Diretta/ Milano Brescia (risultato finale 87-56) streaming tv: l’Olimpia vince di 31

- Mauro Mantegazza

Diretta Milano Brescia streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket valida per la settima giornata del campionato di Serie A (oggi 8 novembre).

Milano Brescia basket
Diretta Milano Brescia: un precedente (LaPresse)

DIRETTA MILANO BRESCIA (RISULTATO FINALE 87-56): L’OLIMPIA VINCE DI 31

La Germani Brescia si prende la soddisfazione platonica del vantaggio nell’ultimo quarto, vinto 15-19, ma non cambia la sostanza di una partita stradominata dall’Olimpia Milano, che chiude il match sull’87-56, 31 punti di vantaggio per l’Armani che non ha avuto problemi portando ad alte medie realizzative diversi giocatori. 16 punti realizzati personalmente da Shields, 15 punti per Leday e 14 per Roll, mentre il miglior realizzatore per Brescia è stato comunque Cline, con 15 punti messi a segno seguito da Burns con 12 e Bortolani con 10. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MILANO BRESCIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Brescia sarà garantita su Eurosport 2 e questa possibilità dunque va ad aggiungersi a quella garantita dalla diretta streaming video tramite Eurosport Player, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie A di basket. Per i non abbonati, il punto di riferimento ufficiale sarà invece il tabellino in tempo reale sul sito della Lega Basket.

VALANGA ARMANI!

L’Olimpia Milano vince 28-13 il terzo quarto e porta il punteggio sul 72-37, ormai una valanga scesa sulla Germani Brescia che si ritrova sotto addirittura di 35 punti con un quarto ancora da giocare. 14 punti per Roll e 12 per Shields e Leday tra le fila dei padroni di casa, per Brescia non bastano i 9 di Cline e gli 8 di Burns per restare in partita, ma un punteggio sotto i 40 punti alla fine del terzo quarto dimostra come la difesa dell’Armani non abbia concesso davvero nulla agli avversari, con l’ultimo parziale che per Milano si rivelerà una tranquilla marcia di avvicinamento verso il conseguimento della vittoria. (agg. di Fabio Belli)

DILAGA L’OLIMPIA

L’Olimpia Milano già a fine primo tempo dilaga sulla Germani Brescia, 44-24 il risultato alla fine del secondo quarto con un parziale di 21-15. Un po’ meglio sotto canestro Brescia, con Burns a 8 punti e Cline a 7, mentre dall’altra parte Roll ha solo affiancato da miglior marcatore della partita l’avversario, anche lui con 8 punti messi a segno. Ma Milano è stata finora superiore sotto tutti i punti di vista, riuscendo a mettere alle strette Brescia che ancora non ha trovato contromisure difensive adatte, e con 20 punti di vantaggio a favore dei padroni di casa la partita sembra già ampiamente indirizzata. (agg. di Fabio Belli)

ARMANI SUBITO SUPER

L’Armani Exchange Milano parte subito nel migliore dei modi contro la Germani Brescia, 23-9 per i padroni di casa il risultato alla fine del terzo quarto, Roll è stato il migliore sotto canestro ma nel primo parziale nessuna individualità ha brillato particolarmente. Milano ha soprattutto cercato di gestire bene le ripartenze di Brescia che infatti ha sofferto molto dal punto di vista offensivo, non riuscendo neppure ad arrivare in doppia cifra a fine quarto, con il solo Burns che è riuscito ad azzeccare un paio di giocate, senza impedire ai suoi di ritrovarsi subito a -14. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per la palla a due di Milano Brescia, spazio allora a qualche dichiarazione anche in casa Germani Brescia, anche se per la Leonessa la scorsa giornata di campionato ha riservato una brutta sconfitta casalinga al cospetto della Virtus Roma. Queste dunque erano state le amare parole di Vincenzo Esposito, coach di Brescia, in sede di commento di una sconfitta che è giunta francamente inattesa per Brescia: “Non è semplice commentare la sconfitta in un momento duro come quello che stiamo attraversando. Dispiace ler i ragazzi ma il lavoro che stiamo facendo non sta producendo frutti, credo sia sotto gli occhi di tutti. Nei momenti topici ci sciogliamo e molliamo, ed è difficile trovare una soluzione immediata che non sia quella di tenere il gruppo compatto e coeso”, aveva detto Esposito in sala stampa. Adesso però Roma è solo il passato, si profila una sfida ancora più difficile nel derby lombardo al Forum: parola al campo, Milano Brescia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BRESCIA: PARLA MESSINA

Mentre aspettiamo il via alla diretta di Milano Brescia, facciamo un passo indietro a domenica scorsa per rileggere le parole di un Ettore Messina piuttosto soddisfatto in sala stampa dopo il successo della sua Olimpia Milano ai danni dell’Aquila Trento: “Dopo un buon inizio, abbiamo faticato molto a trovare ritmo. Era quello che temevo, dopo queste due settimane in cui ci siamo allenati ed abbiamo giocato solo una partita – ha sottolineato coach Messina -. La nota migliore è stata non farsi prendere dal nervosismo, la squadra ha continuato a macinare gioco, fino a quando la difesa è salita di tono e l’attacco ha iniziato a muovere la palla come spesso facciamo, trovando i tiratori liberi”. In conclusione, Messina ha riservato una citazione personale per il capitano dell’Olimpia Milano, Andrea Cinciarini: “Ha dato un segnale importantissimo, di grinta e di atteggiamento difensivo. Sono molto contento, temevo questa partita. Sono fiducioso che piano piano recupereremo i giocatori che sono fuori e continueremo a giocare bene”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO BRESCIA: L’OLIMPIA VUOLE RIALZARSI!

Milano Brescia, diretta dagli arbitri Alessandro Vicino, Alessandro Nicolini e Gianluca Sardella alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 novembre 2020, presso il Mediolanum Forum di Assago, è il derby lombardo che sarà senza dubbio una delle partite di spicco della settima giornata del campionato di Serie A di basket. Arriviamo alla diretta di Milano Brescia sulla scia di una stagione che fino a questo momento in Italia è stata perfetta per l’Olimpia tra Supercoppa e campionato, come confermato anche domenica scorsa in occasione della vittoria contro Trento. Il favore del pronostico è di conseguenza tutto dalla parte dei padroni di casa, anche perché di contro Brescia sta stentando non poco in questo inizio di stagione: il bilancio della Germani nelle prime sei uscite in Serie A è di due sole vittorie e quattro sconfitte, l’ultima davvero dolorosa in casa contro Roma.

DIRETTA MILANO BRESCIA: IL CONTESTO

La diretta di Milano Brescia ci presenta dunque un derby lombardo che rischia di essere sbilanciato in favore dell’Olimpia di coach Ettore Messina. Abbiamo già detto che finora in stagione Milano in Italia ha conosciuto solamente la vittoria, anche se proprio domenica scorsa ha avuto qualche brivido contro Trento, splendida protagonista per almeno 30 minuti, cioè prima del parziale milanese di 18-2 nei primi sei minuti dell’ultimo quarto che ha tolto ogni dubbio cerca l’ennesima vittoria italiana della Olimpia Milano in questo 2020-2021. Il discorso è ben diverso per Brescia, che ha appena 4 punti in classifica con due vittorie a fronte di quattro sconfitte ed è reduce da un ko casalingo davvero brutto, perché giunto contro la Virtus Roma (64-70), squadra in crisi sul campo e fuori ma che settimana scorsa si è presa a Brescia una vittoria meritata, aggravando ancora di più la situazione della Germani, ora chiamata a una impresa quasi impossibile al Forum.



© RIPRODUZIONE RISERVATA