Diretta/ Milano Sassari (risultato finale 88-68): l’Olimpia vola in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Milano Sassari streaming video Rai: orario e risultato live della partita che si gioca a Pesaro per i quarti di finale di Coppa Italia, subito in programma una grande classica.

Sassari Milano
Diretta Milano Sassari, un precedente (da Facebook)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO FINALE 88-68): L’OLIMPIA BATTE I SARDI E VA IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

Termina il quarto parziale e la diretta di Milano Sassari. Nell’ultimo quarto, l’Olimpia conquista il successo con il punteggio di 88-68 e vola in semifinale di Coppa Italia. Milano rispetta così i pronostici di inizio gara, imponendosi senza troppe difficoltà su Sassari, con i sardi che hanno provato a contenere i lombardi, ma sono stati costretti ad arrendersi alla loro superiorità. Sassari viene quindi eliminata dalla Coppa Italia. L’ultimo quarto continua seguendo il copione di tutta la partita: è Milano a dominare.

L’Olimpia trova subito due importantissime triple con Ricci e Rodriguez, con le quali incrementa il vantaggio e chiude virtualmente l’incontro (73-54). E’ ancora Ricci ad illuminare Milano, infatti con una tripla e un canestro da due trascina la squadra lombarda fino al 78-58. Per i sardi, è Logan l’ultimo a mollare, con quest’ultimo che mette a segno due canestri da tre di fila (83-66). Sulla sirena è Datome a fissare il punteggio sul definitivo 88-68. Milano accede così alla semifinale di Coppa Italia. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO 65-46): L’OLIMPIA PROVA L’ALLUNGO DECISIVO

Riprende la diretta di Milano Sassari. Dopo il terzo quarto, l’Olimpia incrementa il vantaggio, facendo suonare la sirena sul punteggio di 65-46. Ad aprire il secondo tempo è la splendida tripla di Delaney per Milano (45-37). Continuano a spingere sull’acceleratore i padroni di casa, che poco dopo vanno nuovamente a canestro da tre con Daniels, con cui il giocatore raggiunge la doppia cifra.

Milano è scatenata, e l’ennesima tripla di Delaney vale un parziale di 10-0 (55-39). Nei minuti finali, Sassari prova una timida reazione, con Logan che fa uno su due dalla lunetta (57-40). Subito dopo Alviti mette a segno un canestro da tre e l’Olimpia vola a +20 (60-40). La sirena del terzo parziale di gioco, suona con il punteggio in favore dell’Olimpia, la quale conduce 65-46. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO 42-37): CONDUCE L’OLIMPIA ALL’INTERVALLO

Si va all’intervallo nella diretta di Milano Sassari. Dopo il secondo suono della sirena il punteggio è di 42-37, con l’Olimpia in vantaggio sulla squadra sarda, la quale ha però recuperato lo svantaggio accumulato nel primo parziale. Primi minuti del secondo quarto in cui Sassari realizza diversi canestri con Treier, che permettono alla squadra ospite di tornare nuovamente in partita.

L’Olimpia risponde però subito. Alviti trova i due punti e guadagna un tiro aggiuntivo, non riuscendo però a realizzare il canestro (31-23). Lo stesso Alviti non sbaglia i due tiri liberi nell’azione successiva, e fa volare Milano a +10 (33-23). Con una splendida tripla, Delaney è il primo a raggiungere la doppia cifra, incrementa l’Olimpia (36-33). Nel finale però arriva la reazione di Sassari, e sulla sirena Kruslin sigla la tripla che fa andare le squadre negli spogliatoi con il tabellone che segna il punteggio di 42-37. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO 27-18): OLIMPIA IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di Milano Sassari. Le due squadre scendono in campo per disputare i quarti di finale delle final eight di Coppa Italia. Al termine del primo quarto, l’Olimpia conduce nel punteggio 27-18. Il match si apre con la tripla di Daniels per i padroni di casa, alla quale rispondono i sardi con Treier (3-3). Milano torna subito in vantaggio con il due su due dalla lunetta di Delaney (5-3).

L’Olimpia gioca bene e prova subito lo strappo decisivo, volando fino al 18-6 con la tripla siglata da Daniels, seguito da Melli e Delaney con due canestri da due punti. Prova ad accorciare Sassari con il canestro da tre di Robinson (18-9). L’Olimpia risponde immediatamente, e i canestri di Burnell e Diop fanno andare Milano sul 24-18. Nel finale di parziale si sblocca Datome, con una splendida tripla che fa suonare la sirena sul punteggio di 27-18). (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Milano Sassari sta finalmente per cominciare. Per due volte, come dicevamo, queste squadre si sono incrociate nella finale di Coppa Italia: nel 2015 la Dinamo era campione in carica, si sarebbe poi presa anche lo scudetto (eliminando l’Olimpia in semifinale) e in quell’ultimo atto al PalaDesio aveva fatto il bis, vincendo 101-94 una partita spettacolare grazie a 27 punti e 6 rimbalzi di Jerome Dyson e 25 punti di David Logan, premiato MVP della manifestazione (20 punti li aveva invece segnati Rakim Sanders, con 8 rimbalzi).

La rivincita di Milano è arrivata due anni più tardi: al Polo fieristico di Rimini Milano ha vinto la finale per 84-74, MVP di Coppa Italia Ricky Hickman che in quella partita aveva garantito 25 punti (poi 15 con 6 rimbalzi di un Sanders nel frattempo passato all’Olimpia, e 11 con 7 rimbalzi per Milan Macvan). Era la Milano di Jasmin Repesa, che l’anno scorso contro Milano ha perso la finale con la sua Pesaro; adesso vedremo come andranno le cose in un quarto che apre il cammino della Final Eight e che la storia ha reso davvero stuzzicante. Mettiamoci dunque comodi, e lasciamo che il parquet della Vitrifrigo Arena prenda la parola: finalmente la palla a due di Milano Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO SASSARI: L’EX

Nella diretta di Milano Sassari abbiamo chiaramente un ex, che è Piero Bucchi: il tecnico di Bologna, che al Banco di Sardegna ha sostituito Demis Cavina nel corso della stagione, ha allenato l’Olimpia tra il 2008 e il gennaio 2011, quando l’esonero portò al clamoroso ritorno di Dan Peterson che non sedeva su una panchina da 24 anni. In quel periodo Bucchi ha fatto bene: Milano era già passata alla gestione Armani ma non raccoglieva troppi frutti, lui l’ha portata a due finali scudetto consecutive dove purtroppo si è scontrato con l’imbattibile Siena del periodo. In Coppa Italia invece ha raccolto poco, come qualcuno forse ricorderà.

Nel 2009 Milano non si era nemmeno qualificata – la rimonta in campionato era avvenuta nel girone di ritorno – l’anno seguente la testa di serie numero 3 non era bastata per avere ragione di Avellino, che si era imposta per 59-55. Qualche tempo dopo Bucchi avrebbe anche polemizzato su quella scelta di dargli il benservito, ricordando appunto le due finali disputate in due anni; adesso è comunque l’allenatore di una Sassari che nonostante le difficoltà è riuscito a portare in Coppa Italia, e la Final Eight potrebbe essere il momento giusto per fare il salto di qualità con il Banco di Sardegna… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI COPPA ITALIA

Le info sulla diretta tv di Milano Sassari riguardano l’intero pacchetto della Coppa Italia: tutte le partite del torneo saranno infatti trasmesse in chiaro su Rai Sport, ma anche su Eurosport 2 (canale riservato agli abbonati alla televisione satellitare, numero 211 del decoder Sky) e naturalmente sulla piattaforma Discovery Plus, anche qui per i clienti. Questa ultima eventualità ci introduce anche al discorso della diretta streaming video, che sarà disponibile per la Coppa Italia non soltanto su questa piattaforma, ma anche su sito e app ufficiali di Rai Play o ancora, in abbonamento, su Eurosport Player. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

MILANO SASSARI: SUBITO BIG MATCH IN COPPA ITALIA!

Milano Sassari è in diretta dalla Vitrifrigo Arena, alle ore 16:00 di mercoledì 16 febbraio: a Pesaro prende finalmente il via la Coppa Italia 2022 di basket, ed è subito una grande classica nei quarti di finale. L’Olimpia, testa di serie numero 1 e campionessa in carica, incrocia una Dinamo che la Coppa Italia l’ha vinta due volte, e che in due occasioni si è trovata di fronte la stessa Milano in finale. Un banco di prova certamente importante per l’Olimpia, che domenica ha schiantato Pesaro e parte nettamente favorita non soltanto oggi, ma in generale per vincere la competizione.

Sassari ha saltato un’altra partita nel weekend, in classifica è costretta a inseguire e oggi non giocherebbe i playoff; troppi alti e bassi per un Banco di Sardegna che si trova in una fase transitoria, ma che sotto la guida di Piero Bucchi spera comunque di andare a prendersi qualche traguardo importante. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Milano Sassari; mentre aspettiamo che si giochi, possiamo fare qualche considerazione più approfondita sul primo quarto di finale della Coppa Italia di basket, una partita sicuramente entusiasmante al netto di tutto.

DIRETTA MILANO SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento della diretta di Milano Sassari: primo quarto di finale in Coppa Italia, e subito appuntamento con la storia recente del torneo. Nella stretta attualità, sulla carta non ci sarebbe partita: l’Olimpia è una squadra che si trova in testa alla Serie A1 e sta lottando per il primo posto anche in Eurolega, dove ha avvicinato in maniera sostanziale la seconda qualificazione consecutiva ai playoff. Al netto poi dei risultati sul campo, è chiaro che le disponibilità economiche siano diverse, rispetto a quella di una Sassari che ha avuto il suo momento di gloria ma non è riuscito a farlo durare (e non per forza per responsabilità esplicite).

Lungo la strada la Dinamo  è comunque riuscita a trionfare in Europa (anche se “solo” in Europe Cup) e come detto ha messo in bacheca per due volte la Coppa Italia, festeggiando anche lo storico scudetto. Milano Sassari in quegli anni era diventata una straordinaria classica, insaporita da una fiera rivalità: la nuova arrivata sulla scena contro una corazzata che non riusciva a esprimere tutto il suo potenziale, e che certamente ha vinto meno di quanto avrebbe potuto. Tra poco dunque sarà ancora tempo di mettere gli occhi sul parquet della Vitrifrigo Arena, dove si giocherà la diretta di Milano Sassari.





© RIPRODUZIONE RISERVATA