DIRETTA/ Milano Piacenza (risultato finale 1-3) video streaming Rai: Clevenot chiude!

- Michela Colombo

Diretta Milano Piacenza: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, in programma oggi 21 novembre per la 11^ giornata della Serie A1.

piacenza gruppo volley maschile legavolley 2019 640x300
Diretta Milano Piacenza (da Legavolley)

DIRETTA MILANO PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-3): CLEVENOT CHIUDE!

Game over tra Milano Piacenza! Si chiude sul risultato di 1 a 3 la sfida valevole per la tredicesima giornata della Serie A1 di volley maschile. Il primo set va a Milano, che cede il passo nella seconda frazione alla compagine piacentina. Russel chiude il set nel momento decisivo riportando i suoi sul parziale di 1-1. 16-25 tra Milano Piacenza nel secondo set, 22-25 invece nella terza frazione, decisamente più equilibrata. A decidere il terzo set per Piacenza il mani e out di Grozer che di fatto va a chiudere il set. Nel quarto scorcio della partita subito un attacco vincente di Basic. Out l’attacco di Russel per il vantaggio di Milano. Ribalta Russel con un diagonale vincente, poi pipe di Ishikawa prima dell’errore di Sbertoli al servizio. Piacenza resta a + 5 punti su Milano. I meneghini provano a rientrare, ma è Piacenza a chiuderla con il punto vittoria firmato Clevenot. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ISHIKAWA NEL PRIMO SET

Si chiude il primo set di Milano Piacenza, partita valida per la 13^ giornata della Serie A1 di volley maschile. Pronti, via e il primo punto della sfida va Milano. L’attacco potente di Grozer vale il 4-4, poi l’errore al servizio di Piacenza per la nuova parità sul tabellino. Dalla seconda linea punge Patry, poi primo tempo vincente di Piacenza per il momentaneo sorpasso. Pipi vincente di Milano, che permette ai meneghini di accorciare le distanze a proiettarsi a meno due punti. Primo tempo a favore di Milano e 17-19 sul tabellone, poi ace di Grozer per il 18-21. Grozer firma il punto ma viene segnalata la pestata così il punto viene assegnato a Milano. I meneghini pareggiano i conti, sorpassano con Piano e non falliscono con Ishikawa per chiudere a proprio favore il primo set. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Milano Piacenza, sfida che apre la 13^ giornata della Serie A1 di volley maschile e match che pure vanta alle spalle uno storico ricco e interessante. Dando un occhio a qualche numero infatti possiamo ricordare che, dal 2014 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben dieci occasioni, tutte registrate per il primo campionato italiano di volley. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci ricorda di ben nove successi dei piacentini e una sola affermazione dei milanesi. Pure va aggiunto che orario alla Power Volley ha sorriso l’ultimo testa a testa segnato, risalente allo scorso 8 dicembre, curiosamente proprio nell’11^ giornata della Serie A1, la terzultima del turno di andata: allora i milanesi ebbero la meglio col risultato di 3-1, Staremo a vedere però che succederà oggi, parola al campo! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE MILANO PIACENZA

La diretta tv di Milano Piacenza sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, di conseguenza tifosi e appassionati di pallavolo sanno che potranno ricorrere anche alla diretta streaming video che sarà fornita tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DA RAIPLAY.IT

DIRETTA MILANO PIACENZA: PARLA FEI

A presentare la diretta di Milano Piacenza di questa sera, anticipo della 11^ giornata della Serie A1 di volley questa volta è un personaggio d’eccezione del volley italiano, ovvero Alessandro Fei, ex giocatore della Gas Sales e da quest’anno team manager del club biancorosso. L’ex pallavolista nei giorni scorsi, attraverso i canali della società ha analizzato il momento della squadra piacentina, affermando, in vista della sfida con Milano: “L’inizio di stagione certamente non è stato dei migliori, abbiamo fatto un cambio di allenatore. Ora ci stiamo riprendendo, le cose vanno meglio, anche se sabato è arrivato uno stop contro Monza. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo tornare a fare bene come nelle partite precedenti. Ho molta fiducia nei ragazzi”. Vedremo però che cosa ci dirà il campo. (agg Michela Colombo)

BIG MATCH PER LA 11^ GIORNATA

Milano Piacenza, diretta dagli arbitri Santi e Vagni, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 21 novembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. E’ dunque con la diretta tra Milano e Piacenza che inauguriamo la 11^ giornata della Serie A1 Superlega, l’ultima per il turno di andata del primo campionato: ci attende dunque un match veramente interessante. Dopo un turno di stop causa covid19 siamo infatti ben impazienti di riabbracciare i ragazzi di Coach Piazza, che pure stanno facendo il possibile per recuperare il tanto terreno perso nelle ultime giornate a causa delle tante positività al coronavirus registrate. Non meno attesi ovviamente anche i biancorossi di Lorenzo Bernardi: la Gas Sales pur non sta vivendo un momento della stagione facile, con tanti KO messi finora a tabella, nonostante un tecnico e uno spogliatoio di grandissimo valore. Sarà oggi serata di grande spettacolo, ne siamo sicuri.

DIRETTA MILANO PIACENZA: IL CONTESTO

Se dunque l’attesa verso la diretta tra Milano e Piacenza è grande, come la voglia di fare bene e l’ambizione delle due squadre, pure è altrettanto certo che sul contesto in cui si staglia l’anticipo di questa sera per la 11^ giornata della Serie A1 è ben fumoso. Come già dicevamo nei giorni scorsi, il coronavirus sta pesantemente condizionando il campionato di volley maschile (e non solo): sulla carta infatti oggi daremmo il via all’ultimo turno di andata del campionato, ma di fatto sono davvero troppi i match che nei giorni scorsi sono stati rinviati e che devono venir ancor recuperati. Di fatto la classifica, alla vigilia di questo turno (che avrebbe dovuto incoronare il campione d’inverno e fissare il tabellone della Coppa Italia) è falsata: basti vedere i numeri messi da parte dai due club oggi in campo. Ecco allora Milano di Piazza, alla terza posizione della classifica, ma con solo 16 punti ottenuti in 8 partite disputate (ne mancano dunque almeno 2 all’appello): più sotto Piacenza, alla sesta posizione, ma con 12 punti su nove incontri. Nonostante questa difficoltà pure siamo sicuri che oggi la sfida tra Milano e Piacenza non regalerà meno spettacolo: il palmares come i protagonisti chiamati in causa faranno oggi da garanzia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA