DIRETTA/ Monchengladbach Bayern (risultato finale 2-1) video tv: remuntada al 92esimo

- Fabio Belli

Diretta Monchengladbach Bayern: streaming video e tv, risultato live del match valevole per la quattordicesima giornata della Bundesliga tedesca.

Monchengladbach
Video Monchengladbach Basaksehir (Foto LaPresse)

DIRETTA MONCHENGLADBACH BAYERN (FINALE 2-1): REMUNTADA AL 92ESIMO

Termina due a uno la sfida tra Monchengladbach Bayern allo scadere di novanta minuti incredibili. Il punteggio si sblocca ad inizio ripresa, con la squadra ospite che pesca la rete del vantaggio con Perisic: il croato controlla con il destro, sistema il pallone sul mancino e di potenza infila alle spalle di Sommer. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e arriva dopo appena dieci minuti sugli sviluppi di un corner: grande tempismo per Ramy Bensebaini che salta più in alto di tutti e con uno stacco aereo perfetto trafigge Manuel Neuer. Siamo sull’uno a uno, ma le emozioni più vibranti arrivano proprio allo scadere quando il Monchengladbach trova il vantaggio su calcio di rigore. E’ il novantaduesimo minuto e Ramy Bensebaini si presenta dagli undici metri con grande lucidità, beffando ancora una volta Neuer. Non c’è più tempo: il Bayern viene rimontato ed è esce a mani vuote da una gara divertentissima.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO TEMPO

Si chiude la diretta del primo tempo di Monchengladbach Bayern, con le due squadre ferme sullo zero a zero. Nessun gol nonostante le numerose occasioni create dal Bayern Monaco nei primi quarantacinque minuti: Borussia Moenchengladbach letteralmente preso d’assalto ma ancora in gara senza aver subito gol. La prima occasione al quarto d’ora per Lewandoski, il cui tiro a giro si spegne di poco sul fondo. Dodici minuti dopo anora Bayern pericoloso con il destro di Muller che costringe Sommer alla deviazione in corner. Al ventisettesimo minuto interviene la Goal-Line Technology per non covanlidare il gol di Kimmich che evidentemente non aveva superato del tutto la linea di porta. Il primo tempo si spegne con un’acrobazia di Lewandoski, che però non riesce a centrare nemmeno lo specchio della porta. Zero a zero all’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Monchengladbach Bayern e presto pure le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo: prima però di udire il fischio d’inizio è certo bene analizzare anche qualche dato segnato prima di questo turno della Bundesliga. Alla vigilia della 15^ giornata infatti possiamo registrare per i padroni di casa la prima posizione della classifica, con ben 28 punti e un tabellino che ci racconta di 9 successi e una sola sconfitta. I bianconeri inoltre hanno messo da parte 28 gol e ne hanno subiti solo 15. Cammino appena più tormentato è stato quello del Bayern che oggi staziona alla quarta posizione della classifica di Bundesliga con 24 punti e pure 3 pareggi e 7 vittorie. I bavaresi però detengono il record di gol in campionato con ben 34 marcature (di cui 16 solo di Lewandowski) contro le 28 subite. Ora diamo la parola al campo, si parte! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Borussia Monchengladbach Bayern Monaco, match previsto sabato 7 dicembre 2019 alle ore 15.30 e che si disputerà presso il Borussia Park di Monchengladbach, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 201 di Sky, ovvero Sky Sport Uno. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Sky. Si potrà vedere la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale SkyGo, con la pay tv satellitare che trasmette tutta la Bundesliga in esclusiva per la stagione 2019/20.

NELLE COPPE EUROPEE

Manca sempre meno alla diretta di Monchengladbach Bayern, ma certo in questo fine settimana non possiamo non fare un passo avanti e ricordare che entrambi i club tedeschi saranno in settimana protagonisti delle Coppe Uefa. Ecco quindi che per i bavaresi si prospetta la sesta e ultima giornata per la fase a gironi di Champions League, dove al momento i biancorossi sono leader del gruppo B e già qualificati alla prossima fase assieme al Tottenham. Per il Monchengladbach ecco invece il sesto turno di Europa League, dove la squadra bianconera sta condividono il cammino con la Roma di Fonseca. Alla vigilia della prova di giovedi però i tedeschi ancora dubitano di qualificarsi, pur registrando la prima posizione a 8 punti: i giallorossi sono subito dietro con lo stesso punteggio e i turchi del Basaksehir inseguono ad appena una distanza. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la diretta di Monchengladbach Bayern, certo vale ora la pena anche prendere in esame lo storico che i due club vantano, alla vigilia della 14^ giornata di campionato. I dati utili certo non ci mancano: dal 1965 a oggi infatti le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 109 occasioni, queste registrate tra Bundesliga e Coppa nazionale. Nel complesso dunque possiamo parlare di ben 55 successi dei bavaresi nello scontro diretto e di 24 affermazioni del club bianconero, oltre di 30 pareggi complessivi. Va anche aggiunto che l’ultimo precedente tra Monchengladbach e Bayern risale alla passata stagione di Bundesliga: nel doppio turno del campionato regolare registrammo allora la vittoria bianconero in trasferta all’andata e il successo dei bavaresi col risultato i 5-1 al ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Borussia Monchengladbach Bayern Monaco, in diretta dall Borussia Park di Monchengladbach, sabato 7 dicembre 2019 alle ore 15.30, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata della Bundesliga tedesca. Nello scorso turno di campionato in Germania le squadre di testa hanno vinto tutte: ok il Monchengladbach, il Lipsia, lo Schalke e il Dortmund. L’unico a cadere è stato il Bayern Monaco, sorpreso in casa dal Bayer Leverkusen in una partita molto sfortunata, considerando il numero di occasioni da gol collezionate dai bavaresi, ma al tempo stesso che ha frenato il cammino del Bayern che tra Bundesliga e Champions sembrava essersi finalmente ritrovato con Flick in panchina. Il Borussia di Rose invece dopo il ko subito contro l‘Union Berlino ha ripreso il cammino rifilando un 4-2 al Friburgo e mantenendo la vetta della classifica, portandosi a +4 proprio sul Bayern, che visto il suo dominio negli ultimi anni resta sempre l’indiziato principale per la conquista del titolo. Ma con 4 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato il Monchengladbach sta dimostrando di essere tutt’altro che una meteora.

PROBABILI FORMAZIONI MONCHENGLADBACH BAYERN

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Borussia Monchengladbach Bayern Monaco, sabato 7 dicembre 2019 presso il Borussia Park di Monchengladbach, sfida valevole per la quattordicesima giornata della Bundesliga tedesca. Il Borussia Monchengladbach allenato da Marco Rose schiererà il 4-3-3 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Sommer, Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini, Neuhaus, Zakaria, Benes, Hermann, Embolo, Thuram. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Sippel, Hofmann, Johnson, Kramer, Plea, Raffael, Stindl, Strobl, Wendt. Risponderà il Bayern Monaco guidato in panchina da Flick, che opterà su un 4-3-3 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Neuer, Pavard, Alaba, Davies, Goretzka, Kimmich, Muller, Gnabry, Lewandowski, Perisic. Siederanno in panchina: Ulreich, Tiago Alcantara, Boateng, Coman, Coutinho, Tolisso.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 6.00, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 4.33, mentre il successo in trasferta viene quotato 1.50. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 1.35, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 3.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA