DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO FINALE 63-79): ALL’AQUILA LA COPPA ITALIA 2025!
Milano Trento 63-79: per la prima volta nella sua storia la Dolomiti Energia ha vinto la Coppa Italia, l’edizione 2025 della Final Eight si chiude con un trionfo per la squadra di Paolo Galbiati che nel terzo quarto scappa via, affonda l’Olimpia e poi resiste all’ultimo, disperato tentativo milanese di riaprire la contesa. Trento vince meritatamente, e suggella con la Coppa Italia 2025 una parte di stagione straordinaria: d’accordo le fatiche e l’eliminazione in Eurocup, ma in campo nazionale questa Trento ha fatto le onde a cominciare dalle dieci vittorie consecutive per aprire il campionato, è sempre rimasta ai vertici e oggi si prende un trofeo.
La finale di Torino è la partita di Jordan Ford: esce dalla panchina e infila 23 punti con 6/12 (anche se 2/7 dall’arco), spostando totalmente gli equilibri. Abbiamo poi 14 punti di un ispirato Quinn Ellis (6/10) e 8 punti e 7 rimbalzi di Saliou Niang; tutta la Dolomiti Energia però gioca nel migliore dei modi. Milano perde la seconda finale consecutiva in Coppa Italia: non bastano 20 punti di Nikola Mirotic, a tradire è soprattutto l’ex Shavon Shields (9 punti con 3/13 e 0/4 dalla lunga distanza) ma anche Nico Mannion che chiude con 2 punti e 1/6, anche Leandro Bolmaro si spegne dopo il buon primo tempo mentre non è un fattore Nenad Dimitrijevic, addirittura 0/7 dal campo. Vince Trento: per quello che si è visto stasera, giusto così. (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO TRENTO (RISULTATO 31-38): INTERVALLO
Milano Trento 31-38: come da programma e pronostico, la finale di Coppa Italia 2025 segue i binari dell’equilibrio con la Dolomiti Energia che gira in vantaggio alla boa di metà partita, ma davvero non si può dire che Trento abbia il controllo della situazione visto il punteggio, e quello che è successo in campo a Torino. Equilibrio nel primo quarto (14-15), equilibio nel secondo (17-23): di fatto entrambe le squadre hanno aumentato i giri del motore in attacco ma in maniera appena accennata, per Milano stanno facendo bene Nikola Mirotic (8 punti in 8 minuti uscendo dalla panchina) e la coppia Leandro Bolmaro-Zach LeDay con 7 a testa, buona l’energia portata da Giampaolo Ricci dalla panchina.
Trento invece risponde con l’ispiratissimo Jordan Ford che a metà finale ha 12 punti anche se tira male dal perimetro, ci sono poi 8 punti per Anthony Lamb che ha già fatto meglio rispetto alla partita di campionato e 7 per Quinn Ellis, ma come già detto e visto l’esito del match alla Inalpi Arena è tutto da scrivere e noi speriamo davvero che l’intensità possa restare questa, sicuramente non si sta segnando tantissimo ma questo anche per merito delle due difese che stanno lavorando bene, vedremo allora come proseguirà il match di Torino… (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA MILANO TRENTO IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Milano Trento andrà in scena sia su DMAX che su Nove, dunque doppio appuntamento in chiaro; gli abbonati al satellite potranno seguire la finale di Coppa Italia su Eurosport, mentre per la diretta streaming video servirà un abbonamento alla piattaforma DAZN.
MILANO TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Finalmente ecco la diretta Milano Trento, la finale di Coppa Italia: abbiamo un solo riferimento in stagione, quello dello scorso 3 novembre quando Olimpia e Dolomiti Energia si erano affrontate nella sesta giornata di Serie A1. Trento aveva già vinto le prime cinque partite di campionato, e aveva prolungato una striscia che sarebbe arrivata a dieci successi: addirittura, quel tardo pomeriggio alla Il T Quotidiano Arena aveva affondato Milano con un incredibile 91-57, frutto in particolar modo di uno strappo operato nel secondo quarto (27-11) ma poi anche di un ulteriore allungo nel secondo tempo, alla fine il +34 era stato clamoroso e inequivocabile.
Jordan Bayehe aveva giocato una gara quasi perfetta: 12 punti con un solo errore dal campo (5/6) e anche 9 rimbalzi, il top scorer era stato Myles Cale autore di 15 punti mentre Anthony Lamb si era fermato a 4 tirando 0/4 dall’arco. L’Olimpia era stata tenuta al 41% da 2 punti e il 20% dal perimetro, dati pessimi; solo Armoni Brooks (13) e Leandro Bolmaro (10) erano arrivati in doppia cifra. Tuttavia, rispetto a quella serata Milano avrà Shavon Shields, autore di 19 punti in semifinale, e poi una finale di Coppa Italia è sempre diversa: parola al parquet, finalmente la diretta Milano Trento sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO TRENTO: ECCO LA FINALE!
Ecco la diretta Milano Trento, che è la finale di Coppa Italia 2024-2025: la Final Eight di basket, alla Inalpi Arena di Torino, giunge alla sua conclusione con la sfida per il titolo, alle ore 17:15 di domenica 16 febbraio. Si tratta della finale più attesa? Presumibilmente no in termini assoluti, ma dopo che si è formato il tabellone possiamo dire che Milano Trento fosse uno degli esiti maggiormente prevedibili: la Dolomiti Energia aveva la terza testa di serie e ha anche beneficiato dell’eliminazione di Trapani per mano di Trieste, poi battuta da Trento in semifinale al termine di una partita bellissima, in cui la squadra di Paolo Galbiati ha rischiato tanto.
L’Olimpia invece ha avuto un percorso dominante, sulla scia di quelli che nel 2021 e 2022 avevano portato alla doppietta in Coppa Italia: possiamo anche dire che Milano si sia trovata nella parte più complicata del tabellone, ma abbia dimostrato di avere qualcosa in più delle rivali anche in gara secca, così sotto i suoi colpi sono cadute sia la Virtus Bologna che Brescia, vale a dire le avversarie più temibili. Adesso con la diretta Milano Trento scopriremo finalmente chi uscirà vincitore dalla Final Eight di Torino, non vediamo l’ora di vivere insieme questa bellissima partita…
DIRETTA MILANO TRENTO: UNA SFIDA “INEDITA”
Possiamo anche dire che la diretta Milano Trento rappresenti una finale inedita in Coppa Italia: le due squadre infatti non si sono mai incrociate nell’ultimo atto della competizione, anzi per la Dolomiti Energia si tratta della prima volta in termini assoluti e anche le sue partecipazioni non sono state poi troppe, dunque anche il fatto di aver raggiunto la finale qui a Torino dà ulteriore lustro alla bellissima stagione che i ragazzi di Paolo Galbiati stanno disputando, e sarà eventualmente un’ulteriore spinta nella corsa al titolo n campionato. Intanto, appunto, mettere in bacheca la Coppa Italia sarebbe un ottimo modo per iniziare al meglio.
Milano ha già vinto la Supercoppa, quindi se non altro si è già tolta il peso di dover conquistare almeno un titolo nel corso della stagione; chiaramente però l’Olimpia punta anche ad altro, nello specifico il quarto scudetto consecutivo e una bella corsa in Eurolega. La Coppa Italia sarebbe la terza nelle ultime cinque stagioni (tutte sotto la guida di Ettore Messina) ma anche la nona in totale che le permetterebbe di andare al primo posto in solitaria nell’albo d’oro, mentre questa è la quarta finale che la squadra gioca, ricorderete infatti quella persa lo scorso anno contro Napoli. Ora staremo a vedere, la diretta Milano Trento è dietro l’angolo…