DIRETTA/ Modena Monza (risultato finale 3-0) streaming video Rai: cadono i brianzoli

- Michela Colombo

Diretta Modena Monza: streaming video Rai, orario e risultato del match, valido come quarto di finale della Coppa Italia di Volley maschile, oggi 27 gennaio 2021.

andrea giani modena volley facebook 640x300
Diretta Civitanova Modena - Andrea Giani, allenatore del Modena Volley (da Facebook ufficiale)

DIRETTA MODENA MONZA (RISULTATO 3-0): CADONO I BRIANZOLI

Il terzo set tra Modena e Monza termina sul 26-24, i padroni di casa vincono il match per tre set a zero. Andiamo a scoprire tutti realizzatori della gara. Modena: Rinaldi 2, Petric 12, Stankovic 9, Vettori 13, Mazzone 6, Lavia 11, Makanaimakal 1. Monza: Lagumdzija 17, Donovan 1, Lanza 12, Galassi 11, Beretta 4, Davyskiba 4. Gara che ha vissuto grande equilibrio nel primo e terzo set, mentre Modena nel secondo ha dimostrato tutta la sua superiorità. Il risultato ci mostra l’ottima prova di Modena contro un Monza volenteroso ma poco preciso. L’ottimo Lagumdzija, 17 punti, non basta ai brianzoli. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Il secondo set tra Modena e Monza termina sul 25-17 dopo 26′ di gioco. Andiamo a scoprire alcuni dei realizzatori della gara fino ad ora. Modena: Rinaldi 2, Petric 9, Stankovic 5, Vettori 9, Mazzone 6, Lavia 10. Monza: Lagumdzija 11, Lanza 6, Galassi 8, Beretta 4. I padroni di casa sembrano avere qualcosa in più rispetto a Monza. Rispetto al primo set il secondo è stato più equilibrato e a Monza servirà un mezzo miracolo nel terzo set per provare a rientrare in una gara che appare ormai segnata. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO TV, COME SEGUIRE MODENA MONZA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che questa sera la sfida tra Modena e Monza sarà visibile in diretta tv sul digitale terrestre, al canale Raisport + HD (numero 57 del telecomando) da anni casa del grande volley, anche al maschile. Garantita dunque la diretta streaming video del match di Coppa Italia, fruibile al portale ufficiale www.raiplay.it. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Modena e Monza, quarti di Coppa Italia. Siamo nel corso del primo set con il risultato di 6-6. Filippo Lanza ha realizzato due punti. Lassi schiaccia, 7-8 per un primo set estremamente equilibrato fino ad ora. Nemanja sigla il terzo punto della sua gara per il 14-13. Lavia schiaccia per il 18-16. Il primo set termina sul 28-26 dopo 34′ di gioco. Daniele Lavia, con 6 punti messi a referto, è stato il migliore dei padroni di casa. Nelle fila di Monza da sottolineare la prestazione di Lagumdzija con 7 punti. Gara piacevole con le due compagini che vogliono portare a casa il risultato ed avanzare in Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Modena e Monza, atteso match valido per i quarti di finale della Coppa Italia di volley maschile: prima di dare la parola al campo andiamo a vedere che ci riserva oggi lo storico. I dati, come è facile immaginare, non ci mancano: dal 2014 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 16 occasioni, tra campionato regolare e Coppa Italia (ma mai per la fase finale). A bilancio dunque possiamo oggi parlare di ben 12 successi da parte degli emiliani e solo 4 vittorie ottenute dai brianzoli: pure i lombardi non possono oggi direi sfavoriti da principio. Va aggiunto che nella stagione corrente, già Modena e Monza hanno avuto occasione di sfidarsi per il campionato regolare della Serie A1: nel doppio scontro ricordiamo poi due vittorie per la Vero Volley, arrivate entrambe per 3-1. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

PARLA LANZA

Protagonista annunciato della diretta tra Modena e Monza, atteso quarto di finale della Coppa Italia di volley maschile non può che essere Filippo Lanza, uno degli assi nella manica di Mister Eccheli. Il giocatore, alla vigilia dello scontro pure ha affermato sui tramite i canali ufficiali del club brianzolo: “L’occasione di ritrovarci in campo in gare di questo tipo ci insegnerà a giocarci il tutto per tutto in sfide secche. Qui non ci sono possibilità di fare sconti a nessuno. Bisogna saper approfittare del momento, vivendoci la gara con serenità ma anche con tanta determinazione. Quello che faremo a Modena sarà cercare, set per set, di portare a casa una partita importantissima”. Lanza ha poi aggiunto: “Non dobbiamo avere il ricordo delle due gare vinte in campionato, visto che Modena ha passato un lungo tragitto di avventure e sconfitte facendo, finora, un ottimo campionato. Dobbiamo impegnarci con umiltà e voglia di lavorare in campo, perchè da questo verrà poi fuori il risultato”. (agg Michela Colombo)

BIG MATCH PER LA COPPA ITALIA

Modena Monza, diretta dagli arbitri Santi e Braico è la partita di volley maschile in programma oggi, mercoledì 27 gennaio 2021: fischio d’inizio al PalaPanini previsto per le ore 20.30. Si accende oggi la fase dei quarti di finale della Coppa Italia di volley maschile: il calendario ci offre con la diretta tra Modena e Monza una partita veramente imperdibile. In campo due vere protagoniste del volley al maschile, che pure stanno ora vivendo momenti ben diversi, ma che questa sera daranno il cento per cento per strappare il pass in palio per la Final Four, prevista questo fine settimana. Ci proveranno i padroni di casa guidata da coach Giani, che pure scendono in campo dopo una striscia di risultati negativi appena rimediate in Serie A1: per gli emiliani il mese di gennaio ha riservo tre KO che pesano specialmente per le brutte prove offerte in campo e i tanti errori commessi dalla formazione. Di contro ecco invece una squadra in gran rilancio, il Monza di Mister Eccheli, che spera oggi di staccare, per la prima volta nella sua storia, il biglietto per la fase finale.

DIRETTA MODENA MONZA COPPA ITALIA: IL CONTESTO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Modena e Monza, atteso match per i quarti di finale della Coppa Italia di volley maschile, tocca dare certo un contesto preciso all’incontro. Come detto gli emiliani stanno vivendo un momento difficile per risultati, ma oggi hanno la grande occasione di riscattarsi: a loro favore il campo e pure il titolo di “testa di serie” avendo avuto accesso direttamente al tabellone degli ottavi di Coppa, in virtù del loro piazzamento nella passata stagione. Di contro ecco però una Monza super motivata a fare bene oggi: come detto per la Vero Volley si tratterebbe eventualmente della prima qualificazione alla fase finale del torneo. Pure va aggiunto che i brianzoli hanno dovuto prendere parte alla fase di qualificazione: a settembre nella primaria fase a gironi, pure la squadra lombarda ha avuto agilmente la meglio su Vibo Valentia, Verona e Milano e con gran merito sarà oggi in campo. Ci attende certo una prova di grandissimo valore: non vediamo l’ora di dare la parola al campo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA