DIRETTA/ Milano Virtus Bologna (risultato finale 72-83) Rai: la Virtus sogna!

- Michela Colombo

Diretta Milano Virtus Bologna: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di basket, gara 2 della finale play off della Serie A1.

Datome Belinelli Milano Virtus Bologna facebook 2021 1 640x300
Diretta Milano Virtus Bologna, gara-2 finale scudetto (da facebook.com/Italbasket)

DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 72-83): LA VIRTUS SOGNA!

La Virtus Bologna espugna per la seconda volta consecutiva il campo dell’Olimpia Milano, 72-83 il risultato finale grazie a un ultimo quarto terminato 13-25 per i felsinei, che hanno dunque conquistato lo 0-2 nella serie Scudetto. All’Armani non è servito iniziare con gran piglio la partita e i 16 punti di Shields, decisivo per la Virtus il cambio di marcia di Teodosic che è arrivato a 21 punti personali ed è stato letteralmente straripante sotto canestro nella seconda metà di gara. Per Bologna ora lo Scudetto sembra diventare una prospettiva davvero concreta. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Virtus Bologna, e sarà così per tutta la serie di finale e come avevamo visto anche in occasione delle semifinali, sarà trasmessa sia su Rai Sport + che su Eurosport 2: nel primo caso appuntamento in chiaro per tutti sul digitale terrestre, nel secondo invece riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare. Il servizio di diretta streaming video, per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, viene invece fornito dall’applicazione Eurosport Player, e anche in questo caso sarà necessario essere abbonati alla piattaforma. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

E’ TESTA A TESTA!

Prosegue il testa a testa in gara-2 tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, finale Scudetto dei play off del campionato di Serie A1 di basket. Il parziale del terzo quarto segna parità, 18-18 con l’Armani che resta avanti di un punto sul 59-58. Leday, Punter e Shields, sempre loro, tengono a galla i padroni di casa con Punter in particolare che sembra rivitalizzato rispetto all’opaca prova di gara-1. Gli emiliani portano Ricci a 15 punti ma soprattutto registrano il cambio di passo di Teodosic, che arriva da solo a 14 punti e inizia a fare la differenza sotto canestro dopo una prima metà di gara un po’ anonima. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE FELSINEA

Reazione felsinea nella sfida valevole per gara-2 dei play off Scudetto, la finale per il titolo tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Dopo un’ottima partenza dell’Armani, la Segafredo ha reagito riportandosi a un solo punto di distanza dagli avversari, chiudendo a una sola lunghezza di svantaggio con l’Olimpia che è arrivata in vantaggio 41-40 a metà gara. 10 punti a testa finora per Leday e Shields, entrambi in doppia cifra, per Bologna 10 punti per Ricci e 9 per Weems. La partita è piacevole e il ritmo è alto, Bologna può tornare ad accarezzare la speranza di un clamoroso 0-2 immediato nella serie. (agg. di Fabio Belli)

OLIMPIA SPRINT

L’Olimpia Milano parte bene in gara-2 contro la Virtus Bologna, 21-16 alla fine del primo quarto con Rodgiruez, Punter e Shields che partono immediatamente ad alti ritmi, mettendo alle strette la difesa felsinea. E’ Ricci che in questa apertura di gara tiene alto l’orgoglio della Virtus, 8 punti già realizzati per lui ma Bologna deve già inseguire a 5 punti di distanza, è evidente che l’Armani vuole riscattare la sconfitta casalinga in gara-1 ma ora sul lungo periodo bisognerà vedere se si alzeranno i ritmi della Virtus. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

È palla a due per la diretta di Milano Virtus Bologna, attesa gara 2 della finale per i play off della Serie A1 di basket: prima di far parlare il campo, diamo la parola anche al coach Sasha Djordjevic. Il tecnico intervenuto dopo il successo ottenuto in gara 1 solo pochi giorni fa, ha commentato: “È solo la prima, conosciamo l’orgoglio dei campioni. Siamo stati concentrati in difesa, abbiamo concesso pochissimo a rimbalzo tranne nel momento in cui Milano si è avvicinata. Poi abbiamo cercato i nostri leader in attacco e in difesa abbiamo avuto una grande giocata difensiva di Markovic che ci ha rimesso in piedi”. Djordjevic ha poi aggiunto, cauto: “Sono contento ma dobbiamo avere la memoria corta. Domani lavoreremo su alcuni aspetti che non mi sono piaciuti, domani li guarderemo sfruttando il nostro gruppo che in questo momento sta venendo fuori in maniera forte”. Ora torniamo al presente e diamo la parola al campo: la diretta Milano Virtus Bologna comincia! (agg Michela Colombo)

MILANO VIRTUS BOLOGNA: PARLA ETTORE MESSINA

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Milano Virtus Bologna, gara 2 della finale per i play off della Serie A1, ma prima facciamo parlare il tecnico della Ea7 Messina. Al termine della prova di debutto, terminata con il KO per i lombardi, Messina ha infatti commentato: “Loro hanno vinto con merito. Nonostante questo l’avevamo riaperta tornando a meno due. In quel momento, il canestro da lontanissimo di Markovic ci ha tagliato le gambe. Loro sono stati più intensi, hanno mosso meglio la palla, noi siamo stati mediocri, non trovo aggettivi diversi”. Dal coach un commento duro. “La difesa è stata inguardabile per almeno trenta minuti, in attacco abbiamo giocato individualmente, senza mai creare un vantaggio per un compagno. Le poche volte che lo abbiamo fatto abbiamo anche sbagliato dei tiri aperti” e sulla partita di oggi: “Lunedì proveremo a farne una migliore, vediamo di riuscirci, non mi pare sia il momento di fare processi a questo o quello. Fortunatamente, è una serie che potrebbe essere lunga, poi è chiaro che se dovessimo giocare sempre così allora sarà diverso”. (agg Michela Colombo)

MILANO VIRTUS BOLOGNA: OGGI GARA 2 FINALE PLAY OFF

Milano Virtus Bologna, diretta dalla terna arbitrale Paternicò, Attard e Paglialunga, è la partita di basket in programma oggi, lunedì 7 giugno 2021 al Mediolanum Forum: palla a due prevIsto per le ore 20.45. In terra lombarda si accende oggi gara 2 della finale per i play off di Basket A1 e la squadra di Messina ha dunque subito l’occasione di recuperare il pesante KO sofferto solo pochi giorni fa nel primo impegno contro gli emiliani.

La strada per lo scudetto dunque per i milanesi, gran favoriti alla vigilia,  si è fatta subito in salita, ma per i biancorossi potrebbe essere solo una falsa partenza: dipenderà dalla prestazione offerta questa sera contro la Virtus, avversario da non sottovalutare, galvanizzato dall’ultima impresa. Con la diretta tra Milano e Virtus Bologna ci attenderà una gara 2 per la finale scudetto davvero palpitante: chissà che accadrà sul parquet!.

DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA, GARA 2: CHE È SUCCESSO AL DEBUTTO DELLA SERIE

Impazienti di dare il via alla diretta tra Milano e Virtus Bologna, gara 2 della finale per i play off della Serie A1 di basket, pure ci pare doveroso ricordare che cosa era successo solo pochi giorni fa nella gara di debutto della serie. Come abbiamo accennato prima, al Mediolanum forum lo scorso venerdi fu gran colpaccio delle V nere, che vincendo con il risultato di 83-77 pure sono riuscire a far saltare il fattore campo: un evento che era accaduto solo 2 volte negli ultimi 13 anni (e che pure in un caso la squadra vincere era riuscita a conquistare anche lo scudetto, ovvero Siena nel 2012-13). Per gli emiliani un gran gara quella di venerdì: dopo una partenza complicata, la squadra di Djordjevic ha comandato per 33 minuti , grazie anche alla straordinaria prestazione di Teodosic, che alla sirena finale conterà a tabella 19 punti, 7 assist e 8 falli subiti. Milano provò a reagire con forza, ma benchè Datome, Rodriguez e Leday abbiano cose importanti in campo, la Vitus Bologna ha giocato compatta, non perdendo mai la freddezza anche nel finale. Markovic, e Belinelli spensero le velleità dei lombardi, a cui dunque non bastano i 16 punti di Leday e Rodriguez: alla sirena è dunque gran successo della Virtus Bologna, che ora sogna di fare il bis fuori casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA