DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO): ULTIMO QUARTO
Nemmeno il tempo di esultare con Milano che si riporta sopra con il risultato di 65-64. Mirotic ha riportato il risultato sopra per i suoi. Ford sfiora il canestro ma poco dopo ne fa due con 65-66. Ford allunga ancora, sta crescendo la sua partita negli ultimi minuti. 69-70 il risultato. Brooks riporta avanti Milano dopo l’errore di Ellis: 71-70. Non manca molto alla fine della partita. 75-73.
Shields trova ancora punti, ancora con una tripla. 79-76 Bolmaro continua a splendere. Mawugbe trova liberi a rimbalzo 2/2. Azione da urlo con Ricci che fa punto in rimbalzo ma poi non sfrutta il tiro aggiuntivo da libero. 83-80. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO 63-64): TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto della sfida tra Milano Trento. Sta dominando Shields con 18 punti personali ma non è unaa novità. Il cestista classe 1994 sta vivendo un grande momento di forma. Ellis regala subito una tripla con Lamb che porta a -9 il risultato. Hassan ferma Leday e in contropiede Lamb non sbaglia in elevazione. Brooks non ci sta e riporta la distanza di 9 punti.
58-48 quando siamo a metà terzo quarto. Ellis accorcia e fa 58-54 poi sbaglia concedendo la possibilità a Cale di attaccare ma non approfitta. Mancano 3 minuti. Il Trento ha decisamente ripreso la partita. Allunga ancora Milano con Bolmaro che fa 63-56. Mancano 2 minuti. Rimonta pazzesca del Trento che sul gong si porta sul 63-64 con un super Ford prima con due liberi e poi con un tiro sotto canestro. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO 48-35): SECONDO QUARTO
Finisce il primo quarto. Si procede con la seconda frazione di gioco. Pareggio immediato di Mirotic. Lamb va a canestro. Shields trova ancora una tripla. Mirotic colpisce e fa 27-23. Adesso il Milano sta dominando il campo. Fallo in attacco di Lamb. Brilla ancora Shields che trova due liberi su Niang. Tripla di Ford ma la risposta di Shields è sublime.
Ancora una tripla per Shields con Mawugbe che schiaccia e realizza il 37-30 quando mancano pochi minuti alla fine della seconda frazione. Brooks regala ancora una prodezza: tripla e risultato che cambia ancora. Lamb accorcia portando il risultato sul -10 quando manca poco più di un minuto. Si va all’intervallo 48-35. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO 20-22): PRIMO QUARTO
Si comincia tra Milano e Trento. Leday cerca e trova i primi punti del match. Mirotic stoppa Lamb 2-0 dopo 1′. Ecco Shields che inizia la sua sfida nella sfida con una tripla e successivamente sbaglia il tocco verso il compagno. 5-3 il risultato. Comincia bene Cale prima con la tripla e poi accorcia ancora dopo il punto di Leday.
Gara sul 9-8. Tripla di Brooks e poi Cale ancora: 12-13. Diop manda Lamb in lunetta, adesso il Trento scappa. Mirotic va in canestro. Shields sul gong per il 20-22. Finisce il primo quarto, si va al secondo: ritmi molto alti. (Marco Genduso)
DIRETTA MILANO TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
Pronti al via della diretta Milano Trento, finora la serie ci ha regalato due partite decisamente equilibrate in casa della Dolomiti Energia, con una vittoria per parte ma sempre con appena tre punti di scarto, poi invece il monologo dell’Olimpia al Forum di Assago giovedì, con 28 punti di scarto in favore dei padroni di casa di Milano, che quindi adesso hanno un fondamentale match-point casalingo. Naturalmente la prestazione in gara-3 ha entusiasmato coach Ettore Messina, che l’ha commentata con queste parole al termine del match: “Abbiamo giocato una buona partita vincendola con merito.
La difesa è stata presente, in attacco abbiamo mosso bene la palla e tirato con percentuali alte. Si è giocato a ritmo alto, ma credo sia una conseguenza dell’energia che ci ha dato la difesa”. Un passaggio poi è interessante anche per oggi: “C’era un po’ di tensione perché sapevamo di dover vincere, nessuno di noi, vuole tornare a Trento, ma la stessa tensione ci sarà anche sabato. Da questo punto di vista non cambia nulla”. Eccoci allora al momento decisivo, siamo alla palla a due per la diretta Milano Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILANO TRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Milano Trento in tv sarà disponibile su DMAX, quindi in chiaro per tutti, opzione preziosa in aggiunta alla diretta streaming video DAZN, come per tutto il campionato di basket.
L’OLIMPIA PER VINCERE LA SERIE
L’Olimpia può chiudere i giochi con la diretta Milano Trento: parliamo di gara-4 del quarto di finale dei playoff della Serie A di basket e l’appuntamento è all’Unipol Forum di Assago alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 24 maggio 2025. Si tratta della serie fra la Dolomiti Energia Trentino quarta in classifica e la EA7 Emporio Armani Milano quinta, un abbinamento poco felice per Trento, perché l’Olimpia archiviata l’Eurolega può mettere in campo valori tecnici che certamente non sono da quinto posto.
In effetti Milano ha iniziato la serie espugnando il palazzetto di Trento in gara-1, poi l’Aquila ha difeso il fattore campo almeno nella seconda partita, ma giovedì sera gara-3 al Forum ha visto il dominio di Milano, scatenata in attacco e vincitrice con l’eloquente punteggio di 107-79, che non richiede molti commenti ulteriori. Adesso l’Olimpia ha la grande occasione di chiudere con un’altra partita casalinga, mentre Trento avrebbe bisogno di una prestazione completamente diversa: ce la farà oppure la diretta Milano Trento sancirà la fine della sua corsa?
DIRETTA MILANO TRENTO: COME SI ARRIVA AL MATCH?
Non ci sono dubbi sul fatto che in stagione regolare abbia fatto figura molto migliore la Dolomiti Energia, mentre l’Olimpia ha pagato dazio alle fatiche europee mostrando spesso difficoltà inattese anche in campionato. Trento però ha chiuso alle spalle di Trapani e Brescia pur a parità di punti e così all’Aquila è toccato l’abbinamento che nessuna delle prime quattro avrebbe voluto, perché soprattutto giovedì abbiamo capito che potenzialmente la superiorità tecnica della EA7 Emporio Armani è evidente.
Milano d’altronde si gioca tutto in questi playoff: essere uscita di scena già al termine della stagione regolare in Eurolega adesso impone all’Olimpia di riscattarsi almeno in campionato. Oggi quindi è una partita da non sbagliare, perché un scivolone porterebbe la serie alla bella, per di più da giocare a Trento, ipotesi che naturalmente sarebbe assai scomoda per coach Ettore Messina e per i suoi uomini. D’altro canto gara-3 rischia di essere un macigno per la Dolomiti Energia: in meno di 48 ore può cambiare tutto nella diretta Milano Trento?