DIRETTA/ Milano Bayern Monaco (risultato finale 92-89) streaming: è final four!

- Mauro Mantegazza

Diretta Milano Bayern Monaco streaming video tv: orario e risultato live della partita dell’Olimpia, gara-5 dei playoff di Eurolega (oggi 4 maggio).

Messina Olimpia Milano
Diretta Milano Bayern Monaco: Ettore Messina (Foto LaPresse)

DIRETTA MILANO BAYERN MONACO (FINALE 92-89): E’ FINAL FOUR!

L’Olimpia Milano vola alla Final Four di Eurolega. Un risultato straordinario per l’Armani che ha dovuto però soffrire anche in questa gara-5 dei play off. Incredibile visto che a 2′ dalla fine Delaney aveva fissato il punteggio sull’88-77 e il Bayern Monaco aveva praticamente alzato bandiera bianca, Shiedls mette la tripla del 91-79 ma il Bayern in un minuto piazza un parziale di 0-10, con una tripla di Reynolds e Baldwin che ruba palla per il 91-89 che fa di nuovo vedere le streghe a Milano, considerando la rimonta subita in Germania. E invece l’Olimpia può andare in lunetta e fissare il definitivo 92-89 che vale per gli uomini di Messina l’accesso alla Final Four di Eurolega che mancava dal 1992. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MILANO BAYERN MONACO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE GARA-5 DEI PLAYOFF DI EUROLEGA

La diretta tv di Milano Bayern Monaco sarà garantita anche questa sera – come in tutte le partite della serie dei playoff – sui canali di Eurosport, che inoltre offrirà ai propri abbonati la diretta streaming video tramite il servizio Eurosport Player, vera casa del basket italiano e internazionale. Per i non abbonati, siti Internet e profili social delle due società e della Eurolega saranno invece naturalmente i principali canali di riferimento per tutte le informazioni sulla partita.

PARTITA IN PUGNO!

Sembra vicina all’epilogo la sfida tra Milano Bayern Monaco, gara-5 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021 con l’Olimpia che chiude il terzo quarto avanti 72-58 e sembra ora avere davvero la partita in pugno. Armani vicinissima a chiudere la serie con un mini-break di 7-0 con Zipser e Seeley che continuano a far bene ma la forza della formazione meneghina è quella di tenere alti i ritmi realizzativi a prescindere dai tentativi di rimonta dei bavaresi. Shields continua ad essere monumentale sotto canestro e stavolta 14 punti di vantaggio sembrano essere un margine a prova di beffa a favore dell’Olimpia Milano. (agg. di Fabio Belli)

OLIMPIA, CHE CARATTERE!

E’ arrivata a metà gara Milano Bayern Monaco, gara-5 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021 che vale come uno spareggio. E il secondo quarto ha messo in evidenzia il grande carattere dell’Olimpia che è riuscita ad imporre il primo strappo significativo del match, arrivando all’intervallo avanti di 10 punti, sul 50-40. Datome e soprattutto Shields prendono in mano il gioco offensivo dell’Armani, con Reynolds che torna a segno quando Milano si è già portato avanti sul 33-24. Zipser prova a scuotere i bavaresi che continuano però ad imbarcare acqua difensivamente, Gist porta il punteggio sul 42-36 ma riavvicinatosi a -6 il Bayern cede ancora e Milano ottiene un parziale di 50-40 sul quale però non può adagiarsi, memore della rimonta già subita in Germania. (agg. di Fabio Belli)

AVVIO EQUILIBRATO

Avvio equilibrato in Milano Bayern Monaco, decisiva gara-5 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021 che proclamerà la formazione che andrà avanti nella competizione. Alla fine del primo quarto vantaggio solo di misura dell’Olimpia che conduce 24-22 contro un Bayern che è rimasto a contatto con gli avversari fino al 14-14, e lo stesso è accaduto finché una tripla di Rodriguez ha regalato la prima scossa alla formazione di casa, passata sul 21-18 prima e poi sul 24-22 che è il risultato con cui si chiude il primo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE, VIA!

Eccoci pronti a vivere Milano Bayern Monaco, decisiva gara-5 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021 che sono giunti al bivio. La serie infatti si disputa proprio al meglio delle cinque partite e di conseguenza sarà la sfida di questa sera a dirci quale delle due formazioni conquisterà un posto nelle Final Four che saranno in programma a Colonia dal 28 al 30 maggio. L’Olimpia Milano spera dunque di tornare in Germania a fine mese, possibilmente con maggiore fortuna rispetto alla trasferta di settimana scorsa, che ha portato una doppia sconfitta che ora rende necessaria gara-5 al Mediolanum Forum di Assago, già sede delle prime due partite vinte entrambe da Milano. Risale a ben sette anni fa l’ultima presenza dell’Olimpia ai playoff, quando Milano aveva vinto una sola partita della serie dei quarti di finale contro il Maccabi Tel Aviv che poi avrebbe vinto la Coppa. Adesso però non si può più pensare al passato, più o meno recente che sia: la parola infatti deve passare ai protagonisti sul parquet di Assago, Milano Bayern Monaco comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BAYERN MONACO: I TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Milano Bayern Monaco, facciamo adesso un tuffo nella storia a dire il vero piuttosto breve della partita, perché la sezione cestistica del Bayern Monaco non ha grandissima tradizione. I dodici precedenti dunque sono tutti compresi tra il 2014 e oggi, con un bilancio di sette successi per l’Olimpia Milano contro le cinque vittorie del Bayern Monaco. Il fattore campo incide parecchio e dal momento che oggi si gioca al Forum questa potrebbe essere una buona notizia per Milano, infatti l’Olimpia vanta un record di 5-1 nei sei precedenti casalinghi – le due vittorie di due settimane fa al Forum sono davvero pesanti anche da questo punto di vista – mentre è 2-4 nelle sei sfide disputate in terra tedesca, un dato naturalmente influenzato in negativo dalla doppia sconfitta di settimana scorsa. In totale saranno addirittura sette (compresa quella di stasera) le partite stagionali tra Milano e Bayern Monaco. In stagione regolare avevamo avuto una doppia vittoria per Milano: l’Olimpia si è imposta il 2 ottobre 2020 a Monaco di Baviera con il punteggio di 79-81, per poi ripetersi anche al Mediolanum Forum di Assago nella partita di ritorno il 21 gennaio 2021 e vinta dagli uomini di coach Ettore Messina con il punteggio di 75-51. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BAYERN MONACO: PARLA COACH MESSINA

In vista della diretta di Milano Bayern Monaco, dobbiamo tornare sulla dolorosa sconfitta in rimonta subita venerdì sera dall’Olimpia in Germania, sancendo così la necessità della bella di stasera al Forum. Coach Ettore Messina aveva commentato così gara-4 dei quarti di finale dei playoff di Eurolega al termine della partita: “Complimenti al Bayern perché ci ha creduto, non ha smesso di giocare e lottare. Noi abbiamo restituito quello che avevamo ricevuto in Gara 1, ma così come noi in quella partita ci siamo guadagnati la vittoria giocando duro e credendoci, lo stesso hanno fatto loro stasera. Credo che ci siano stati due fattori decisivi: il primo è che abbiamo avuto troppe palle perse (14), ma molte di quelle sono state palle perse che hanno generato canestri in contropiede; il secondo è che abbiamo commesso troppi falli sui tiratori così sono stati concessi 26 tiri liberi, anche questi troppi”. Due aspetti sui quali lavorare e naturalmente da non ripetere nella partita decisiva, che Ettore Messina aveva introdotto così: “Questi due fattori sono qualcosa su cui dobbiamo migliorare in Gara 5. Le percentuali di tiro non le puoi sempre controllare, vanno su e giù, ma questi errori sì. Adesso si va a Gara 5 e chi sarà migliore, chi giocherà meglio quella partita, vincerà la serie. E’ molto semplice”, si legge sul sito dell’Olimpia Milano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BAYERN MONACO: L’OLIMPIA VUOLE LE FINALI!

Milano Bayern Monaco, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, martedì 4 maggio 2021 dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), è la decisiva partita che vale come gara-5 dei playoff di Eurolega, turno che si deciderà dunque alla ‘bella’ dopo due vittorie per parte nei precedenti quattro incontri. Il ritorno dell’Olimpia Milano ai quarti dopo ben sette anni giunge dunque allo snodo decisivo, la diretta di Milano Bayern Monaco ci dirà chi si qualificherà per la Final Four della Eurolega 2020-2021 in programma a fine mese a Colonia e chi invece dovrà fermarsi sul più bello, con rimpianti che sarebbero davvero forti per Milano, che aveva vinto le prime due partite della serie e anche oggi gode del fattore campo, finora sempre rispettato.

Gli uomini di coach Ettore Messina tuttavia dovranno dimostrare di essersi messi alle spalle la delusione di venerdì scorso, quando la vittoria in gara-4 a Monaco di Baviera sembrava a portata di mano ed è invece sfumata a pochi secondi dalla sirena. Guai però pensare a quello che poteva essere e non è stato, oppure al fatto che i tre precedenti casalinghi stagionali contro il Bayern Monaco hanno portato altrettante vittorie. Oggi si azzera tutto, come sempre in una bella: cosa succederà dunque stasera in Milano Bayern Monaco?

DIRETTA MILANO BAYERN MONACO: IL CONTESTO

Ci avviciniamo dunque alla diretta di Milano Bayern Monaco con le aspettative per un evento che ha grandissima importanza, dal momento che non ci sono più vie di mezzo. Chi vince entra tra le quattro migliori squadre della Eurolega e si potrà giocare il titolo, come per l’Olimpia Milano non succede da circa 30 anni, per chi perde invece la stagione europea sarà finita qui. Abbiamo citato la rimonta subita in gara-4 dalla squadra di coach Ettore Messina, che d’altronde invece in gara-1 era stata a sua volta protagonista di una grande rimonta vincente dopo una partita che aveva visto praticamente sempre avanti il Bayern Monaco. Dunque finora abbiamo avuto quattro vittorie su quattro delle formazioni di casa, ma almeno due di queste sfide avrebbe benissimo potuto avere un epilogo differente: Milano dovrà fare tesoro degli errori commessi nel finale di venerdì (in particolare i troppi falli e le troppe palle perse) per coronare una stagione di Eurolega che in ogni caso possiamo già considerare positiva, ma che potrebbe diventare storica. Guai a sedersi sugli allori, l’occasione va colta quando si presenta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA