DIRETTA/ Minas Fenerbahce (risultato finale 0-3): bronzo turco! (Mondiali per club)

- Michela Colombo

Diretta Minas Fenerbahce: streaming video tv, orario e risultato live della partita, valida per la finale 3-4^ posto per i mondiali per club di volley femminile.

minas volley femminile facebook 640x300
Diretta Minas Fenerbahce - la formazione brasiliana (da facebook)

DIRETTA MINAS FENERBAHCE (RISULTATO FINALE 0-3)

Diretta Minas Fenerbahce: termina in questi istanti la sfida per la finale del 3-4^ posto del Mondiale per club di volley femminile e a salire sul terzo gradino del podio sono le padrone di casa del Fenerbahce. Dopo un’aspra battaglia davanti al pubblico turco, è dunque la squadra di Terzic ad avere la meglio e dunque a trovate una pesantissima medaglia di bronzo, vinta con il risultato di 3-0.

Raccontando ora delle ultime emozioni del match va detto che nel secondo set davvero non c’è stata storia: dopo aver ben combattuto nella prima frazione di gara, nella seconda le verdeoro si lasciano andare e favoriscono così le rivali, che chiudono con il risultato di 25-7. Nel terzo set è però tutt’altra storia: non volendo regalare più nulla alle turche, il Minas ingaggia una feroce battaglia fin dai primi palloni ma alla fine si deve arrendere col parziale di 28-26. E’ dunque ora gran festa per il Fenerbahce! (agg Michela Colombo)

DIRETTA MINAS FENERBAHCE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Minas Fenerbahce sarà disponibile solo per gli abbonati della televisione satellitare, per la precisione sul canale Sky Sport Action (numero 206 della piattaforma). Di conseguenza, l’appuntamento sarà disponibile anche in diretta streaming video, come sempre tramite il sito o l’app del servizio Sky Go.

18-25 1^ SET

Diretta Minas Fenerbahce: si è appena chiuso il primo parziale del match che vale la finalina per il 3^ posto ai Mondiali per club di volley femminile e subito sono le turche a portarsi avanti per 1-0 sul tabellone del risultato. Dopo un avvio ben combattuto è toccato infine al Fenerbahce a ottenere il primo set con il risultato di 25-18: la squadra “di casa” di questo mondiale ha commesso qualche errore di troppo (come le brasiliane) nella prime battute, ma poi ha recuperato alla grande, prendendo le redini del gioco e punendo il Minas, che pure ci ha creduto fino all’ultimo. Decisiva fin qui è stata poi la pressione della Fedorovtseva, infallibile in attacco e vera spina nel fianco delle verdeoro, che difficilmente sono riuscite a contenerla. Vedremo ora che accadrà nel secondo set! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Minas Fenerbahce, attesa finalina per il 3^ e 4^ posto nel Mondiale per Club 2021 di volley femminile: pure prima di dare la parola al taraflex di Ankara, andiamo a conoscere meglio le due squadre. Come abbiamo accennato prima, ci attendiamo gran spettacolo in campo oggi e non solo per la posta in palio (è comunque un bronzo iridato): pure perchè conosciamo il valore delle individualità in campo e la voglia delle due società di arricchire il proprio palmares, già ricco.

Approfondendo, ricordiamo infatti che già le brasiliane del Minas sono vice campionesse del continente, ma in bacheca registrano anche 3 titoli sudamericani, e un’argento ai mondiali per club del 2018, con anche 2 coppe brasiliane e 4 scudetti, di cui l’ultimo vinto solo l’anno scorso. Non è certo di meno il Fenerbahce: per le turche invece raccontiamo di un titolo continentale e un titolo iridato nel 2010, come pure 5 scudetti nazionali e ben 3 supercoppe turche. Con un tale blasone, ci attendiamo davvero oggi un match spettacolare: diamo il via alla diretta di Minas Fenerbahce per scoprire chi vincerà la medaglia di bronzo al Mondiale per Club 2021!

MINAS FENERBAHCE: FINALE 3^ POSTO MONDIALE PER CLUB

Minas Fenerbahce, in diretta dal Başkent Voleybol Salonu di Ankara, è la partita di volley femminile in programma oggi, domenica 19 dicembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 13.00 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 15.00 in Turchia). Siamo ormai all’atto finale del mondiale per club di volley femminile e quest’oggi con la diretta tra Minas e Fernbache assisteremo solo alla finalina per il 3-4^ posto della competizione iridata targata FIVB.

Mentre dunque le padron di casa del Vakifbank e le azzurre di Conegliano si sfideranno per la medaglia d’oro, in palio oggi vi sarà solo il terzo gradino del podio: non di meno ci attendiamo grandi scintille questo pomeriggio sul taraflex turco. Benechè infatti vi sia da giocare solo il bronzo, siamo sicuri che le brasiliane di Nicola Greco, come le padrone di casa guidate dal tecnico Zoran Terzic daranno il massimo: in ogni caso un terzo posto iridato andrebbe a impreziosire e non poco le bacheche di due dei club più vincenti al mondo. C’è voglia di stupire.

DIRETTA MINAS FENERBAHCE, FINALE 3-4^ POSTO MONDIALE PER CLLUB: IL CONTESTO

Ovviamente impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Minas e Fenerbahce, finale per il 3 e 4^ posto ai mondiali per club di volley femminile, ci pare doveroso ricordare come i due club approdano all’incontro, che pure mette in palio l’ultimo gradino del podio iridato. Cominciamo allora dalle padrone di casa del Fenerbahce che inserite subito nella Pool A della competizione FIVB, pure ha chiuso la fase a gironi solo per seconda, alle spalle dell’Imoco, e con appena 3 punti ottenuti (successo sul Praia Clube e sconfitta con le pantere). In semifinale, le turche di Terzic hanno poi avuto la peggio con le connazionali del Vakifbank Istanbul, vincenti per 3-0: e dunque si trovano oggi a contendersi il bronzo.

Cammino pressoché identico del Minas: la squadra brasiliana, vice campionessa del continente, inserita nella Pool B dei mondiali per club di volley femminile ha recuperato solo il secondo posto del girone, con 3 punti e un successo (sull’Altay) e una sconfitta (con il Vakifbank) patita fin qui. Qualificata comunque nella Final Four della manifestazione ecco che il Minas pure ha avuto la peggio contro Conegliano, con le pantere vincenti  con un chiaro 3-1: ora la squadra di Negro dovrà lottare per ottenere la medaglia di bronzo. Chi vincerà?





© RIPRODUZIONE RISERVATA