Diretta/ Monza Milano (risultato finale 1-3) video Rai: la chiude Ishikawa!

- Michela Colombo

Diretta Milano Monza: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, valida nella 2^ giornata della Serie A1 2020-21, 3 ottobre.

milano volley facebook 2020 640x300
Diretta Milano Modena (da facebook Power volley Milano)

DIRETTA MONZA MILANO (FINALE 1-3: 22-25 25-21 19-25 20-25): LA CHIUDE ISHIKAWA

Cala il sipario sulla diretta di Monza Milano, incontro disputatosi per la seconda giornata del campionato di Serie A1 maschile. Ci eravamo lasciati con il primo set conquistato da Allianz Milano (22-25). Nel secondo è Sedlacek a chiuderla in favore di Monza (25-21) con il tabellino portato nuovamente in parità dalla formazione brianzola. Sorpasso dell’Allianz nel terzo set con la chiusura di Maar con un muro (19-25). Si va avanti con il quarto set, con tanta incertezza ed una grande equilibrio. Ad imporsi è Milano, con il solito Ishikawa che la va a chiudere nel momento decisivo. Monza dunque si arrende alla superiorità dell’Allianz, che ha fatto valere maggiore lucidità nei momenti cruciali della gara. Termina sull’1-3 per Milano: 22-25 25-21 19-25 20-25. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO SET

Si chiude il primo set in diretta di Monza Milano, big match valevole per seconda giornata del campionato di Serie A1 maschile. Gara che si sta confermando equilibratissima, con belle giocate da ambo le parti. Punto su punto Monza Milano si affrontano senza risparmiarsi. Prima Ishikawa poi Sedlacek per il 7-7. Galassi porta avanti Monza, poi il tentativo di Maar che si va ad infrangere sul muro brianzolo. Ancora Galassi protagonista per Monza con un primo tempo poi con un muro vincente. Patry punge per il 18-17, poi Federici trova il mani out. Holt è incontenibile col suo attacco per il 20-18. Ishikawa firma il pari, poi Maar il sorpasso. Ishikawa concede il break all’Allianz, Milano poi conquista due set point e non sbaglia con Ishikawa. 22-25 nel primo set. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Monza Milano, big match che apre la seconda giornata del campionato di Serie A1 maschile: nella trepidante attesa del fischio d’inizio però andiamo a curiosare un po’ nello storico di questo derby tutto lombardo. I dati recenti infatti in tal senso non possiamo dire che ci manchino: dal 2013 a oggi infatti le due formazioni lombarde si sono sfidate a viso aperto in ben 17 occasioni, queste registra nella regular season della Serie A2, come nel campionato regolare e play off della Serie A1, senza dimenticare anche la Coppa Italia.Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi pesa, sia pure di poco, verso la Power Volley: nello scontro diretto sono state nove le vittorie di Milano, contro le sette affermazioni di Monza nel derby. Va poi aggiunto che curiosamente l’ultimo testa a testa tra le due società non è molto datato, visto che risale al 23 settembre scorso, quando Milano e Monza si sfidarono nella fase a gironi della Coppa Italia: qui furono i brianzoli ad avere la meglio, ma solo ai tie break. Ora è tempo di dare la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo agli appassionati che la diretta tra Milano e Monza sarà disponibile questa sera alle ore 18.00 sulla tv di stato: appuntamento con la diretta tv al canale Raisport + HD, al numero 57 del telecomando. Sarà dunque garantita la diretta streaming video della sfida di volley maschile, tramite il noto servizio Raiplay.it, aperto a tutti.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DI RAIPLAY.IT

PARLA SBERTOLI

Come abbiamo accennato prima, la diretta di Monza Milano, vedrà in campo oggi per la seconda giornata di Serie A1, due squadre di ritorno da un brillante avvio di campionato. Sia i brianzoli che i milanesi non hanno messo il piede in fallo nella prima giornata di Serie A e anzi la Power Volley è di ritorno da un eccellente 3-0 maturato contro Cisterna. In tal occasione poi aveva preso la parola il regista di Milano Riccardo Sbertoli: “Siamo felicissimi per la vittoria ed in certe situazioni è giusto manifestare questi sentimenti. Abbiamo fatto qualcosa di complicato: nel primo set siamo stati bravi, ma il bello è arrivato nel secondo. Siamo andati sotto di molti punti, poi con la forza della squadra siamo tornati in partita. Non era scontato, soprattutto perché siamo alla prima gara del campionato: abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo e nessun avversario deve mai darci per sconfitti”. (Agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Milano, in diretta dall’Arena di Monza, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 3 ottobre 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. E’ dunque con un super derby lombardo che si accende la seconda giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile: con la diretta tra Monza e Milano andremo a vivere un match di sicuro spettacolo, con in campo due formazioni che vogliono subito mettersi in luce tra le grandi di questo campionato 2020-21, appena agli inizi. Dopo tutto, durante lo stop entrambe le squadre hanno investito pesantemente nel mercato e si sono rafforzate molto, volendo concretizzare alte ambizioni per questo nuova stagione della Serie A1: i milanesi hanno portato nello spogliatoio ingioiello della pallavolo francese Patry, mentre certo la Vero Volley ha fatto un passo avanti riuscendo, sia pure a fatica, a strappare da Perugia l’azzurro Filippo Lanza. Dopo dunque un promo debutto, ora si fa sul serio e siamo sicuri che la diretta Milano Monza di questa sera sarà sfida da non lasciarsi sfuggire.

DIRETTA MILANO MONZA: IL CONTESTO

Prima non abbiamo esitato a definire la diretta tra Milano e Monza, anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A1 di volley maschile come una partita che sarà ricca di emozioni. Certo ha il suo peso una certa rivalità territoriale, ma quello che ci conferma che la partita di questa sera sarà sfida da non lasciare sfuggire è certo il parterre di protagonisti chiamati in causa. Come abbiamo ricordato prima, sia Milano che Monza sono uscite parecchio rinforzate dall’ultima sessione di mercato. In casa della Power volley di Roberto Piazza infatti anche oggi ammireremo dal primo minuto il gioiello classe 1996 Jean Patry, e certo spiccano nello spogliatoio anche personalità come quella del capitano Matteo Piano, degli schiacciatori Basic e Ishikawa come anche di Stephen Maar. Pure la Vero volley ha fatto centro negli scorsi mesi, riuscendo a liberare, pur dopo un duro contenzioso, un asso del calibro di Filippo Lanza: pure non scordiamo che nello spogliatoio di Fabio Soli ben figurano l’ex Modena Max Holt come anche il palleggiatore Santi Orduna. Sono dunque protagonisti di grande livello per questo derby, che pure vede entrambe le squadre in ottima forma, entrambe vincenti anche nel match di debutto in questo nuovo campionato di Serie A1: attendiamoci scintille in campo!





© RIPRODUZIONE RISERVATA