEGA

La diretta tv di Milano Bayern Monaco, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere garantita sui canali di Eurosport, che in ogni caso offrirà ai propri abbonati la diretta streaming video tramite il servizio Eurosport Player, vera casa del basket italiano e internazionale. Per i non abbonati, siti Internet e profili social delle due società e della Eurolega saranno invece naturalmente i principali canali di riferimento per tutte le informazioni sulla partita.

IL BAYERN TIENE

Milano Bayern Monaco, gara-1 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021, vede i tedeschi tenere nel punteggio anche se l’Olimpia riesce a ridurre un po’ lo svantaggio, portandosi sul 53-64 alla fine del terzo quarto. Per i bavaresi 11 punti sembrano ancora un margine più che sufficiente per chiudere a proprio favore la contesa, i padroni di casa hanno comunque opposto una resistenza orgogliosa nel terzo quarto, con Punter, Micov e Delaney che hanno rivitalizzato il gioco offensivo dell’Olimpia, che si era inceppato nel secondo quarto, anche se la partita sembra ancora in pugno per il Bayern. (agg. di Fabio Belli)

FUGA TEDESCA!

Milano Bayern Monaco, gara-1 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021, vede i tedeschi strappare sul 27-44 a metà partita. Match che si fa difficile per l’Olimpia che ha realizzato solo 11 punti nel secondo quarto, si è inceppato l’attacco dei padroni di casa mentre la difesa non è riuscita ad arginare le giocate di Sisko e Johnson, che portano il Bayern a +17 sul 23-40. Finale di quarto con un botta e risposta e l’Olimpia che non riesce però a cambiare passo, ora la seconda metà della partita per la formazione italiana sembra una montagna molto alta da scalare. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO

Inizia nel segno dell’equilibrio Milano Bayern Monaco, gara-1 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021 che vede al momento i padroni di casa dell’Olimpia avanti col punteggio di 18-16. Le due formazioni restano a contatto nel punteggio, con Micov e Reynolds che non hanno permesso ai tedeschi di trovare già un primo strappo, con Zipster che ha saputo muoversi molto bene sotto canestro ma la difesa dell’Olimpia ha saputo metterci una pezza. Vedremo quale delle due squadre riuscirà a imprimere una prima accelerazione alla partita. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE, VIA!

Eccoci pronti a vivere Milano Bayern Monaco, gara-1 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021 che, al meglio delle cinque partite, ci dirà quale delle due formazioni conquisterà un posto nelle Final Four che saranno in programma a Colonia dal 28 al 30 maggio. L’Olimpia Milano spera dunque di andare spesso in Germania in questa primavera, non solo per gara-3 e l’eventuale gara-4 della serie contro il Bayern Monaco, che saranno in programma settimana prossima dopo le due partite di apertura al Forum di Assago. Ricordiamo che le altre sfide dei quarti di finale sono Barcellona Zenit San Pietroburgo, Cska Mosca Fenerbahce e Anadolu Efes Real Madrid, dunque due formazioni spagnole, due turche e due russe che si sfidano fra loro, mentre Italia e Germania completano il quadro delle nazioni che hanno raggiunto la fase ad eliminazione diretta della Eurolega. Ora c’è da fare meglio del 2014, quando l’Olimpia Milano fu eliminata dal Maccabi Tel Aviv che poi avrebbe vinto la Coppa. Adesso però davvero non è più tempo di parole e di ricordi, perché a parlare deve essere solamente il campo: Milano Bayern Monaco comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BAYERN MONACO: L’OLIMPIA VUOLE COMINCIARE IL SOGNO!

Milano Bayern Monaco, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, martedì 20 aprile 2021 dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), è l’attesissima partita che vale come gara-1 dei playoff di Eurolega, turno al quale l’Olimpia Milano mancava da ben sette anni. La diretta di Milano Bayern Monaco segna dunque l’inizio della fase ad eliminazione diretta della Eurolega 2020-2021: siamo di fatto ai quarti di finale, dal momento che sono rimaste in corsa otto squadre e le quattro vincitrici si qualificheranno alla Final Four di Colonia.

Ostacolo tedesco per sognare la Germania: ricordiamo che Milano Bayern Monaco si giocherà al meglio delle cinque partite ed è l’abbinamento tra la quarta e la quinta in classifica della stagione regolare, con Milano che gode del fattore campo e di conseguenza gioca in casa le prime due partite e poi anche l’eventuale gara-5, mentre il Bayern Monaco ospiterà in casa propria gara-3 e l’eventuale gara-4. In stagione regolare l’Olimpia ha vinto entrambe le partite, ma guai a pensare che si tratti dunque di una partita facile: ai playoff ogni match ha peso enorme, cosa succederà dunque stasera in Milano Bayern Monaco?

DIRETTA MILANO BAYERN MONACO: IL CONTESTO

Ci avviciniamo dunque alla diretta di Milano Bayern Monaco con le aspettative per un evento che mancava da ben sette anni, cioè dall’ultima volta che l’Olimpia Milano era riuscita a raggiungere la fase ad eliminazione diretta della Eurolega. Ne è passata di acqua sotto i ponti e le delusioni sono state tante, ma stavolta la squadra di coach Ettore Messina ha fatto tutto per bene, con tante vittorie di prestigio, compresa l’ultima contro l’Efes Pilsen che ha definitivamente garantito a Milano il quarto posto in classifica, fissando la sfida nei playoff con il Bayern Monaco. Come detto, per l’Olimpia potrebbe esserci il vantaggio del doppio scontro diretto vinto sia a Milano sia a Monaco di Baviera, però parliamo di due formazioni che hanno chiuso entrambe la regular season con 21 vittorie e 13 sconfitte, di conseguenza il valore del Bayern non è di certo da sottovalutare. Errore che certamente non commetterà Ettore Messina, che vivrà un derby italiano delle panchine con Andrea Trinchieri, un duello che renderà ancora più affascinante (se ce ne fosse bisogno) questa serie tra Milano e Bayern Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA