Diretta/ Monopoli Bisceglie (risultato finale 1-1): De Paoli risponde a Cittadino!

- Claudio Franceschini

Diretta Monopoli Bisceglie streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 28^ giornata di Serie C, squadre in campo per il girone C.

Monopoli Virtus Francavilla tribuna Twitter 2020 640x300
Diretta Monopoli Bisceglie, Serie C girone C 28^ giornata (da Twitter @MonopoliCalcio)

DIRETTA MONOPOLI BISCEGLIE (RISULTATO 1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Vito Simone Veneziani le formazioni di Monopoli e Bisceglie non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo il derby pugliese rimane in equilibrio nonostante le due squadre si diano battaglia per trovare il varco giusto e passare in vantaggio, come indicato dal tiro largo non di molto firmato da Cecconi verso il 33′. Nel secondo tempo il copione del match cambia rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente e la partita entra nel vivo. Nell’ultima parte dell’incontro infatti, precisamente al 71′ gli ospiti riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Cittadino, ribadendo la sfera alle spalle del portiere avversario dopo il tentativo di Musso, ma ci pensa il neo entrato De Paoli a ripristinare quasi immediatamente l’equilibrio tramite il gol del pareggio siglato all’81’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Monopoli di portarsi a quota 31 ed al Bisceglie di salire a quota 21 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MONOPOLI BISCEGLIE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Bisceglie non è una di quelle che per questa giornata di Serie C vengono trasmesse sui canali Calcio della televisione satellitare, la grande novità della stagione; di conseguenza l’unico modo per seguire questa partita resta quello di sottoscrivere un abbonamento al portale Eleven Sports, che da qualche anno si occupa del campionato di terza divisione e fornisce tutte le gare in diretta streaming video, tramite un abbonamento stagionale o acquistando di volta in volta l’evento singolo, che ha un prezzo fissato salvo eccezioni.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Monopoli e Bisceglie è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il ritmo della partita non risulta affatto vivace rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente e tutte e due le compagini finiscono infatti con il commettere diversi errori di troppo, battagliando inutilmente a centrocampo. I padroni di casa cercano di avanzare con Starita al 49′ ma Altobello lo ferma facilmente e, sul fronte opposto, Bizzotto intercetta un lancio di Sartore indirizzato a Cecconi al 53′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Priola al 55′ tra le file del Bisceglie. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Monopoli e Bisceglie sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoverdi vengono fermati in fuorigioco con Soleri al 24′ prima che i nerazzurri stellati sfiorino invece l’eventuale vantaggio con il tiro impreciso di Cecconi al 33′. I due allenatori dovranno ora rivedere le loro strategie se vorranno sperare di poter conquistare i tre punti in palio quest’oggi al Veneziani nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara D’Ascanio, proveniente dalla sezione di Ancona, ha ammonito solamente Vignati al 38′ tra le file del Monopoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Monopoli e Bisceglie è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Papagni a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi in zona offensiva intorno al 7′, quando il tentativo di Sartore è stato parato dall’estremo difensore avversario Satalino. Ecco le formazioni ufficiali: MONOPOLI (3-5-2) – Satalino; Riggio, Bizzotto, Vignati; Zambataro, Viteritti, Paolucci, Vassallo, Piccinni; Starita, Soleri. A disp.: Oliveto, Menegatti, Liviero, Alba, De Paoli, Nina, Iuliano, Giuliebre, Basile. All.: Scienza. BISCEGLIE (3-4-1-2) – Spurio; Bassano, Altobello, Priola; Tazza, Giron, Cittadino, Romizi, Maimone; Sartore, Cecconi. A disp.: Russo, Barletta, Gilli, Zagaria, Ferrante, Casella, Makota, Musso, Rocco, Pedrini. All.: Papagni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della Serie C Monopoli Bisceglie: approfittiamone per esaminare qualche dato importante fin qui segnato dai due club. Alla vigilia della 28^ giornata vediamo infatti i gabbiani ancora alla 14^ posizione della classifica, con appena 30 punti messi da parte e un tabellino che ci racconta di 8 vittorie e sei pareggi recuperati in 25 turni disputati. La squadra di casa ha poi fin qui messo da parte 29 gol, a fronte dei 35 subiti dalla difesa. Numeri peggiori per il Bisceglie, ancora in zona rossa e per la precisione alla 18^ posizione della graduatoria del girone C: per i nerazzurri stellati ecco a tabella 20 punti, raccolti per merito di 4 successi e otto pareggi (in 25 giornate disputate). Aggiungiamo per gli ospiti, naturalmente una differenza reti negativa, segnata su 21:37. Ora diamo la parola al campo via! (agg Michela Colombo)

MONOPOLI BISCEGLIE: I TESTA A TESTA

Il derby pugliese Monopoli Bisceglie è ormai un classico, anche se i precedenti non sono tantissimi. Ne contiamo in totale 9, e di questi solo sei sono stati disputati in Serie C: uno fa riferimento al girone di Coppa Italia di categoria, gli altri due (nella stagione 2014-2015) sono invece di Serie D. Il quadro generale ci parla di un Monopoli capace di vincere in 5 occasioni, imbattuto da tre anni e mezzo contro questo avversario e che ci ha perso solo due volte: è successo nel 2017 e nello spazio di tre mesi, quando al Ventura i nerazzurri avevano vinto prima 4-1 (in Coppa Italia) e poi 2-1. Il Bisceglie però non è mai riuscito a imporsi al Veneziani, dove il Monopoli ha fatto valere la sua legge con tre vittorie e un pareggio; l’ultima qui si è giocata nel novembre 2019 e i gabbiani hanno vinto 2-1 (vantaggio di Giuseppe Fella, pareggio di Alvaro Montero, gol decisivo di Giuseppe Carriero nel finale del primo tempo), ma il risultato di spicco è certamente il 5-1 dell’aprile 2015 in quarta divisione. Di Andrea Petta e Ivan Jovanovic, in rimonta dopo la rete di Michele Paolucci, i gol con cui il Bisceglie ha battuto per l’ultima volta il Monopoli. (agg. di Claudio Franceschini)

MONOPOLI BISCEGLIE: DELICATO DERBY PUGLIESE

Monopoli Bisceglie, partita diretta dal signor Marco D’Ascanio, va in scena alle ore 20:30 di mercoledì marzo presso lo stadio Veneziani: si tratta di una partita valida per la 28^ giornata della Serie C 2020-2021, un altro turno infrasettimanale in un campionato che procede sempre più spedito. Secondo derby consecutivo per i gabbiani, che hanno vinto in casa della Virtus Francavilla: momento positivo per i biancoverdi che sono usciti dalla zona playout e ora vogliono fare il salto di qualità.

Il Bisceglie invece sta soffrendo parecchio: penultimo in classifica, nel weekend non ha sfruttato il fattore campo facendosi battere dalla Juve Stabia e ha bisogno assoluto di punti per evitare anche la retrocessione diretta. Sarà interessante vedere quello che succederà nella diretta di Monopoli Bisceglie; mentre aspettiamo che la partita si giochi proviamo a leggere insieme le scelte dei due allenatori valutando le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI BISCEGLIE

Monopoli Bisceglie sarà affrontata da Beppe Scienza con il 3-5-2: Taliento in porta, davanti a lui difesa composta da Riggio, Bizzotto e Mercadante con Viteritti e Zambataro che si alzano sulla linea dei centrocampisti, accompagnando la regia di Piccinni che sarà supportato da Lorenzo Paolucci e uno tra Vassallo e Alvaro Iuliano, con il secondo che appare favorito. Davanti ci provano Starita e Bunino: possono essere entrambi titolari, eventualmente in luogo di De Paoli e Soleri per naturale turnover. Il Bisceglie di Aldo Papagni si dispone con un modulo quasi speculare: qui però c’è un trequartista (Mansour o Sartore) con un centrocampo a quattro nel quale Cittadino e Romizi restano favoriti per la zona centrale, mentre Bassano-Giron è il ballottaggio per la corsia sinistra e Tazza sarà titolare sull’altro versante. Davanti, Antonio Musso tornerà titolare sostituendo Rocco o Cecconi, mentre in difesa dovremmo rivedere Priola, Altobello e De Marino proteggere il portiere, con Spurio nuovamente in vantaggio su Antonio Russo.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha provveduto a tracciare un pronostico su Monopoli Bisceglie: secondo questo bookmaker il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 1,77 volte quanto messo sul tavolo, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita che ammonta a 3,40 volte la puntata. Il segno 2, che corrisponde all’affermazione degli ospiti, vale 4,50 volte la somma che avrete scelto di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA