Diretta/ Milano Sassari (risultato finale 79-67): rimonta effettuata

- Claudio Franceschini

Diretta Milano Sassari streaming video tv: primato blindato da Olimpia che rimonta dopo un primo quarto al limite del disastroso, grande prova di Napier

Olimpia Milano Diretta Milano Sassari, Serie A1 30^ giornata (da facebook.com/OlimpiaMilano1936)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO FINALE 79-67): TRIPLICE ZERO

Triplice zero che decreta la parola fine sulla diretta di Milano Sassari, gara incredibile che ha visto una rimonta da parte di Olimpia da far vedere ai ragazzi delle giovanili. Ritmo, concentrazione, ogni giocatore in campo sapeva benissimo dove andare e cosa fare. Sia con che senza pallone. Poi se a questo si aggiunge la prova di Napier, il risultato è garantito.

Bisogna però dire che la reazione che ha portato a questa reazione fantastica della squadra di casa, è nata solo dopo un disastroso primo tempo che ha seriamente messo a rischio la gara di oggi, bisognerà lavorare sull’atteggiamento immaturo in vista dei playoffs. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO LIVE 55-44): FINE TERZO QUARTO

Riprende la diretta di Milano Sassari, gara che è stata ribaltata dai padroni di casa che hanno dimostrato di non essere lì in alto in classifica per puro caso. Dopo un secondo tempo a ritmi folli si pensava che Milano non avesse il fiato per tornare in campo con cosi tanto agonismo, invece l’intervallo in mezzo ha aiutato i giocatori a riposarsi e a continuare in questo modo.

Determinante più di tutti, sicuramente il playmaker Napier, che come spesso ci ha abituati in questa Serie A1, nelle seconde frazioni di gioco si trasforma e diventa uno dei migliori della lega. Venti punti per lui in venti minuti di gioco, numeri da incorniciare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO LIVE 32-34): FINE SECONDO QUARTO

Continua con il secondo quarto la diretta di Milano Sassari, gara che vede adesso Olimpia con una verve diversa e infatti, anche se lentamente, riesce a limare il vantaggio accumulato da Sassari nei primi dieci minuti di gioco. La panchina più lunga della squadra casalinga infatti si sta dimostrando molto producente e soprattutto prolifica.

A differenza di quella sarda che invece non riesce ad avere un apporto simile al match, soprattutto perché i ricambi sono molto giovani e mancano di esperienza. L’uomo che permettendo alla squadra di casa di pensare alla rimonta è Voigtmann, il tedesco da quando è entrato ha messo a referto undici punti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO LIVE 9-18): FINE PRIMO QUARTO

Il match più atteso del pomeriggio è questa diretta di Milano Sassari, big match all’ultima giornata che fino ad ora sta sorridendo alla squadra ospite. I sardi riescono ad arginare facilmente gloi attacchi lombardi e questo basta a rendere sterile il loro apporto in campo, visto che i giri del motore in fase offensiva rimangono sempre nella media espressa fino ad ora nel campionato.

Stephens è colui che guida gli attacchi di Sassari e il suo apporto in fase di costruzione del tiro riesce a far segnare anche i compagni vicino a lui, ottima la prova anche sotto il punto di vista difensivo, non è mai facile marcare il play di Milano, soprattutto nelle ultime uscite. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MILANO SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo davvero, la diretta di Milano Sassari sta per cominciare. Fino a questo momento la stagione dell’Olimpia è stata in chiaroscuro: in Serie A1 la squadra è di fatto andata con il pilota automatico, lo scudetto vinto nel 2022 con il secondo posto in regular season ci ha detto che anche il primato era considerato importante ma comunque accessorio. Fanno certamente più rumore i flop in Supercoppa e Coppa Italia (fuori alla prima partita in entrambi i casi) ma ovviamente anche l’Eurolega, con quella lunga e profonda crisi invernale che ha poi vanificato la possibilità, che era concreta, di raggiungere i playoff.

Per quanto riguarda il futuro, Ettore Messina ha già di fatto confermato la sua permanenza in panchina: il palmarès con Milano parla da solo per il tecnico catanese che ha già vinto scudetto e Coppa Italia (due volte) e raggiunto la Final Four in Eurolega, diciamo che arrivare sul etto d’Europa sarebbe la sublimazione del progetto. Adesso però noi ci dobbiamo concentrare su quello che succederà al Mediolanum Forum: siamo pronti a lasciar parlare i protagonisti di questo big match, mettiamoci comodi perché finalmente è tutto pronto e la palla a due di Milano Sassari si può davvero alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Sassari sarà trasmessa su Eurosport 2, e dunque rappresenta un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare: il canale di riferimento è il numero 211 del decoder di Sky. Ricordiamo ovviamente che tutte le partite del campionato di Serie A1 sono fornite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN e dunque è accessibile ai suoi clienti: per gli altri, con visione in diretta streaming video, sarà possibile acquistare l’evento on demand. Infine, va detto che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, a partire dal tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.

MILANO SASSARI: GLI SCENARI

Abbiamo già parlato degli scenari che riguardano la diretta di Milano Sassari: l’Olimpia è a una vittoria dalla prima posizione in regular season, a Milano dunque basta battere il Banco di Sardegna per non doversi preoccupare di quello che la Virtus Bologna farà contro Varese. Per quanto riguarda l’avversaria nel primo turno dei playoff, sarà una tra Brindisi e Brescia ma in corsa ci sarebbe anche Pesaro, con la differenza che la Vuelle – affrontata l’anno scorso – ha bisogno di un mezzo miracolo per qualificarsi effettivamente ai playoff, considerata la posizione da cui entra nell’ultima giornata.

Lo scenario che riguarda Sassari parla di terzo o quarto posto: avendo la doppia sfida diretta a favore con Venezia, la Dinamo non può comunque scendere oltre la quarta posizione e dunque si è garantita il fattore campo nel primo turno dei playoff. Il terzo posto arriverebbe con vittoria e sconfitta di Tortona, con cui Sassari ha +1 nella differenza canestri: la potenziale avversaria nei quarti di finale sarebbe a questo punto Venezia o Trento, dunque da questo punto di vista si tratterebbe comunque di una serie tosta ma, appunto, da giocare con l’eventuale gara-5 al PalaSerradimigni. (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO SASSARI: OLIMPIA PER IL PRIMATO!

Milano Sassari è in diretta dal Mediolanum Forum, alle ore 18:00 di domenica 7 maggio: la partita è valida per la 30^ giornata di basket Serie A1 2022-2023 e dunque si conclude la regular season, con queste due squadre che sono già proiettate verso i playoff. La vittoria in volata su Tortona ha permesso all’Olimpia di prendersi il primo posto in classifica: vincendo questo pomeriggio Milano si garantirebbe il fattore campo per tutta la durata dei playoff, anche nell’eventuale finale contro la Virtus Bologna per quanto gli ultimi due anni abbiano rivelato la relatività della cosa.

Sassari ha battuto Reggio Emilia e ha blindato il quarto posto: avrà il fattore campo nel primo turno dei playoff, ma potrebbe ancora arrivare terza e “cambiare” avversario soprattutto per quanto riguarda la potenziale semifinale, ma sono tutti discorsi ancora ipotetici. Resta che la diretta di Milano Sassari rappresenta un bello spettacolo anche sul piano della rivalità tra le due squadre; aspettando che al Mediolanum Forum si giochi proviamo a fare qualche rapida analisi circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata.

DIRETTA MILANO SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Le motivazioni che spingono le due squadre nella diretta di Milano Sassari sono molto relative. Lo abbiamo visto: entrambe sono qualificate ai playoff, l’avversario del primo turno sicuramente non si può scegliere a tavolino (ci sarebbero troppi calcoli da fare e troppi campi cui guardare, soprattutto si gioca in contemporanea anche in questa ultima giornata) e poi due squadre di questo tenore non possono permettersi di valutare quale rivale sia meglio affrontare nella serie dei quarti di finale. Anche il discorso che riguarda la semifinale segue questo tenore.

In questo momento sarebbe parecchio complicato sapere se Piero Bucchi preferisca vedersela con la stessa Milano o la Virtus Bologna, anche perché la concentrazione dovrà essere sul primo turno e, per come la classifica è sistemata in questo momento, il Banco di Sardegna dovrebbe sfidare Venezia che è tra le formazioni più in forma della Serie A1. Per l’Olimpia lo scenario è ancora diverso: una corazzata del genere non guarda in faccia a nessuno, ha certamente avversarie con cui può accoppiarsi peggio ma la superiorità è tale da farci pensare che la finale sia il punto cui guardare da subito…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie