Diretta/ Milano Venezia (96-65) streaming video Rai: Armani in finale di Coppa Italia

- Mauro Mantegazza

Diretta Milano Venezia streaming video Rai: orario e risultato live della prima semifinale della Coppa Italia di basket (oggi sabato 13 febbraio).

Milano Venezia basket
Diretta Milano Venezia: un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA MILANO VENEZIA (RISULTATO 96-65): ARMANI IN FINALE DI COPPA ITALIA

La semifinale di Coppa Italia tra Armani Milano e Venezia termina sul 96-65. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Armani Milano: Wojciechowski 2, Cinciarini 2 Delaney 2, Punter 2, Shields 12, Biligha 6, Rodriguez 22, Datome 13, Hines 14, Leday 16. Venezia: Campogrande 2, Casarin 4, Denicolao 7, Bramos 7, Stone 3, Tonut 14, Watt 16, Daye 2, Chappell 5. Milano vola in finale di Coppa Italia staccando di molto Venezia., Dopo un primo quarto complicato i padroni di casa hanno spiccato il volo. (agg. Umberto Tessier)

RODRIGUEZ 16 PUNTI

Il terzo quarto della semifinale Coppa Italia tra Armani Milano e Venezia termina sul 72-49. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Armani Milano: Delaney 2, Punter 2, Shields 7, Biligha 4, Rodriguez 16, Datome 13, Hines 14, Leday 14. Venezia: Denicolao 7, Bramos 7, Stone 3, Tonut 8, Watt 14, Daye 2, Chappell 5. Milano scatenato nel terzo periodo cala un parziale di 30-11. Venezia sembra al tappeto dopo questo terzo periodo, la finale di Coppa Italia è davvero lontanissima. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MILANO VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Venezia, come per tutte le partite della Final Eight di Coppa Italia 2021, sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57) oppure agli abbonati su Eurosport 1, di conseguenza sarà doppia anche la possibilità della diretta streaming video, garantita sia da Rai Play per tutti sia da Eurosport Player, logicamente in questo caso ai soli abbonati. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto di Coppa Italia tra Armani Milano e Venezia termina sul 42-38. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Armani Milano: Punter 2, Shields 5, Biligha 2, Rodriguez 10, Datome 9, Hines 7, Leday 7. Venezia: Denicolao 4, Bramos 7, Tonut 8, Watt 12, Daye 2, Chappell 5. Milano che ha recuperato dopo un primo periodo sottotono. Venezia ha sbagliato molto nelle conclusioni favorendo la rimonta dei padroni di casa. Logicamente manca ancora tantissimo alla fine. (agg. Umberto Tessier)

TONUT 8 PUNTI

Inizia la semifinale di Coppa Italia tra Armani Milano e Venezia. Bellissima schiacciata di Watt per il 2-4. Punter dall’area piccola, 4-6. Gara molto equilibrata on questi primi minuti di gara. Bramos mette la bomba da tre per il 4-11. Rodriguez da due, 8-11, gara molto combattuta fino ad ora. Tonut con la bomba da tre, 8-14. Ancora Tonut da tre! Siamo 8-17. Bramos da tre, risponde Datome per le rime, 11-20. Datome da due, siamo 13-20, manca poco alla fine del primo periodo. Biligha da due, 16-22. Chappell da tre, 18-25. Il primo periodo termina sul 20-25. Tonut, con otto punti, è stato il miglior realizzatore fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Finalmente ci siamo: la semifinale Milano Venezia sta per cominciare e allora ci sembra giusto dare spazio, in attesa della palla a due, anche alle dichiarazioni del coach dell’Umana Reyer Venezia dopo il successo dei lagunari nel quarto di finale di giovedì sera contro la Virtus Bologna. Queste dunque sono state le parole di Walter De Raffaele in sede di commento: “Potevamo vincere solo con una grande partita, al limite delle nostre possibilità, perdipiù senza Vidmar che ha avuto qualche problema fisico – riporta il sito della Legabasket -. Abbiamo giocato una partita completa, cercando di limitare il talento di Bologna e cercare di allargare il campo costringendo gli avversari a delle scelte forzate. Sono ancor più innamorato dei miei giocatori, è incredibile la loro capacità di cambiare ruolo continuamente adattandosi a diverse situazioni. In questa gara abbiamo avuto problemi di falli con i lunghi, ad un certo punto abbiamo giocato con Stone da 5 e Bramos da 4 ma tutti quelli che hanno giocato ci hanno dato una grande mano. Non siamo sempre riusciti a coprire le loro transizioni, soprattutto nel finale. Per la semifinale valuteremo Vidmar, oggi era troppo rischioso farlo giocare”. Adesso però basta parole, al Forum si comincia a giocare: via a Milano Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILANO VENEZIA: PARLA MESSINA

Verso la diretta di Milano Venezia, prima semifinale della Coppa Italia 2021 di basket, facciamo un piccolo passo indietro a giovedì sera per leggere il commento di Ettore Messina sulla netta vittoria della sua Olimpia Milano nel quarto di finale contro Reggio Emilia: “Loro avevano assenze pesanti e importanti, ma hanno giocato una partita seria sui due lati del campo”, si legge sul sito della società milanese. Messina aveva poi accennato alla semifinale, pur senza sapere ancora il nome degli avversari: “Adesso ci prepariamo ad un impegno che sarà ovviamente molto più difficile, contro un’avversaria di un altro livello”. Questo il commento sulla prestazione dei suoi ragazzi e sul nuovo arrivo Wojciechowski: “Sono contento della difesa sulle penetrazioni che ha tenuto ed è stata molto buona, ovviamente ho potuto ruotare tanti giocatori quindi nel prossimo turno dovrà crescere il minutaggio degli elementi più importanti della squadra. Wojciechowski è un ragazzo che ha buona mano, sa prendere posizione, e mi permette di avere una seconda alternativa per proteggere Kyle Hines in campionato oltre a Paul Biligha. Ovviamente, è atteso da compiti più difficili, ma oggi posso dire che l’inizio è stato incoraggiante”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILANO VENEZIA: OLIMPIA, RIVINCITA DELLO SCORSO ANNO!

Milano Venezia, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, è la prima semifinale della Coppa Italia di basket 2021, che in questi giorni vive la sua Frecciarossa Final Eight che domani sera incoronerà la squadra vincitrice di questa edizione della Coppa Italia. Sicuramente la diretta di Milano Venezia, per la quale ci daremo appuntamento alle ore 18.00 di stasera, sabato 13 febbraio, ci offrirà una semifinale di lusso tra due squadre che negli ultimi anni sono sempre state ai vertici e spesso hanno vinto, dunque la sfida tra Armani Exchange Olimpia Milano e Umana Reyer Venezia sarà imperdibile per tutti gli appassionati. Milano e Venezia sono giunte in semifinale vincendo i due quarti di giovedì sera: tutto facile per l’Olimpia che ha travolto Reggio Emilia con un eloquente 80-52, più palpitante la sfida della Reyer con la Virtus Bologna, che però alla fine ha premiato Venezia per 89-82. Cosa succederà dunque oggi nell’avvincente semifinale Milano Venezia?

DIRETTA MILANO VENEZIA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Milano Venezia, possiamo dare uno sguardo più approfondito a ciò che è successo giovedì sera nei due quarti di finale di Olimpia e Reyer. Tutto facile per Milano nella prima partita contro Reggio Emilia, che di fatto non ha mai avuto storia: attacco efficace, difesa impenetrabile e giochi chiusi con enorme anticipo (+19 all’intervallo lungo, +28 alla fine del terzo quarto). Milano arriverà dunque di slancio alla semifinale odierna, mentre Venezia – come era d’altronde prevedibile – ha dovuto soffrire di più contro la Virtus Bologna nel quarto di finale più prestigioso di questa Coppa Italia 2021: la Reyer è partita bene ed è stata in vantaggio sostanzialmente per tutta la partita, ma con la Virtus comunque sempre in scia in una partita vibrante e dall’esito non scontato, che però sicuramente avrà fatto molto felice coach Walter De Raffaele. Adesso arriva una sfida se possibile ancora più difficile contro Ettore Messina: ne vedremo delle belle…

© RIPRODUZIONE RISERVATA