DIRETTA/ Milano Modena (risultato finale 1-3) video Rai: match agli emiliani!

- Michela Colombo

Diretta Milano Modena: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, finale dei play off quinto posto della Serie A1, oggi 25 aprile 2021.

milano volley facebook 2020 640x300
Diretta Milano Modena (da facebook Power volley Milano)

DIRETTA MILANO MODENA (RISULTATO FINALE 1-3) MATCH AGLI EMILIANI

Finisce la diretta di Milano Modena! 1-3 il risultato finale tra la squadra meneghina e la compagine emiliana. Il quarto set regala emozioni a non finire, con Karlitzek croce e delizia in avvio per i suoi. In seguito Sbertoli commette un errore al servizio e favorisce il sorpasso modenese. Equilibrio sostanziale fino al dieci-dieci. Poi Karlitzek e Christenson mettono finalmente il turbo per Modena che si riporta avanti con stabilità. Mazzone preme e punge, Modena vola ancora più in alto con Karlitzek e Petric per il quattordici-ventuno. Milano va allo sbando e Kartitzek consegna la vittoria ai suoi, anticipando il muro devastante di un Vettori straordinario. Milano ko e fuori dall’Europa. Gioiscono gli emiliani. 25-16, 20-25, 20-25, 15-25. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

QUARTO SET

E’ appena iniziato il quarto set di Milano Modena. Ci eravamo lasciati con la formazione meneghina a condurre, con il primo parziale terminato sul punteggio di venticinque-sedici. Musica diversa nella ripresa, con gli emiliani che pongono rimedio ad alcune sbavature e concretizzano al meglio le occasioni costruite. Recuperano dunque lo svantaggio portandosi a casa il secondo set sul risultato di 20-25. Nel terzo set ancora Modena in evidenza, dopo un botta e risposta equilibrato, gli emiliano chiudono agevolmente sul 20-25. Ed ecco che in quest’ultimo scorcio di gara hanno l’occasione di mettere in ghiaccio la partita. Milano, invece, si gioca la sua ultima chance di rimetterla in piedi e provare poi a vincerla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

URNAUT CHIUDE IL PARZIALE

Si chiude il primo set di volley tra Milano Modena, valevole per i play off del 5^ posto della Serie A1. Risultato di 1-0 per la compagine meneghina, che chiude il set avanti di nove punti. Venticinque-sedici il punteggio al termine della prima frazione, con Urnaut che chiude con un pallonetto perfetto. Partita abbastanza frizzante, con giocate degne di nota da ambo le parti. Ci prova subito Petric, poi pipe splendida e vincente di Urnaut per il 2-2. Milano parte alla grande, con Sbertoli-Urnaut in grande spolvero. Christenson e Petric siglano i punti del pari per il 6-6. Kozamernik si scatena per i meneghini, portandoli a dieci punti. Ancora Sbertoli ad inventare e Piano a concludere, quindi ace efficace di Patry. Il match si infiamma con la giocata di Karlitzek, che segna il -4 modenese. Sbertoli riporta i suoi a +5, poi primo tempo efficace di Mazzone. Ace all’incrocio delle righe di uno straordinario Kozamernik per il 24-15. Sbaglia al servizio lo stesso Kozamernik e Urnaut chiude il parziale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta tra Milano e Modena, brillante finale per i play off del 5^ posto della Serie A1 e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo: chi tra i due club strapperà il pass che vale la qualificazione alla prossima edizione della Challenge cup 2021? Difficilissimo fare pronostici, trattando di una partita secca: pure va detto che proprio la Powervolley è campione in carica della manifestazione continentale, avendo superato in finale solo poche settimane fa i turchi dello Ziraat Bankasi, conquistando così il primo trofeo della sua storia. Pure sappiamo bene che Modena vanta un bel trascorso sul continente: per gli emiliani ricordiamo in bacheca 4 Champions league, 3 coppe Cev e ben 5 Challenge cup, oltre che una Supercoppa europea. Un palmares davvero impressionante. Ora però occorre tornare al presente: la diretta tra Milano e Modena sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

DIRETTA MILANO MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Modena sarà trasmessa come al solito da Rai Sport + HD, un canale che dunque sarà accessibile a tutti gli appassionati – numero 57 del digitale terrestre – e con la possibilità di assistere alla partita anche in assenza di un televisore, in diretta streaming video collegandosi al sito o all’app ufficiali di Ray Play con apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone. Il portale www.legavolley.it fornirà invece le informazioni utili sul match, come il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PARLA GIANI

Alla vigilia della diretta tra Milano e Modena, finale secca per i play off 5^ posto della Serie A1 ha preso la parola il tecnico del tema emiliano Andrea Giani, tra l’altro grande ex del match, essendosi seduto sulla panchina meneghina dal 2017 al 2019. L’allenatore attraverso i canali ufficiali del club ha dichiarato: “Siamo stati molto criticati in questo torneo, abbiamo fatto la scelta di far giocare chi era sceso meno in campo durante la stagione ed era normale fosse difficile ingranare. Sono molto contento per i ragazzi che si meritano questa finale, ci ripaga del lavoro fatto e del silenzio che abbiamo tenuto mentre in tanti ci criticavano”. (agg Michela Colombo)

FINALE PER I PLAY OFF 5^ POSTO SERIE A1

Milano Modena, in diretta all’Allianz Cloud di Milano è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 25 aprile 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Siamo finalmente giunti alla finale per i play off quinto posto della Superlega e con la diretta tra Milano e Modena di questa sera ci aspettiamo grande spettacolo in campo, per uno degli ultimi obbiettivi di questa stagione 2020-21 ormai al termine.

Sarà infatti una sfida secca sul taraflex lombardo che metterà in palio il biglietto che vale la partecipazione alla prossima edizione della Challenge cup, terza manifestazione del continente per i club: dopo un tabellone infuocato dove non sono mancati i colpo di scena, ecco che con la finale di Milano siamo sicuri che saranno ancora gran scintille, tenuto poi conto anche delle personalità che saranno sul taraflex meneghino solo tra poche ore.

DIRETTA MILANO MODENA: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare il via a una delle ultime sfide per la stagione 2020-21 della Superlega e dunque alla diretta tra Milano e Modena attesa finale per i play oggi del quinto posto della Serie A1, pure ci pare doveroso ora andare a ricordare come i due club sono arrivati fino a qui: è stato davvero un percorso tortuoso nelle ultime settimane. Partiamo dunque dalla squadra di Mister Piazza, che terminato la stagione regolare della Superlega con l’ottavo posto in graduatoria, ha poi avuto accesso al tabellone dei play off, dove pure ha subito ha avuto la meglio su Verona nella fase degli ottavi. I meneghini però si sono poi fermati ai quarti contro Perugia e scivolati nel tabellone dei play off per il quinto posto, hanno disputato un’ottima fase a gironi, classificandosi secondi, alle spalle di Piacenza. Milano ha poi ottenuto nuovo successo nella fase delle semifinali contro Verona: un 3-1 netto che ha concesso alla Power volley il pass per la finale di stasera.

Per Modena, terminata la stagione e regolare della Serie A1 col settimo piazzamento e tanta amarezza per alcuni obbiettivi mancati, pure è arrivato un pass per il tabellone generale dei play off 2020-21: la squadra di Giani, approdata agli ottavi ha avuto subito ragione del Ravenna infliggendo un netto 6-0 tra andata e ritorno, ma ai quarti ha dovuto abbandonare la corsa scudetto di fronte a Civitanova. Scivolata pure nel tabellone per i play ff per il 5^ posto, dopo la fase a gironi (dove si è qualificata quarta) Modena in semifinale non ha avuto problemi a regolare la Gas sales di Bernardi: un chiaro 3-0 che ha permesso ai gialloblu oggi di lottare per l’ultimo pass in palio per l’europa, per la partecipazione alla Challenge cup 2021. E ora dopo un lungo cammino è tempo di un ultimo sforzo: chi tra Milano e Modena l’anno prossimo volerà in Europa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA