DIRETTA MONACO BENFICA (RISULTATO FINALE 0-1): TUTTO FACILE PER GLI UOMINI DI LAGE
Con questo aggiornamento termina la diretta Monaco Benfica con i portoghesi in totale gestione della partita e alla ricerca del secondo gol per aumentare il vantaggio in vista del ritorno da giocare a Lisbona. Lage decide di cambiare anche il suo attacco facendo esordire Belotti in Champions League insieme ad Amdouni con Pavlidis e e di uno Schjelderup in crescita e perciò molto arrabbiato all’uscita dal campo.
Ad avere un’importante occasione è Amdouni che prova a girare in porta con il mancino ma trova la ribattuta del muro difensivo dei francesi. Durante l’azione, però, Di Maria rimane a terra dolorante ed è costretto al cambio in favore di Cabral. Al 90′, Zakaria prende il cartellino giallo per un fallo inutile su Otamendi che farà giocare il ritorno al Monaco senza il centrocampo titolare. Gli ultimi minuti sono di totale gestione dei lusitani che non riescono a chiudere con un risultato più rotondo e lasciando ancora tutto aperto in vista del ritorno. (Agg. di Andrea Marino)
MONACO BENFICA (RISULTATO 0-1): DOMINIO DEI PORTOGHESI
Arrivano i cambi anche per i portoghesi durante la diretta Monaco Benfica che sta vedendo gli ospiti imporre il loro gioco anche e soprattutto per via della superiorità numerica. Bruno Lage prova a chiudere la partita mandando in campo Di Maria e Barreiro Martins al posto dell’ammonito Florentino e di Araujo.
Il momento è di totale controllo del Benfica con i padroni di casa che stanno facendo di tutto per terminare la partita con una distanza minima dai portoghesi. C’è la sensazione che il Monaco non abbia la forza di rispondere ai lusitani nonostante l’ingresso in campo di Ben Seghir e Minamino.(Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MONACO BENFICA (RISULTATO 0-1): FRANCESI IN CONFUSIONE
Il Benfica è in totale controllo del match e continua ad aggredire i monegaschi con Kokçu che sta dominando il centrocampo soprattutto dopo l’espulsione di Al Musrati. Per provare a risanare la situazione, Hütter decide di effettuare il primo cambio della partita togliendo Biereth in favore di Magassa.
Al 62′ è enorme l’occasione per il Benfica con Pavlidis che calcia addosso a Majecki da pochi passi dopo l’ottimo cross dalla sinistra di Schjelderup. Ci prova ancora Schjelderup che cerca l’azione personale ma il suo destro viene murato e termina in corner. (Agg. di Andrea Marino)
MONACO BENFICA (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCANO I PORTOGHESI
Torna in campo la diretta Monaco Benfica e lo fa dopo un primo tempo molto equilibrato che ha visto i francesi con più padronanza del campo ma in difficoltà nelle avanzate dei portoghesi. A provarci è subito il Monaco che sfonda centralmente con Golovin ma, al momento dell’imbucata, il russo sbaglia la misura del passaggio e getta l’opportunità.
Al 48′ è il Benfica a sbloccare la partita con il solito Pavlidis che segna il sesto gol della sua Champions League battendo Salisu con il fisico prima di superare Majecki con un pallonetto morbido. Tre minuti dopo, inoltre, Al Musrati chiede il secondo cartellino per Carreras ma Mariani ammonisce ancora il centrocampista del Monaco lasciando i francesi in dieci uomini. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MONACO BENFICA (RISULTATO 0-0): BRUTTO ERRORE DI CARRERAS
Si è abbassato il ritmo a Montecarlo con Monaco e Benfica che non riescono a trovare varchi nelle rispettive difese e si limitano a possessi poco pericolosi. Al 41′ arriva una pesante ammonizione sulle spalle di Al Musrati che ferma Kokçu con una trattenuta sulla trequarti campo. A provare a dare una svolta alla partita Golovin che combina centralmente per liberare il suo destro ma la conclusione è debole e termina tra le braccia di Trubin.
Al 43′, è enorme l’occasione per il Benfica che apre l’area di rigore con un dribbling di Pavlidis. Il greco è bravo a servire Carreras che, da buona posizione, perde tempo con il pallone e calcia malissimo. Sul finale del primo tempo ci prova Antonio Silva con il tacco da calcio d’angolo senza, però, trovare la porta. (Agg. di Andrea Marino)
MONACO BENFICA (RISULTATO 0-0): EMBOLO PERICOLOSO
La diretta Monaco Benfica continua con un’interessante occasione per i francesi che provano a sfondare per vie centrali con Embolo che non riesce ad agganciare un pallone in profondità che lo avrebbe mandato davanti a Trubin.
Al 25′ Golovin batte una punizione interessante dalla sinistra ma, in area di rigore, è brava la retroguardia dei portoghesi a respingere tutto. Il Benfica sta faticando ad uscire dalla sua metà campo e le uniche avanzate son affidate alla velocità di Carreras che sta creando gli unici rari problemi alla difesa dei francesi. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MONACO BENFICA (RISULTATO 0-0): MONEGASCHI PROPOSITIVI
In questo momento di partita sono i francesi ad avere il predominio del campo con i portoghesi che attendono con la linea bassa in cerca del contropiede. Al 16′ arriva il primo giallo del match con Mariani che estrae il cartellino ai danni di Carreras che stende Akliouche lanciato in contropiede.
Periodo di studio tra le due squadre che non stanno affondando e si affidano al giro palla alla ricerca dello spazio da aggredire. Il possesso è maggiormente del Monaco che prova a sfondare dalla sinistra con un Golovin che sembra in grande forma. (Agg. di Andrea Marino)
MONACO BENFICA (RISULTATO 0-0): SUBITO TANTE OCCASIONI
Il primo pallone della diretta Monaco Benfica lo giocano i lusitani che cercano subito spazi in zona offensiva. Dopo soli due minuti è pericoloso Embolo che cade in area di rigore ma l’arbitro non fischia perché Otamendi è intervenuto sul pallone. Al 5′ ci prova anche il Benfica con Carreras che tenta il mancino da fuori area e non trova la porta per pochi centimetri.
All’8′ fa tutto Kehrer che perde un brutto pallone a centrocampo e lancia la ripartenza di Pavlidis. Il greco gestisce il contropiede insieme ad Aursnes che prova l’uno-due ma trova il recupero di Kehrer che salva tutto. Un minuto dopo ci prova anche il Monaco che prova la conclusione con Akliouche ma Trubin è sicuro e respinge in corner. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA MONACO BENFICA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Al Louis II la diretta Monaco Benfica comincia: un intrigante match per l’andata dei playoff di Champions League, al quale non arriva decisamente bene il Monaco che, oltre ad aver perso tre delle ultime quattro partite di un super girone che aveva iniziato con 7 punti in tre gare, venerdì scorso è crollato sul campo della capolista Psg in Ligue 1 (1-4), è stato agganciato dal Nizza e ora è terzo in classifica a ben 16 punti dalla vetta, ma soprattutto con il Marsiglia di Roberto De Zerbi che rischia di allontanarsi mettendo a rischio la qualificazione alla prossima Champions League, che naturalmente sarebbe molto importante.
A proposito di campionato, il Benfica non se la sta passando benissimo: era arrivato al 23 dicembre in testa con una striscia di 14 partite senza sconfitte, di cui 12 vinte, poi ha perso il derby contro lo Sporting Lisbona e da quel momento, in sei giornate, ha infilato tre sconfitte perdendo anche in casa contro il Braga e soprattutto contro il Casa Pia, che comunque sta disputando un campionato assolutamente sopra le righe. Oggi il Benfica è secondo a -4 dallo Sporting, e può ancora vincere il campionato; anche in Champions League tuttavia l’occasione è ghiotta, dunque noi possiamo metterci comodi e seguire insieme la diretta Monaco Benfica che inizia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA MONACO BENFICA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Monaco Benfica viene fornita su Sky Sport 252 per gli abbonati al pacchetto Calcio del satellite; sempre in abbonamento, ci sarà la possibilità di seguirla in diretta streaming video attraverso la piattaforma Now Tv.
DIRETTA MONACO BENFICA: UN PLAYOFF INTRIGANTE!
Con la diretta Monaco Benfica ci avviciniamo a una partita davvero molto interessante che si gioca per i playoff di Champions League 2024-2025: siamo al Louis II, alle ore 21:00 di mercoledì 12 febbraio, e possiamo parlare di due outsider che nel corso del super girone hanno fatto bene anche se non benissimo, tra l’altro con percorsi diversi. Partito benissimo, il Monaco ha poi calato decisamente il suo passo: all’ultima giornata avrebbe potuto qualificarsi direttamente agli ottavi ma ha perso nettamente contro l’Inter, e così si deve accontentare di questo turno intermedio avendo anche perso la possibilità di giocare il ritorno in casa.
Privilegio che spetta al Benfica, che invece ad un certo punto ha fronteggiato addirittura il rischio di venire eliminato; poi le Super Aquile hanno ripreso la marcia e, battendo la Juventus a Torino, sono riuscite a prendersi il playoff con tanto di gara di ritorno da disputare al Da Luz, attenzione perché a fine novembre le due squadre si erano già incrociate con vittoria portoghese nel Principato. Vedremo comunque cosa succederà nella diretta Monaco Benfica, aspettando che si giochi facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MONACO BENFICA
Nella diretta Monaco Benfica Adi Hutter deve fare i conti con le squalifiche pesanti di Mawissa e Zakaria, e come noto ha anche Balogun infortunato e con la stagione sostanzialmente terminata. Il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1: davanti al portiere Majecki giocano Kehrer e Salisu come difensori centrali, a sinistra ballottaggio Ouattara-Caio Henrique con Vanderson sulla corsia sinistra. In mezzo al campo, senza Zakaria, dovremmo avere Mamadou Coulibaly in compagnia di Magassa; poi Akliouche e Minamino esterni con Golovin a fare il trequartista centrale in appoggio a Embolo, favorito su Biereth.
Bruno Lage affronta la diretta Monaco Benfica con qualche infortunio di troppo, tra cui probabilmente quello di Di Maria: senza di lui, avremo Akturkoglu a fare il laterale destro con Schjelderup regolarmente a sinistra, intoccabile Pavlidis che dunque è in netto vantaggio su Belotti come centravanti, a centrocampo il Benfica schiera come sempre Kokçu e Aursnes mentre il terzo ad agire come titolare dovrebbe essere Florentino, partito dalla panchina nella vittoria di campionato lo scorso sabato. In difesa il ballottaggio è sempre quello tra Tomas Araujo e Antonio Silva; Otamendi sicuro del posto davanti a Trubin, Bah e Dahl saranno invece i due terzini della squadra portoghese.
SCOMMESSA MONACO BENFICA: QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dell’agenzia Snai sulla diretta Monaco Benfica danno ragione alla squadra francese ma in un contesto di grande equilibrio: il segno 1 per la vittoria del Monaco vale infatti 2,30 volte la posta in palio contro il 2,90 che accompagna il segno 2 per il successo esterno del Benfica, invece l’eventualità del pareggio – per la quale puntare sul segno X – con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrisponde a 3,60 volte l’importo che avrete pensato di investire sulla partita.