Diretta Milano Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la decima giornata di basket Serie A1.
DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO FINALE 94-90): FINALE AMARO PER L’AQUILA!
L’ultimo quarto si apre con grande intensità: l’Olimpia passa avanti grazie ai liberi di Nebo e alla tripla di Ricci, che firma il 75-73. La gara resta però in equilibrio: Battle pareggia e Bolmaro riporta Milano avanti dalla lunetta, ma ancora Battle ribalta tutto con la bomba del 77-78. Si accende un botta e risposta continuo: Nebo e Battle colpiscono, Mawugbe schiaccia per l’81-85. Nel finale cresce la tensione: errori e palle perse si alternano, finché Jones firma l’86-88, subito riequilibrato dai liberi di Ellis. Gli ultimi minuti sono un duello di nervi: Battle commette sfondamento, e LeDay a 51’’ dalla fine piazza la tripla del sorpasso (91-88). Trento perde un possesso pesante e, nonostante i liberi di Jones che riportano l’Aquila a -1, Booker sigla il +3 con 14’’ sul cronometro. L’ultimo tentativo di Battle non va a segno, e LeDay chiude i conti dalla lunetta per il 94-90 finale in favore dell’Olimpia. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE MILANO TRENTO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Non godrà di una trasmissione in tv la diretta Milano Trento, di conseguenza potrete seguire la partita di Serie A1 solo in diretta streaming video attraverso LBA Tv.
L’OLIMPIA SI RITROVA A -5!
Trento apre il terzo periodo con decisione: Mawugbe schiaccia e Jones firma il pareggio, poi conquista anche tre liberi in contropiede portando gli ospiti avanti. Milano reagisce con Brooks dalla lunetta, ma Jones continua a guidare l’Aquila con un’altra conclusione pesante. L’Olimpia fatica a trovare ritmo, mentre Steward allunga in contropiede per il +4. Nel finale il ritmo cresce ancora: Brooks ottiene un 1/2 dalla lunetta, Bolmaro intercetta e segna in contropiede, costringendo Cancellieri al timeout. Trento rientra con energia: Steward accorcia, Jakimovski pareggia ma fallisce l’aggiuntivo. Sul fronte opposto Nebo fa 1/2 ai liberi, poi stoppa Battle. Trento però trova un’altra tripla pesante allo scadere dei 24” con Steward per il 70-68. Nel finale convulso Shield commette sfondamento, Bolmaro intercetta ancora, ma Nebo fallisce la schiacciata del pari. L’Aquila corre e Jakimovski tenta un’altra tripla. L’ultimo tiro di Brooks non va: Trento chiude avanti 73-68 al termine del terzo quarto. (agg. di Fabio Belli)
CLAMOROSO CANESTRO FINALE DI STEWARD!
Milano parte forte nel secondo periodo con Nebo dominante sotto canestro e con Bolmaro che, dopo un avvio discreto, si accende completamente: segna, corregge a rimbalzo, subisce falli in contropiede e infila anche la tripla del +10 (35-25). Trento reagisce affidandosi al tandem Jogela-Bayehe, ma l’Olimpia risponde subito con l’alley-oop per Nebo e la tripla di Shields, mantenendo il margine. La Dolomiti Energia prova a restare agganciata grazie a Battle, Mawugbe e Jones, ma Milano continua a colpire con Brooks, lasciato due volte libero sul perimetro. Nel finale di tempo si accende anche Steward: prima accorcia in transizione, poi firma un canestro incredibile da metà campo allo scadere, riportando Trento a soli quattro punti di distanza all’intervallo, 52-48. I migliori marcatori al 20’ sono LeDay (12) e Brooks (11) per Milano, mentre Trento si affida ai 9 punti di Steward e ai 7 di Jogela, Battle e Bayehe. (agg. di Fabio Belli)
L’AQUILA SI RIAVVICINA A FINE QUARTO
L’Olimpia parte forte nel primo periodo grazie a un LeDay subito incisivo, autore di 12 punti nei soli dieci minuti iniziali. Milano prova a scappare con le triple di LeDay e Brooks, toccando anche il +10 sul 24-14. Trento però resta agganciata alla partita grazie ai canestri di Jones, Bayehe e Jogela, firmando un parziale di 5-0 che riapre il match. Nel finale Jakimovski accorcia ulteriormente dalla lunetta, fissando il punteggio sul 26-23 per Milano alla prima sirena. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Si alza finalmente la palla a due sulla diretta Milano Trento, Peppe Poeta come detto è all’esordio in Serie A1 quale allenatore dell’Olimpia e la sua prima arriva contro una squadra con la quale ha giocato, anche se solo per una stagione. A Trento il playmaker ha disputato l’annata 2015-2016, la seconda per la Dolomiti Energia nel massimo campionato: il suo coach era Maurizio Buscaglia, la squadra era arrivata in semifinale di Coppa Italia (eliminata da Avellino dopo aver battuto Pistoia) e al primo turno playoff, dove aveva perso 3-0 proprio contro Milano, che avrebbe poi vinto il secondo scudetto nel giro di tre anni.
L’altra curiosità legata a questa partita? Il vice di Jasmin Repesa a Milano era Massimo Cancellieri, oggi allenatore di Trento, già secondo di Luca Banchi e rimasto in casa Olimpia anche sotto Simone Pianigiani prima di accasarsi a Ravenna come head coach, dunque un incrocio nell’incrocio all’Unipol Forum e una bella sfida tra due tecnici al momento con una carriera diversa ma entrambi pronti a stupire in questo periodo storico. Noi lasciamo vibrare il parquet dell’Unipol Forum, ci siamo davvero: la diretta Milano Trento prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO TRENTO: GRANDE CLASSICA!
Ci attende sicuramente un bello spettacolo con la diretta Milano Trento, che si gioca alle ore 18:00 di domenica 7 dicembre: all’Unipol Forum è tempo della decima giornata di basket Serie A1 2025-2026 e torna di moda una rivalità che negli ultimi anni è diventata quasi classica, segnata da episodi molto importanti.
Oggi è certamente l’occasione per il riscatto dell’Olimpia, che in questo campionato procede a singhiozzo: prima della sosta ha perso a Trieste, quarta sconfitta in nove partite e necessità di risalire la corrente come già era accaduto nella passata stagione tanta pressione ovviamente per il neo coach Peppe Poeta.
Anche Trento sta faticando più del dovuto, qui magari con qualche giustificazione in più vista la giovane età del gruppo; fatto sta che la Dolomiti Energia dovrà sgomitare per entrare nei playoff, intanto però ha battuto Treviso in casa riprendendo la marcia e mettendo due punti preziosi in classifica.

Detto che nella diretta Milano Trento potrebbe succedere di tutto, e che purtroppo mancherà il grande ex Diego Flaccadori per infortunio, vedremo cosa ci dirà il parquet dell’Unipol Forum tra poco, quando finalmente si potrà alzare la palla a due su questa intrigante partita di Serie A1.
DIRETTA MILANO TRENTO: INCROCIO INTRIGANTE!
Ovviamente la diretta Milano Trento rappresenta anche l’esordio di Poeta in campionato: è ancora fresca la notizia delle dimissioni di Ettore Messina, una mossa che sarebbe dovuta accadere a fine stagione ma che invece è stata anticipata dallo stesso allenatore, che ha subito lasciato spazio al suo secondo volendo fare un passo indietro per il bene dell’Olimpia. Poeta certo ha spalle larghe e lo ha dimostrato l’anno scorso a Brescia, raggiungendo la finale scudetto al suo primo anno; Milano però è un ambiente che rimane diverso e che potrebbe fagocitarlo, noi speriamo chiaramente che le cose possano andare in modo diverso.
Trento, che l’anno scorso ha battuto l’Olimpia per andare a vincere una storica Coppa Italia, sta ancora crescendo sotto le direttive di Massimo Cancellieri; tecnico nuovo, roster nuovo, qualche difficoltà iniziale era da mettere in conto e non è nemmeno scontato che la Dolomiti Energia riesca a centrare la qualificazione ai playoff, ma comunque quello che conterà sarà il progresso nel lungo periodo perché questo potrebbe essere un progetto votato a più stagioni, intanto però la diretta Milano Trento rimane una partita di cartello e quindi anche l’Aquila farà di tutto per portarla a casa.
