DIRETTA/ Modena Padova (risultato finale 3-0) video tv: Muroni chiude i giochi

- Fabio Belli

Diretta Modena Padova: streaming video e tv della partita valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Modena ingresso facebook 2020 640x300
Diretta Feralpisalò Modena (0-1), Serie C girone B (da facebook.com/ModenaFC2018)

DIRETTA MODENA PADOVA (RISULTATO FINALE 3-0): MURONI CHIUDE I GIOCHI

Finisce sul risultato di 3-0 Modena Padova. Dopo il gol annullato agli ospiti al sessantaquattresimo minuto, Muroni chiude i giochi in contropiede superando Dini con freddezza. Altra rete annullata al Padova dopo il tris gialloblu ed espulsione al settantesimo minuto per Matteo Mandorlini. Al settantaduesimo terzo gol annullato, questa volta al Modena, che resta quindi avanti di “soli” tre gol. Il punteggio tra i canarini e i biancoscudati non cambia più. Tris secco al triplice fischio da parte dei padroni di casa, che vincono e convincono. In rete per i locali Luppi, Pierini e Muroni. Con questo successo i ragazzi emiliani proteggono il quarto posto in classifica, mentre le ambizioni promozione del Padova si raffreddano. Nel prossimo turno il Modena giocherà in casa col Legnano, il Padova sfiderà fuori casa il Carpi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PIERINI SU RIGORE

E’ iniziato da una manciata di minuti il secondo tempo di Modena Padova e il risultato live è di 2-0 per la formazione di casa. I gialloblu sono passati in vantaggio al ventiseiesimo del primo tempo, grazie ad un gol di Luppi: bell’azione rapida da parte del Modena, con Spagnoli che avanza e confeziona una bella palla per il compagno, il cui tiro si insacca all’angolino. Il Padova prova a reagire immediatamente, ma la difesa di casa fa buona guardia. Ad inizio ripresa un calcio di rigore spiana la strada al Modena, che sigla il raddoppio con un’esecuzione praticamente perfetta da parte di Pierini. Nulla da fare per Dini e pomeriggio sempre più in salita per i veneti, adesso sotto di ben due reti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOTTA E RISPOSA IN AVVIO

Botta e risposta tra Modena Padova nei primi quindici minuti di gioco. Risultato live fermo sullo 0-0, ma subito un’occasione per parte da segnalare. La prima per i padroni di casa con Perini che di testa mette alto sopra la traversa. Era una buona opportunità per l’attaccante dei gialloblu, ma il giocatore del Modena non ha colpito benissimo. Al terzo giro d’orologio la reazione del Padova, in attacco con Chiricò, la cui conclusione si impenna oltre la traversa. I veneti prendono palla e cercano spazi tra le maglie della squadra locale; i ritmi si confermano piacevoli e nessuna delle due compagini sembra voler rinunciare ad attaccare. Al minuto undici ecco la mischia pericolosa dentro l’area del Padova, con il Modena che crea non pochi grattacapi ai biancoscudati. La difesa padovana  riesce comunque a liberare prontamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Il big match Modena Padova ci terrà compagnia tra pochissimo: come potremmo presentarlo grazie alle statistiche stagionali nel campionato di Serie C per le due formazioni del girone B? I padroni di casa del Modena vantano uno dei migliori rendimenti in casa, con undici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Ottima anche la differenza reti (+19), per effetto dei 31 gol segnati tra le mura amiche e i soli 12 subiti. Non sarà però una partita semplice quella contro il Padova, dal momento, che il ruolino di marcia in trasferta dei veneti è impressionante: dieci vittorie, tre pareggi e soltanto quattro sconfitte, con 31 gol segnati e 15 subiti. Fin qui dunque abbiamo analizzato alcuni numeri che potrebbero essere interessanti per introdurci alla partita, ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti sul campo, che sono all’origine di tutti questi numeri statistici: Modena Padova infatti sta ormai davvero per cominciare!

DIRETTA MODENA PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Padova è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 255 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

MODENA PADOVA: LO STORICO

Sono 16 i precedenti della diretta di Modena Padova, questi considerando anche le gare giocate allo Stadio Euganeo. Il bilancio ci parla di 6 vittorie dei canarini, di cui 3 al Braglia, 6 dei biancoscudati, 3 in trasferta, e 4 pareggi. L’ultimo successo del Padova a Modena ci porta al settembre del 2019 a fronte di una gara molto combattuta ed equilibrata, terminata col risultato finale di 0-1. La gara in questione fu decisa da una rete al minuto 36 grazie a Castiglia. L’ultima vittoria del Modena in casa contro questo avversario è piuttosto datata, basti pensare che ci porta al settembre del 2013, di fatto 8 anni fa. La gara in questione terminò col risultato di 3-1 e vide grande protagonista Babacar autore di una splendida doppietta nella prima mezz’ora. I gialloblù chiusero i conti pronti via nella ripresa grazie a una grande rete siglata da Signori. A quindici dalla fine poi Trevisan di fatto siglava per i suoi la rete della bandiera. I biancoscudati perdevano al minuto 96 per rosso diretto Osuji risultato piuttosto nervoso. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio grazie alla gara di oggi.

GLI OSPITI NON POSSONO FALLIRE

Modena Padova, in diretta domenica 18 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Helvia Recina di Macerata sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Trasferta in casa della quarta della classe per il Padova che si trova probabilmente ad affrontare il crocevia decisivo della stagione. I biancoscudati guidano infatti la classifica con 2 punti di vantaggio sul Sudtirol e 3 sul Perugia, che ha però già fatto il suo dovere nel weekend vincendo l’anticipo contro il Ravenna e affiancando la squadra allenata da Mandorlini in classifica.

Per questo i veneti non possono permettersi di sbagliare contro un Modena che resta ambizioso, quarto in classifica per distacco e reduce da 2 vittorie consecutive contro Arezzo e Fano. Ai Canarini emiliani è mancato solo un pizzico di continuità in più per lottare per la Serie B diretta, ma ora potrebbero giocare lo sgambetto in grado di trasformare completamente il finale di campionato nel girone B, col Padova recentemente caduto proprio in un impegno simile, sul campo della Triestina.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA PADOVA

Le probabili formazioni della sfida tra Modena e Padova allo stadio Alberto Braglia. I padroni di casa allenati da Michele Mignani scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Gagno; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi; Luppi, Spagnoli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Mandorlini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hraiech, Firenze; Chiricò, Nicastro, Jelenic.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Modena Fano, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.70 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.95 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.70 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA