Diretta/ Milano Olympiacos (risultato finale 90-79) streaming: Punter 27 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Milano Olympiacos streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per la 22^ giornata di Eurolega (oggi martedì 26 gennaio).

Olimpia Milano
Diretta Milano Olympiacos (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA MILANO OLYMPIACOS (RISULTATO FINALE 90-79): PUNTER 27 PUNTI

La gara tra Armani Milano e Olympiacos termina 90-79. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Armani Milano: Punter 27, Leday 6, Micov 2, Moraschini 2, Rodriguez 14, Tarczewski 5, Delaney 16, Hines 6, Datome 12. Olympiacos: Harrison 8, Sloukas 17, Martin 7, Vezenkov 18, Printezis 7, Jean-Charles 7, Jenkins 8, Ellis 2, Mckissic 5. Bella vittoria di Milano che riesce a vincere contro un avversario estremamente ostico. La grandissima serata di Punter ha permesso alla compagine italiana di piegare i greci, Gara molto combattuta con l’ultimo quarto che ha visto l’allungo decisivo di Milano dopo tre periodi estremamente equilibrati. (agg. Umberto Tessier)

VEZENKOV 15 PUNTI

Il terzo quarto tra Armani Milano e Olympiacos termina sul 65-62. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Armani Milano: Punter 14, Leday 2, Micov 2, Rodriguez 14, Tarczewski 2, Delaney 13, Hines 4, Datome 12. Olympiacos: Harrison 5, Sloukas 14, Martin 7, Vezenkov 12, Printezis 7, Jean-Charles 2, Jenkins 8, Ellis 2, Mckissic 5. Continua il grande equilibrio anche nel terzo quarto tra due compagini che stanno disputando davvero una bella gara. Con un parziale di 21-28 i greci hanno accorciato in maniera importante su Milano che deve stare attenta nell’ultimo quarto contro una compagine all’altezza. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MILANO OLYMPIACOS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Olympiacos sarà trasmessa su Eurosport 2, salvo variazioni di palinsesto: un appuntamento che sarà comunque riservato agli abbonati della televisione satellitare, che potranno selezionare questo canale al numero 211 del loro decoder. In alternativa, e sempre avendo sottoscritto un abbonamento, la piattaforma Eurosport Player fornisce tutte le partite di Eurolega in diretta streaming video; sul sito ufficiale www.euroleague.net troverete invece tutte le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di giocatori e squadre, e naturalmente gli altri contenuti d’interesse legati alla competizione di basket.

INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Armani Milano e Olympiacos termina sul 44-34. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Armani Milano: Punter 10, Leday 2, Micov 2, Rodriguez 9, Tarczewski 2, Delaney 8, Hines 2, Datome 9. Olympiacos: Harrison 5, Sloukas 6, Martin 2, Vezenkov 6, Printezis 4, Jean-Charles 2, Jenkins 2, Ellis 2, Mckissic 5. Le due squadre vanno all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti di dieci punti. Una gara che resta estremamente equilibrata e può regalarci ancora tante sorpres. Punter, con 10 punti, è al momento il miglior realizzatore della gara.(agg. Umberto Tessier)

DATOME 7 PUNTI

Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti per 24-19. Gara estremamente equilibrata con le due compagini che non stanno lasciando molti spazi. Il match è stato aperto da un tiro da due siglato da Datome con i greci che sono stati sempre attaccati alla partita. Nel finale di primo periodo la differenza di punti era appena di due, ma Datome da tre ha fissato la gara, momentaneamente, sul 24-19 Ci attende un secondo quarto ancora sul filo dell’equilibrio per quello visto fino ad ora in campo. Le due squadre sembrano, fino ad ora, equivalersi, con Milano che ha però più assi nella manica. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Milano Olympiacos: tra pochi minuti infatti ci sarà la palla a due di questa partita di Eurolega nel segno… olimpico tra Olimpia e Olympiacos. In questa stagione Milano è 13-7 e l’Olympiacos è 11-10, dunque c’è fiducia negli uomini di Ettore Messina, che hanno una striscia aperta di quattro vittorie consecutive in Eurolega in un eccellente mese di gennaio, dalla perla sul Real Madrid ad altri successi esemplari, ad esempio quello contro il Bayern Monaco con la difesa protagonista assoluta di un eloquente 75-51. Attenzione però all’Olympiacos, che sta facendo molto meglio in trasferta piuttosto che in casa in questa stagione di Eurolega e cercherà dunque di fare il colpaccio anche al Forum di Assago, per riscattarsi dopo la beffarda sconfitta all’ultimo secondo di settimana scorsa contro lo Zalgiris Kaunas. Le statistiche stagionali ci dicono comunque che l’Olimpia Milano segna più punti e ne subisce di meno rispetto ai greci: adesso vanno confermati questi numeri anche sul campo. Spazio allora ai protagonisti: Milano Olympiacos comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO OLYMPIACOS: LE PAROLE DI ETTORE MESSINA

In vista della diretta di Milano Olympiacos, facciamo un piccolo passo indietro a domenica: appena due giorni fa l’Olimpia infatti ha giocato e vinto in campionato sul campo di Treviso, mentre oggi comincia un’altra settimana molto intensa per Milano. Questo è l’aspetto sul quale ha concentrato la propria attenzione coach Ettore Messina in sede di commento alla vittoria in terra veneta, la numero 15 in Serie A: “E’ stata una partita dura, quella che ci aspettavamo, ben giocata da Treviso. Devo fare i complimenti ai ragazzi, una volta di più, perché non è facile trovare sempre le energie, sia fisiche che mentali, per giocare ogni due giorni. E’ chiaro che non tutti riescono ad avere la stessa continuità, ma il grosso della squadra ce l’ha fatta e questo ci ha permesso di conquistare un’altra vittoria su un campo molto difficile. E’ stato positivo anche che sia rientrato Vlado Micov in modo che sia ancora più preparato per le partite che ci attendono questa settimana”, si può leggere sul sito ufficiale dell’Olimpia Milano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO OLYMPIACOS: DURA PROVA PER L’OLIMPIA RIMANEGGIATA!

Milano Olympiacos, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago con palla a due fissata alle ore 20.45 di questa sera, martedì 24 gennaio 2021, è la partita che vedrà scendere in campo l’Olimpia Milano nella ventiduesima giornata della lunghissima stagione regolare di Eurolega. La diretta di Milano Olympiacos ci offrirà dunque una di quelle partite che non ha bisogno di particolari presentazioni: è una grande classica del basket europeo, una sfida speciale per l’Olimpia di coach Ettore Messina, che sta impressionando in questa stagione di Eurolega ed è a questo punto tra le favorite per la qualificazione ai quarti, anche in una ottima posizione nella griglia dei playoff. Di recente è arrivata la grande vittoria a Madrid, alla quale Milano in seguito ha saputo dare continuità con altri successi come quello contro il Bayern Monaco e adesso il bilancio dice 13-7. Il cammino però è ancora lungo, guai a distrarsi: l’Olympiacos ad esempio finora ha un bottino di 11-10, batterlo sarebbe fondamentale per allontanare una potenziale rivale.

DIRETTA MILANO OLYMPIACOS: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Milano Olympiacos, abbiamo già evidenziato l’importanza di una partita di questo genere. Una vittoria consoliderebbe sempre di più l’Olimpia ai vertici della classifica, ma una sconfitta rimescolerebbe le carte e bisogna stare attenti, perché la stagione regolare di Eurolega è infinita e il posto fra le prime otto non è assicurato. Milano però in queste settimane sta andando forte, con la perla della vittoria sul Real Madrid ma – aspetto forse ancora più importante – una bella continuità anche nelle partite più “facili”, che però in Eurolega naturalmente non sono mai agevoli. La fatica magari si fa sentire di più in campionato, che in questa fase per l’Olimpia passa un po’ in secondo piano perché il primato sembra blindato: Milano comunque domenica ha vinto a Treviso con i 24 punti di Zach LeDay in particolare evidenza. In Italia dunque il dominio è netto, ma anche in Eurolega la situazione è decisamente interessante…



© RIPRODUZIONE RISERVATA