Diretta Monopoli Atalanta U23 streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Serie C, oggi domenica 7 dicembre 2025
DIRETTA MONOPOLI ATALANTA U23 (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO A TESTA
Nonostnate l’inferiorità numerica, di fatto, il Monopoli continua ad attaccare. All86′, infatti, bisogna segnalare un tentativo dalla distanza da parte di Imputato di destro: Vismara è bravissimo a deviare il pallone sul palo. L’ottima occasione della paritta è per l’Atalanta Under 23 e arria proprio all’ultimo secondo.
Al 95′, infatti, Piana sbaglia l’uscita su un calcio d’angolo: l’azione continua con un batti e ribatti davvero importante, ma poi lo stesso Piana è bravo a fare suo il pallone. La gara, dunque, termina con il risultato finale di 1-1. Match equilbirato, dove l’Atalanta poteva sfruttare meglio la superiorità numerica (Agg.WIlliam Scuotto).
MONOPOLI ATALANTA U23 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Per assistere alla diretta Monopoli Atalanta U23 in tv, utile magari soprattutto per i tifosi bergamaschi, ecco i canali di Sky Sport, compresa l’opzione della diretta streaming video.
DIRETTA MONOPOLI ATALANTA U23 (RISULTATO 1-1): BOTTA E RISPOSTA
L’Atalanta Under 23, vista la superiorità numerica, cerca di attaccare per cercare di portarsi in vantaggio. Simonetto, infatti, ci prova su calcio di punizione: sfera che sfiora i palo. Quattro minuti dopo, invece, viene assegnato un calcio di rigore al Monopoli per un tocco di braccio di Panada. Sul dischetto si presenta Fall che segna.
La squadra ospite, però, ha subito una prontissima reazione. Panada, infatti, calcia dalla destra una punizione: Comi riesce a pareggiare in area di rigore pugliese con il piatto. Poi la gara vede un momento di stallo, caratterizzato soprattutto da varie sostituzioni. Ma all’81’Piana salva su Cisse, appena entrato (Agg.William Scuotto).
DIRETTA MONOPOLI ATALANTA U23 (RISULTATO 0-0): ESPULSO VITERITTI
L’Atalanta Under 23 è la squadra che ha iniziato meglio questa partita, ma è il Monopoli a tentare la prima volta la conclusione con Viteritti: palla che sorvola la traversa. Ospiti pericolosi con il cross di Stefannoni per il colpo di testa di Misitano: sfera che non centra la porta. L’azione poi continua con il tiro di Levak che, da ottima posizione, manda a lato
La squadra bergamasca ci prova ancora, questa volta su iniziativa di Vavassori: pallone alto di poco. L’ultima occasione del primo tempo è sempre per l’Atalanta Under 23, ma il colpo di testa di Misitano. Il secondo tempo, invece, inizia con l’espulsione nel Monopoli di Viteritti per un fallo da ultimo uomo su Vavassori. Il giocatore del team pugliese è stato comunque espulso anche dopo che il Monopo si è giocato la FVS Card (Agg.William Scuotto).
DIRETTA MONOPOLI ATALANTA U23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Monopoli Atalanta U23 è un sottobosco di numeri che potrebbero farci capire chi tra queste due squadre riuscirà a portare a casa i tre punti, per farlo ci affideremo ovviamente ai trend che verranno fuori vedendo le statistiche. Il Monopoli arriva con un’identità molto compatta: 49% di possesso, 1,4 xG, 1,2 xGA, e una produzione da 11,8 tiri totali, con 4 nello specchio. Il 58% delle occasioni nasce da attacchi centrali che si sviluppano su seconde palle e inserimenti delle mezzali. La linea difensiva è attenta nell’area piccola (3,1 tiri in porta concessi), ma soffre parecchio i cambi di lato rapidi (1,4 xGA da ampiezza).
Corner: 4,9 battuti, 6,2 concessi, dato che racconta una squadra spesso costretta a difendere bassa. L’Atalanta U23 invece porta un’identità moderna e intensa: 61% di possesso, 2,0 xG, 1,5 xA, e 15,1 tiri totali, con 6 nello specchio. Il 66% delle occasioni nasce da combinazioni interne ad alta velocità, grazie a un baricentro altissimo (47 metri) e a 13 recuperi offensivi a partita. Atleticamente i nerazzurri sono dominanti (11,6 km percorsi), ma concedono qualcosa sulle transizioni lunghe (1,6 xGA). Corner: 7,1 battuti, 4 concessi. Ci sarà da divertirsi non c’è dubbio, ora via al commento live della diretta di Monopoli Atalanta U23, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
MONOPOLI ATALANTA U23: I PLAYOFF COME OBIETTIVO COMUNE
Due squadre che inseguono un posto nei playoff: obiettivo comune verso la diretta Monopoli Atalanta U23, partita per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C che ci attende alle ore 14.30 del pomeriggio dallo Stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese oggi, domenica 7 dicembre 2025.
Il Monopoli in verità ha rallentato da qualche settimana a questa parte: il pareggio contro il Trapani è stato un discreto risultato, ma la vittoria manca ormai dal 1° novembre e con 23 punti in classifica ecco che per i pugliesi non è più così salda la posizione che pure al momento ancora conservano in zona playoff.
L’Atalanta U23 invece purtroppo mercoledì ha perso il recupero contro la Casertana, per cui i giovani nerazzurri bergamaschi sono rimasti fermi a quota 21 punti e fuori dalla suddetta zona playoff, che però naturalmente sarà il grande obiettivo stagionale anche per la seconda squadra della Dea, che si sta confrontando quest’anno con il calcio meridionale.

Ecco allora che sarà intrigante la diretta Monopoli Atalanta U23, come sempre quando si sfidano due squadre con il medesimo obiettivo: i pugliesi puntano ad allungare il loro vantaggio a cinque lunghezze, i lombardi mettono nel mirino un possibile sorpasso che cambierebbe le gerarchie attorno all’ambito decimo posto.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI ATALANTA U23
Nelle probabili formazioni per la diretta Monopoli Atalanta U23, l’allenatore di casa Alberto Colombo potrebbe puntare sul modulo 3-5-2. Giocatori essenziali per i pugliesi potrebbero quindi essere il portiere Piana, il difensore centrale Miceli, Greco come perno del centrocampo ed infine la coppia d’attacco titolare, nella quale potrebbero trovare posto Fall e Tirelli.
Qualche accorgimento in più potrebbe essere necessario per Salvatore Bocchetti nella sua Atalanta U23, che ha giocato anche mercoledì: uno sarà obbligato, Comi potrebbe trovare spazio con la squalifica di Obric; altri nomi caldi per un turnover almeno parziale nel 3-4-2-1 nerazzurro potrebbero essere Steffanoni a centrocampo, Cortinovis sulla trequarti e Cissé in ballottaggio con Misitano come prima punta.
PRONOSTICO E QUOTE
Partita piuttosto incerta sulla carta, questo ci dicono le quote Snai per il pronostico sulla diretta Monopoli Atalanta U23. Il segno 1 infatti vale 2,40 contro il 2,65 in caso di successo per i giovani nerazzurri. Per vincere di più ci vorrebbe il pareggio: segno X quotato a 3,15.
Leggi anche
- Diretta/ Monopoli Atalanta U23 (risultato finale 1-1): un punto a testa (oggi 7 dicembre 2025)
- Quali interventi chirurgici ha fatto Giacomo Urtis/ Lifting, 'lato B' e il seno: "Ma non sono provocante e.."
- Video Vicenza Lecco (1-0)/ Gol e highlights: la capolista vola con Stuckler (Serie C, 30 novembre 2025)
