Diretta/ Modena Perugia (risultato 1-3) streaming video Rai: la chiudono gli umbri

- Mauro Mantegazza

Diretta Modena Perugia streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley per la 20^ giornata della Superlega maschile (oggi 24 gennaio 2021).

Modena volley
Diretta Modena Perugia (repertorio, da Twitter ufficiale)

DIRETTA MODENA PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDONO GLI UMBRI

La Sir Safety Conad Perugia chiude il match in casa della Leo Shoes Modena. 1-3 per gli umbri la conta finale dei set, 21-25 il risultato nel match di Superlega di volley nel quarto set, che Perugia ha saputo strappare agli avversari confermando il dominio già imposto nel secondo e nel terzo parziale. Un ace di Leon che ha portato il punteggio sull’11-14 è stato l’episodio che ha cambiato il fronte della partita, sul 16-21 e sul 19-24 Perugia ha confermato di voler chiudere la partita senza tie-break. Modena ha annullato i primi due match point, non ha potuto fare nulla sul terzo con l’attacco di Solé che ha chiuso la partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MODENA PERUGIA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Perugia, match televisivo della domenica di questa giornata della Superlega di volley maschile, sarà di conseguenza disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

RIBALTONE PERUGINO

Con un grande terzo set la Sir Safety Conad Perugia piazza il ribaltone e passa a condurre nella sfida della Superlega di volley maschile sul campo della Leo Shoes Modena. Solé e Ter Horst portano il risultato in parità sul 5-5, ma progressivamente la formazione umbra inizia a prendere il sopravvento, portando il parziale prima sul 12-16 e poi, dopo un muro su Vettori, sul 12-20. Un ace di Rinaldi porta il punteggio sul 17-21, quindi il set viene definitivamente chiuso da Ricci, che firma il punto del 18-25 portando la conta dei set sull’1-2 in favore di Perugia. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE UMBRA

La Sir Safety Conad Perugia riequilibra la situazione nel match della Superlega di volley maschile sul campo della Leo Shoes Modena, riequilibrando la conta dei set, vincendo il secondo con un parziale di 21-25. La reazione degli umbri dopo il primo set vinto è stata veemente, col punteggio già portato sul 9-15 dagli ospiti e il secondo set tutto in salita per gli emiliani, che hanno provato a reagire risalendo prima sul 15-18 e poi sul 20-22. Modena però sbaglia nel finale e si chiude sul 21-25 in favore degli ospiti. (agg. di Fabio Belli)

EMILIANI AVANTI

Primo set molto equilibrato nel match del massimo campionato di volley tra Leo Shoes Modena e Sir Safety Conad Perugia. 25-23 il risultato in favore della formazione emiliana alla fine del parziale che è andato avanti praticamente punto a punto fino all’11-11, poi Lavia porta avanti di 2 i canarini che allungano poi sul 16-13 dopo un attacco di Leon finito fuori. Prova l’allungo definitivo Modena ma Leon riporta Perugia sul 21-17, Modena avanti sul 23-20 ma un muro di Solé riporta gli umbri sul 23-22. E’ una partita a scacchi decisa però da un nuovo errore di Leon e da Lavia, che fissa il punteggio del primo set sul 25-23 per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pochi minuti a Modena Perugia, possiamo dunque introdurre questa grande partita di pallavolo con le parole di Jan Zimmermann, il palleggiatore tedesco di Perugia che ha parlato così per il sito ufficiale della Sir Safety: “Abbiamo lavorato molto bene in palestra negli ultimi giorni con qualità e tanta quantità per prepararci al meglio. Siamo pronti per una partita che per noi è molto importante. È sempre difficile contro Modena. Li abbiamo incontrati già tre volte quest’anno, anche nella semifinale di Supercoppa, e sappiamo che sono una squadra di alto livello che sta giocando molto bene nelle ultime settimane. Hanno un palleggiatore molto forte come Christenson, Grebennikov che è fenomenale e che conosco bene avendo giocato insieme a lui due anni e poi c’è il mio amico Karlitzek, un giocatore molto forte in attacco e in battuta. Sarà una partita dura, ma noi vogliamo rimanere al primo posto in classifica e dobbiamo spingere”. Adesso però dobbiamo tornare all’attualità, che è pronta a prendersi la scena: parola al campo senza alcun indugio, Modena Perugia ormai sta davvero cominciando! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA PERUGIA: PARLA DANIELE LAVIA

Mentre aspettiamo la diretta di Modena Perugia, possiamo fare un passo indietro solo di pochissimi giorni e per la precisione a giovedì, quando la Leo Shoes Modena aveva perso al tie-break il recupero di campionato contro Milano, al termine di una dura battaglia agonistica che purtroppo ha fruttato un solo punto per la squadra emiliana, il cui inseguimento al quinto posto ora si complica, anche perché incombe la sfida con la capolista Perugia. Al termine della partita era stato Daniele Lavia a commentare a caldo la partita di Modena nel capoluogo lombardo con queste parole: “Abbiamo sprecato un’occasione, soprattutto nel secondo set quando eravamo avanti di diversi punti – ha detto Lavia con onestà -, e mentre loro hanno giocato sciolti e a mente libera noi abbiamo fatto un po’ più di fatica in attacco, abbiamo preso molti muri ed è finita come è finita. Il quinto posto? Si allontana, dovremo fare un ottimo risultato con Perugia per avvicinarci a Monza. È un peccato, ma in ogni caso noi facciamo il nostro gioco e cerchiamo di non curarci dei risultati delle altre squadre. Mi dispiace davvero tanto per il gruppo”, sono state le parole di Lavia per il sito ufficiale di Modena Volley in sede di commento della scorsa uscita per gli emiliani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA PERUGIA: SFIDA ATTESA!

Modena Perugia, diretta dagli arbitri Alessandro Tanasi e Gianluca Cappello presso il mitico PalaPanini della città emiliana, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 24 gennaio 2021, per la ventesima giornata, nona di ritorno, della Superlega 2020-2021 di volley maschile, massimo campionato italiano di pallavolo. La diretta di Modena Perugia si annuncia davvero intrigante innanzitutto perché si sfidano due grandi della nostra pallavolo, Modena che lo è praticamente da sempre e Perugia che negli ultimi anni ha conquistato tanti grandi successi. In questo preciso momento, la sfida appare ostica per la Leo Shoes Modena e dovrebbe dunque avere qualcosa in più la Sir Safety Conad Perugia, anche se gli emiliani cercheranno naturalmente di far pesare il fattore campo – seppure a porte chiuse non sia la stessa cosa. La classifica ci ricorda che Perugia è la capolista con 49 punti, mentre Modena è a quota 28: la differenza è piuttosto netta, la Sir Safety punta al primo posto al termine della stagione regolare mentre per Modena ci sarà da lottare se vorrà entrare fra le prime cinque che eviteranno il primo turno dei playoff.

DIRETTA MODENA PERUGIA: IL CONTESTO

La diretta di Modena Perugia ci offrirà dunque una grande classica della pallavolo italiana ma con obiettivi ben diversi tra le due squadre. Curiosamente entrambe hanno avuto l’Allianz Milano come ultima avversaria: Perugia ha vinto per 3-1 in casa propria domenica scorsa nel precedente turno di campionato, mentre Modena ha perso al tie-break il recupero giocato giovedì nel capoluogo lombardo, una fatica di ben cinque set che adesso potrebbe rimanere nelle gambe di Modena e potrebbe di conseguenza concedere un vantaggio in più agli umbri allenati da Heynen, che d’altronde sono capolista dopo ben diciannove giornate di certo non per caso – sedici vittorie e appena tre sconfitte. Modena però ha una grande occasione: un risultato pesante contro la capolista potrebbe fare la differenza nella corsa verso le prime cinque posizioni, pur nella consapevolezza del fatto che nove vittorie e dieci sconfitte non sono numeri esaltanti per la Leo Shoes.



© RIPRODUZIONE RISERVATA