Diretta/ Monopoli Catanzaro (risultato finale 1-1): autogol beffardo di Piccinni

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli Catanzaro streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 19^ giornata della Serie C.

Monopoli
Diretta Monopoli Catanzaro, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI CATANZARO (RISULTATO FINALE 1-1): AUTOGOL BEFFARDO DI PICCINNI

Sul più bello il Monopoli viene raggiunto dal Catanzaro che in extremis riacciuffa il pareggio e fissa il risultato finale sull’1-1. Una vera beffa per i gabbiani di Scienza che ormai stavano assaporando i tre punti e che quando erano ancora in vantaggio hanno pure sbagliato un calcio di rigore con Bunino che si è fatto ipnotizzare da Di Gennaro dopo che Martinelli aveva toccato il pallone con la mano dentro l’area. Scampato il pericolo gli uomini di Calabro attaccano a testa bassa con Evacuo che sembra avere un conto aperto con Satalino e più volte lo costringe ad abbassare la saracinesca. L’ingresso dell’esperto attaccante manda in tilt la retroguardia biancoverde che già all’85’ rischia l’autogol con Giosa e poi allo scoccare del 90’ se la butta dentro da sola con Piccinni che beffa il suo estremo difensore e vanifica tutti gli sforzi profusi dai suoi compagni. Il tutto quando qualche istante prima Soleri aveva mancato l’appuntamento con il raddoppio che avrebbe chiuso definitivamente i giochi al Veneziani. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA SOLERI

A metà del secondo tempo è cambiato il parziale al Veneziani con il Monopoli avanti sul Catanzaro per 1-0. Gli uomini di Scienza rientrano in campo con gli occhi iniettati di sangue pronti a fare un sol boccone degli avversari, al 47’ Soleri serve Starita che calcia senza pensarci due volte, seppur con qualche affanno Di Gennaro riesce a disimpegnarsi. L’appuntamento con il gol è solamente rimandato di pochi minuti, al 55’ il talentuoso attaccante cresciuto nel vivaio della Roma manda al bar Riccardi e si presenta davanti al portiere avversario beffandolo con un tocco sopraffino. La reazione degli ospiti non si fa attendere, al 63’ Satalino deve compiere un autentico miracolo per impedire a Di Massimo (entrato a inizio ripresa al posto di Di Piazza) di pareggiare i conti. Gara ancora apertissima dove può succedere di tutto da qui al novantesimo con le due squadre che si sono allungate tantissimo rispetto alla prima frazione di gioco dove invece aveva prevalso la prudenza, i gabbiani farebbero bene a non cantare vittoria troppo presto. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO

L’arbitro Mele manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0 tra Monopoli e Catanzaro, le due squadre non sono ancora riuscite a sbloccare la contesa e ora hanno solamente altri 45 minuti a disposizione per strappare i tre punti e migliorare le rispettive classifiche. La formazione di Calabro si rende pericolosa solamente con Di Piazza che alla mezz’ora prova a spaventare i gabbiani con un gran tiro dal limite che termina di poco sopra la traversa. Dall’altra parte gli uomini di Scienza si affidano alle giocate di Soleri per impensierire di Gennaro che per il momento non ha problemi a mantenere la porta inviolata. Da apprezzare comunque l’impegno del numero 32 cresciuto nel vivaio della Roma che sta creando non poche apprensioni alla retroguardia dei calabresi. {agg. di Stefano Belli}

FIAMMATA BIANCOVERDE

A metà del primo tempo il punteggio di Monopoli-Catanzaro è fermo sullo 0-0. Subito aggressivi gli uomini di Calabro che al 5’ si propongono dalle parti di Satalino con Di Piazza che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina prova a lasciare il segno con un colpo di testa che termina però a lato. La risposta dei gabbiani si materializza all’11’ quando Contessa si addormenta con il pallone tra i piedi in area di rigore facendoselo portar via da Soleri che lo rimette al centro per Starita, Di Gennaro fa il suo dovere in mezzo ai pali ma arriva il fischio dell’arbitro Mele che ferma il gioco su segnalazione dell’assistente: durante l’azione la sfera aveva superato la linea di fondo e dunque nulla di fatto al Veneziani. Al 20’ tornano ad attaccare gli ospiti con Verna che calcia debolmente e non rappresenta assolutamente una minaccia per l’estremo difensore avversario. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONOPOLI CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Catanzaro non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Monopoli Catanzaro ci terrà compagnia tra pochissimo: vediamo allora qualche spunto relativo alle statistiche delle due formazioni nel girone C del campionato di Serie C. I padroni di casa tra le mura domestiche hanno vinto una sola volta e ciò conferma la situazione imbarazzante di classifica del Monopoli, per di più la difesa pugliese ha subito venticinque reti complessive. Dall’altra poarte, gli ospiti del Catanzaro, nel complesso, hanno segnato in trasferta dieci reti vincendo però due sole volte fuori casa. I calabresi sono squadra arrembante che punta sempre ai tre punti: riuscirà la difesa del Monopoli a contenerli? Questa potrebbe essere la domanda decisiva per la partita: parola dunque al campo per Monopoli Catanzaro!

MONOPOLI CATANZARO: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Monopoli Catanzaro sono ben 20 considerando anche le gare giocate a stadi invertiti. Il bilancio ci parla di 6 successi dei biancoverdi, di cui 3 in casa, e 9 dei giallorossi, 3 in trasferta, mentre sono 5 i pareggi. Nella scorsa stagione le due squadre si sono incontrate tre volte. All’andata in Puglia il match terminò col risultato di 0-1, gara decisa al minuto 52 da una grande giocata di Kanoute. In Coppa Italia di categoria il Catanzaro si impose col risultato di 2-0. Decisive furono le reti di Fischnaller e Giannone nella ripresa. Al ritorno Monopoli andò a vincere in trasferta col risultato di 1-2. Furono però i padroni di casa a passare in vantaggio con un gol siglato da Fischnaller alla mezz’ora di gioco. Negli ultimi nove minuti prima Fella pareggiava e poi Cuppone regalava ai suoi tre punti molto importanti.

MONOPOLI CATANZARO: SFIDA ALL’INSEGNA DELL’EQUILIBRIO!

Monopoli Catanzaro, diretta presso lo stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese dall’arbitro Gianpiero Miele della sezione Aia di Nola, si gioca per la diciannovesima giornata del girone C della Serie C (ultimo turno del girone d’andata) alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021. La diretta di Monopoli Catanzaro fornisce spunti sicuramente interessanti: la squadra di casa è reduce da una bella prestazione sul campo della capolista Ternana, anche se terminata con una sconfitta. Iniezione di fiducia in ogni caso, pure se la classifica resta critica per il Monopoli, che infatti ha appena 16 punti e deve pensare a non rimanere invischiato nei rischi della zona playoff. Il Catanzaro invece ha iniziato il 2021 in modo anomalo, cioè con la sospensione della partita contro la Viterbese causa nebbia: i calabresi dunque hanno una partita da recuperare, eppure sono saldamente in zona playoff con 27 punti e cercheranno di rendere ancora migliore la loro posizione.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI CATANZARO

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Monopoli Catanzaro prendendo come riferimento gli 11 di domenica scorsa. Per il Monopoli c’era stato un 3-5-2 con Menegatti in porta e davanti a lui la retroguardia composta da Riggio, Giosa e Nicoletti. Folto centrocampo a cinque, che aveva visto titolari da destra a sinistra Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci e Zambataro; infine in attacco per il Monopoli avevano giocato Soleri e Starita. Il Catanzaro, nella partita poi sospesa per nebbia, era invece sceso in campo con il seguente 3-4-1-2: Riccardi, Fazio e Martinelli nella difesa a tre davanti al portiere Di Gennaro; a centrocampo Casoli, Verna, Corapi e Contessa da destra a sinistra; Carlini trequartista alle spalle dei due attaccanti, Evacuo e Di Massimo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Monopoli Catanzaro secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,45, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di pareggio (segno X) oppure a 2,95 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria dei padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA