Modena Monza rinviata per covid/ Volley, match salta all’ultimo: quando il recupero?

- Mauro Mantegazza

Modena Monza rinviata per Covid: salta in extremis il match della 14^ giornata della Serie A1 Superlega di volley maschile. Quando il recupero?

Modena volley
Diretta Modena Milano (da legavolley.it)

DIRETTA MODENA MONZA: MATCH RINVIATO ALL’ULTIMO!

Nulla da fare: anche la diretta tra Modena e Monza è stata rinviata per lo scoppio di un focolaio covid nello spogliatoio gialloblu. La terrible notizia ci giunge solo pochi istanti prima del fischio d’inizio, previsto per questo match della 14^ giornata della Serie A1 Superlega alle ore 20.30. Stando all’annuncio diffuso dal speaker dal Pala Panini solo pochi istanti fa, in seguito a un giro di tamponi effettuato in extremis in entrambi gli spogliatoi è emersa la positività al covid di  alcuni giocatori della formazione di Giani.

Nello specifico, come riporta modenaindiretta, pare che sia stato Maarten Van Garderen, avuto notizia di un contatto recente con una persona positiva, a sottoporsi nuovamente al test, risultando positivo a sua volta: in seguito a un nuovo giro di tamponi in tutto il gruppo squadra emiliano, sono emerse nuovi contagi all’interno del gruppo gialloblu. Di conseguenza non è resto altro che bloccare la partita Modena Monza in extremis, facendo dunque saltare l’ultimo match della 14^ giornata di Serie A1. Rimane ora da capire quando questo incontro potrà venir recuperato: nelle ultime settimane infatti non sono state poche le sfide saltate, tanto che la Lega è stata già costretta a mettere mano al calendario, decidendo del rinvio delle prime sfide della Coppa Italia. Con anche questo match saltato, la situazione per la Superlega è davvero critica: il programma è fittissimo e non sarà facile trovar la data giusta per il recupero. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MODENA MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Monza sarà garantita stasera in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), come d’abitudine per la Superlega di volley. Di conseguenza la partita di pallavolo sarà visibile anche in diretta streaming video tramite sito e applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

PAROLE EMILIANE

Mentre aspettiamo la diretta di Modena Monza, facciamo un passo indietro alla vittoria della Leo Shoes a Padova nella scorsa giornata. L’allenatore Andrea Giani si era espresso in questi termini alla fine del match: “Partita importante sul campo di Padova, una squadra che ha fatto un girone d’andata notevole e che anche oggi ha dimostrato di essere molto forte, soprattutto nella fase break. Noi abbiamo messo in campo un’ottima prestazione, in particolare nel primo set ci hanno messo in difficoltà ma siamo stati bravi a reagire, abbiamo preso ritmo anche sul side out e abbiamo fatto sicuramente un’ottima gara”.

Aveva in seguito commentato per il sito ufficiale di Modena anche Riccardo Gollini, che ha detto: “A Padova è andata bene, abbiamo vinto e espresso un buon gioco, non posso che ringraziare i miei compagni e lo staff per la fiducia che hanno sempre manifestato in me. I complimenti di Coach Giani sono un grande stimolo per migliorare e proseguire il mio percorso che è ancora molto lungo, sono solo all’inizio. Ho iniziato col calcio e sono arrivato al volley grazie alla mia famiglia e ora sono molto contento della scelta che ho fatto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GRANDE SFIDA!

Modena Monza, diretta dagli arbitri Ilaria Vagni e Luca Saltalippi, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, domenica 26 dicembre 2021, per la quattordicesima giornata della Superlega di volley maschile, il primo turno del ritorno del massimo campionato di pallavolo che deve fare tuttavia i conti con la recrudescenza della pandemia di Coronavirus, problema che potrebbe pesare come un macigno su una stagione i cui calendari sono già ingolfati.

Proviamo comunque per ora a concentrarci solo sul campo per osservare che la diretta di Modena Monza ci offrirà una partita di notevole interesse, dal momento che la LeoShoes PerkinElmer Modena è terza con 25 punti e il Vero Volley Monza è poco più dietro, in quinta posizione a quota 20 punti. Sarà di conseguenza un Santo Stefano molto intrigante, perché Modena vuole consolidarsi nelle posizioni di vertice, nel duello con Trento per il terzo posto ma non lontano pure dalla piazza d’onore di Civitanova, mentre Monza cerca un risultato di spicco per consolidarsi nella migliore posizione possibile in zona playoff.

DIRETTA MODENA MONZA: IL CONTESTO

La diretta di Modena Monza, come abbiamo già accennato, sarà un test di notevole rilevanza per entrambe le formazioni. La LeoShoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani è reduce dalla netta vittoria per 0-3 a Padova di settimana scorsa che conferma un periodo davvero eccellente per gli emiliani, arrivati infatti a quota sette vittorie consecutive dopo un complicato inizio di campionato. L’obiettivo è chiarissimo: non fermarsi proprio a Santo Stefano…

Il Vero Volley Monza arriva invece dalla vittoria al tie-break contro Verona che ha segnato per i lombardi l’immediata ripartenza dopo la sconfitta di Perugia. La squadra di Massimo Eccheli si sta confermando una solida realtà nel cuore della zona playoff, ma sognare non costa nulla ed ecco allora che un colpaccio a Modena potrebbe aprire a Monza scenari ancora più intriganti. Sarà una missione possibile per i lombardi?





© RIPRODUZIONE RISERVATA