Diretta/ Monchengladbach Basaksehir (risultato finale 1-2): Tedeschi eliminati!

- Fabio Belli

Diretta Monchengladbach Basaksehir streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

Monchengladbach
Video Monchengladbach Basaksehir (Foto LaPresse)

DIRETTA MONCHENGLADBACH BASAKSEHIR (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Al Borussia Park l’Istanbul Basaksehir batte il Borussia Monchengladbach in trasferta per 2 a 1. Nel primo tempo i tedeschi erano passati in vantaggio al 33′ con il gol di Thuram, vanificato però dal pareggio di Kahveci al 44′. Nel secondo tempo i turchi spezzano l’equilibrio maturato in precedenza per merito della rete messa a segno da Crivelli al 90′. Inutile il palo colpito da Thuram per i padroni di casa nel recupero al 91′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Basaksehir di portarsi a quota 10 nel girone J mentre il Monchengladbach resta fermo ad 8 punti. Grazie a questa vittoria, e complice il pareggio tra Roma e Wolfsberger all’Olimpico, il Basaksehir accede ai sedicesimi di finale di Europa League ed il Monchengladbach viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monchengladbach Basaksehir, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Borussia Park di Monchengladbach, non sarà trasmessa sui canali in chiaro bensì in esclusiva sul satellite per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 251 per seguire Diretta Gol Europa League. Per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sarà disponibile anche la diretta streaming video via internet che si potrà seguire collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it e tramite smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, tramite l’applicazione SkyGo, scaricabile sugli store online con Sky che detiene l’esclusiva pay per trasmettere tutta l’Europa League 2019/20.

FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Borussia Monchengladbach ed Istanbul Basaksehir ed il risultato è sempre di 1 a 1. Gli arancioblu tornano a farsi vedere in maniera pericolosa al 70′ tramite l’iniziativa di Crivelli, sebbene la sua conclusione venga parata senza problemi da Sommer. L’autore del momentaneo vantaggio Thuram costringe poi l’estremo difensore avversario Gunok ad effettuare un intervento fondamentale per blindare la sua porta e, sul fronto opposto al 77′, è di nuovo Crivelli a mettere i brividi agli uomini di mister Rose con un colpo di testa terminato di poco fuori dallo specchio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Borussia Monchengladbach ed Istanbul Basaksehir è ancora fermo sull’1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione ammirato in avvio della frazione precedente sembra ripetersi, con le due squadre ad annullarsi a vicenda. Sia i padroni di casa che gli ospiti faticano a concretizzare le proprie giocate una volta arrivati in zona offensiva e le emozioni tardano ad arrivare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, le formazioni di Borussia Monchengladbach ed Istanbul Basaksehir sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo la rete del vantaggio messa a segno dai padroni di casa con Thuram, gli ospiti del tecnico Buruk reagiscono non senza rischiare di subire anche il gol del raddoppio. Nel finale del primo tempo ci pensa però Kahveci a siglare il pareggio al 44′, approfittando di un erroraccio commesso dal portiere avversario Sommer. Fino a questo momento il direttore di gara, lo spagnolo José María Sánchez, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo dall’inizio del match. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Passata da qualche istante la mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Borussia Monchengladbach ed Istanbul Basaksehir è cambiato ed è di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente, nonostante le mezze opportunità avute a disposizione dagli ospiti, i padroni di casa riescono a guadagnare campo sempre più in maniera pericolosa. I tedeschi passano quindi in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Marcus Thuram, bravo a capitalizzare il preciso assist vincente da parte del suo compagno Stefan Lainer. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Germania la partita tra Borussia Monchengladbach ed Istanbul Basaksehir è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti turchi allenati da mister Buruk tentano subito di passare in vantaggio con un’azione pericolosa di Aleksic già al 3′ ma i padroni di casa guidati dal tecnico Marco Rose replicano immediatamente con l’opportunità non sfruttata da Neuhaus al 4′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI

Siamo a due passi dal calcio d’inizio di Monchengladbach Basaksehir: la squadra tedesca, vicinissima alla qualificazione ai sedicesimi di Europa League, continua a guidare la classifica della Bundesliga e lo deve alla rimonta centrata contro il Bayern Monaco. Doppietta di Ramy Bensebaini, che ha realizzato il rigore decisivo al 92’: ancora una volta dunque il Borussia ha vinto una partita nel recupero, e a questo punto non può più essere un caso. Basti pensare che, a parte l’ultima vittoria in Austria, ogni risultato in Europa League è maturato dopo il 90’. Patrick Herrmann, Lars Stindl e Marcus Thuram sono stati gli autori dei gol che hanno permesso al Borussia Monchengladbach di avere 8 punti invece di 4, ed essere eliminato dalla competizione; una squadra, quella di Marco Rose, che dà tutto fino all’ultimo secondo e non per modo di dire. Adesso invece siamo noi che diamo la parola al campo, perchè finalmente è arrivato il momento di assistere alla diretta di Monchengladbach Basaksehir che al Borussia Park prende il via! MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Wendt; Herrmann, Zakaria, Kramer, Neuhaus; M. Thuram, Embolo. BASAKSEHIR (4-3-3): Gunok; Junior Caiçara, Ponck, Epureanu, Clichy; Aleksic, Mehmet Topal, Kahveci; Visca, Crivelli, Elia. (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA JOSE’ MARIA SANCHEZ

Monchengladbach Basaksehir sarà diretta dall’arbitro spagnolo José Maria Sanchez, con Raul Cabanero e Inigo Prieto che invece saranno guardalinee. Il quarto uomo sarà invece Jose Luis Munuera Montero. Sanchez è nato a Lorca il 3 ottobre del 1983. Nella Liga ha debuttato nel 2015, mentre è diventato internazionale due anni più tardi. Ad oggi conta 82 gettoni in Liga. Come capita sempre più spesso in Spagna il fischietto predilige un calcio rapido senza grandi interruzioni. Certo non è un arbitro inglese, ma è comunque uno che non fischia moltissimo. Sarà dunque importante per le due squadre non esagerare, perché quando l’arbitro fischia però poi è in grado di tirare fuori anche cartellini molto pesanti. Staremo a vedere cosa accadrà nella gara di stasera tra tedeschi e turchi. Curiosità, nella vita come mestiere fa l’economista. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Monchengladbach Basaksehir, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 in diretta dal Borussia Park di Monchengladbach, sarà una sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2019/20. Sulla carta si tratta di uno dei match più interessanti di quest’ultima giornata di Europa League. Il Borussia continua a stupire in Germania, consolidando il suo primato dopo l’ultima vittoria nel big match di Bundesliga contro il Bayern Monaco. Grazie allo scontro diretto favorevole rispetto alla Roma, i tedeschi sono primi nel gruppo J ma per mantenere il primo posto dovranno necessariamente battere i turchi. Un pareggio regalerebbe al Monchengladbach la qualificazione ma presumibilmente non il secondo posto, con la Roma favoritissima per battere in casa gli austriaci del Wolfsberger già eliminati. In caso di ko dei padroni di casa, il Basaksehir rientrerebbe invece clamorosamente in gioco: dopo lo 0-3 interno contro la Roma i turchi sembravano ormai fuori dai giochi ma la situazione lascia ancora una chance dalla squadra del premier Erdogan, che si era rilanciata nel raggruppamento grazie al doppio successo sul Wolfsberger. Nel campionato turco il Basaksehir era arrivato a -2 dalla vetta, ma ora è scivolato al quarto posto dopo l’ultimo pari in casa del Denizlispor.

PROBABILI FORMAZIONI MONCHENGLADBACH BASAKSEHIR

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Monchengladbach Basaksehir, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Borussia Park di Monchengladbach, sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2019/20. Il Monchengladbach allenato dal tedesco Rose sceglierà il 4-2-3-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare schierato in campo: Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Wendt; Kramer, Zakaria; Hofmann, Neuhaus, Pleà; Thuram. Risponderà il Basaksehir, guidato in panchina dal turco Buruk, optando per un 4-2-3-1 come schieramento di partenza e questo undici titolare: Mert; Caiçara, Ponc, Epureanu, Clichy; Azubuike, Topal; Visca, Irfan, Guldbrandsen; Crivelli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, l’agenzia Snai offre a 1.40 la quota per la vittoria interna, propone a una quota di 4.50 l’eventuale pareggio e quota a 8.00 l’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.70 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 2.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA