Diretta/ Monopoli-Cosenza (risultato finale 1-0): Mendicino elimina i silani

- Fabio Belli

Diretta Monopoli-Cosenza streaming video e tv, quote e risultato live del match del secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Lorenzo Paolucci Monopoli Juve Stabia lapresse 2019
Diretta Monopoli Siracusa, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI-COSENZA (RISULTATO FINALE 1-0): MENDICINO ELIMINA I SILANI

Il Monopoli si toglie una grandissima soddisfazione eliminando dalla Coppa Italia una squadra di categoria superiore come il Cosenza. Un calcio di rigore trasformato da Mendicino quasi al novantesimo, quando ormai le due squadre erano rassegnate ai supplementari, consente ai gabbiani di imporsi per 1 a 0 e passare il turno: domenica prossima gli uomini di Roselli incontreranno il Frosinone allo Stirpe, un’altra squadra di Serie B che dovrà stare molto attenti a non sottovalutarli. I silani recriminano per la traversa colpita da Moreo al 76′, ma anche i padroni di casa hanno scheggiato il palo con Cuppone dopo un contropiede che poteva essere devastante per l’undici di Braglia. Poi un contatto in area tra Donnarumma e Pierini induce l’arbitro Di Bello a indicare il dischetto, una disattenzione si rivela dunque fatale per i calabresi che escono di scena troppo presto per i loro gusti. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO

Intervallo al Veneziani dove si è concluso sul punteggio di 0-0 di Monopoli-Cosenza che si contendono un pass per il 3^ turno di Coppa Italia 2019-20. Quarantacinque minuti che non passeranno agli annali del calcio, con le due squadre incapaci di finalizzare e far male. Al 37′ i silani costruiscono una bella azione con Baez che innesca Litteri, l’ex-attaccante di Cittadella e Venezia si invola verso la rete, Menegatti fa buona guardia in mezzo ai pali e lo ferma senza commettere fallo, un ottimo intervento che salva i gabbiani dallo 0-1. C’è ancora tutto il secondo tempo a disposizione per evitare i tempi supplementari. {agg. di Stefano Belli}

PERINA FERMA TUTTISANTI

Al Veneziani è in corso il match valevole per il 2^ turno preliminare di Coppa Italia 2019-20 tra Monopoli e Cosenza, a metà del primo tempo la situazione vede le due squadre sullo 0-0. Nelle fasi iniziali della gara non succede molto in campo con i padroni di casa che si affacciano per la prima volta dalle parti di Perina al 9′ con Tuttisanti che non trova comunque il modo di vincere il duello con l’estremo difensore dei silani. Che rispondono al 18′ con Sciaudone, la sua conclusione si spegne però sul fondo. Con il passare dei minuti la formazione di Braglia aumenta i giri del motore e alza i ritmi di gioco con l’obiettivo di sfiancare gli avversari che sembrano leggermente più indietro di condizione. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Monopoli Cosenza, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, non sarà visibile in diretta tv sui canali satellitari o sul digitale terrestre, in chiaro o a pagamento. Non ci sarà neanche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video via internet, si potranno però avere aggiornamenti consultando i profili social ufficiali dei due club sulle varie piattaforme tra Facebook, Twitter o Instagram.

SI COMINCIA!

Solo pochi minuti ed avrà inizio la diretta tra Monopoli e Cosenza, big match per il secondo turno della Coppa Italia. Il clima in campo è già rovente anche perché la posta in palio è ben alta: sappiamo infatti già che la vincente di questo scontro solo settimana prossima se la vedrà con la vincente tra Frosinone e Carrarese. Ma non solo: sappiamo bene che a brevissimo infatti inizieranno i rispettivi tornei nazionali e sia Monopoli che Cosenza vogliono iniziare col piede giusto. Già nel fine settimana del 24-25 agosto infatti i gabbiani se la vedranno per la Serie C contro la Vibonese: negli stessi giorni invece i bruzi affronteranno fuori casa il Crotone per il primo turno del campionato cadetto. Ora però dobbiamo tornare al presente: la diretta Monopoli Cosenza sta per avere inizio.

LA TRADIZIONE

Detto dell’amichevole di dieci giorni fa, ultimo precedente della diretta di Monopoli Cosenza che deve sicuramente essere da monito per i silani, Cosenza e Monopoli non si affrontano in un match ufficiale dal confronto di campionato del 23 dicembre 2017 allo stadio San Vito, con i calabresi vincenti con un secco 2-0 con i gol di Tutini e Bruccini, entrambi realizzati nella seconda frazione di gioco. Il Monopoli ha battuto il Cosenza per l’ultima volta in un confronto ufficiale con il 3-1 del 26 agosto 2017 allo stadio Veneziani, doppietta di Mercadante e rigore di Scoppa i marcatori dei Gabbiani. Il Cosenza ha espugnato il Veneziani per l’ultima volta il 5 aprile 2017 con un roboante 2-6, per i silani doppietta di Mendicino e gol messi a segno da Caccetta, Statella, Letizia e Mungo. (agg. Di Fabio Belli)

L’ULTIMO TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Monopoli Cosenza, dobbiamo ricordare un dato curioso. Le due squadre meridionali infatti si ritrovano di fronte a circa 10 giorni dal clamoroso precedente in amichevole del 30 luglio scorso. Un test disputato allo stadio Valentino Mazzola di San Giovanni in Fiore che ha visto i Gabbiani fare un sol boccone dei Lupi. Un impressionante 5-1 per i pugliesi che non hanno di certo mostrato in campo la differenza di categoria, andando a segno dopo il vantaggio lampo cosentino di Bruccini su rigore, con doppietta dell’ex Mendicino, autorete di Capela e gol di Mariano e Nina. Il Monopoli ha giocato un match di straordinaria intraprendenza, andando in gol cinque volte e confermando questa brillantezza anche nel match del primo turno di Coppa Italia vinto 4-1 contro una formazione toscana del Serie D, il Ponsacco. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli Cosenza, in diretta domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli sarà una delle sfide relative al secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Da tabellone il match si sarebbe dovuto disputare allo stadio San Vito di Cosenza, ma i calabresi hanno chiesto e ottenuto l’inversione di campo per la manutenzione del campo di gioco. I pugliesi hanno superato il Ponsacco nel primo turno e si presentano alla nuova stagione dopo uno scorso campionato brillante, coronato con la disputa dei play off. Play off che ha sfiorato il Cosenza in Serie B, ripresentandosi in cadetteria dopo 15 anni di assenza e conducendo un campionato estremamente brillante.

MONOPOLI COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che dovrebbero scontrarsi in Monopoli-Cosenza, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, match valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Monopoli allenato da Giorgio Roselli dovrebbe giocare con un 4-3-2-1 schierato con Antonino; Mercadante, Antonacci, Ferrara, Donnarumma; De Franco, Giorno, Tuttisanti; Mendicino, Cuppone; Hadziosmanovic. Risponderà il Cosenza allenato da Breda con un 3-5-2 così schierato: Saracco, Bittante, Tiritiello, Capela, Legittimo, Broh, Bruccini, Trovato, Sciaudone, Mungo, Litteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA