DIRETTA/ Monopoli Paganese (risultato finale 3-1): la spuntano i biancoverdi

- Fabio Belli

Diretta Monopoli Paganese. Streaming video e tv del match valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Monopoli
Diretta Monopoli Casertana, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI PAGANESE (RISULTATO FINALE 3-1): LA SPUNTANO I BIANCOVERDI

Il Monopoli batte la Paganese per 3-1 e si tiene alla larga dalla zona play-out rimanendo a ridosso della top 10, i biancoverdi sperano ancora di poter disputare i play-off e con due gare ancora da recuperare possono ancora risalire qualche posizione in classifica. Terzo KO di fila per gli azzurrostellati che restano al terzultimo posto. Al 66’ la formazione di Scienza sfiora il poker con Arena che si vede negare la gioia del gol da Baiocco, dall’altra parte Zanini non riesce ad accorciare e a rendere più interessante il finale di partita. Nonostante il valzer dei cambi il copione della partita e così si arriva senza grossi sussulti fino allo scadere del 93’ quando l’arbitro Giordano manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}

DIOP ACCORCIA SU RIGORE, DE PAOLI RIPORTA I GABBIANI A +2

Al quarto d’ora del secondo tempo il punteggio di Monopoli-Paganese è di 3-1 in favore della formazione allenata da Scienza. Nel corso della prima frazione di gioco i gabbiani biancoverdi erano riusciti a raddoppiare grazie a Piccinni che al 32’ si era inserito benissimo in area di rigore e a tu per tu con Baiocco è stato bravissimo a mantenere il sangue freddo e a depositare il pallone in rete. Poco prima dell’intervallo gli azzurrostellati sono riusciti a riaprire la partita e ad accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore conquistato e trasformato da Diop che era stato atterrato in area da Guiebre, l’autore del gol che ha aperto le danze oggi pomeriggio al Veneziani. Alla ripresa del gioco i padroni di casa tornano ad allungare grazie a De Paoli che pesca il jolly dalla lunga distanza e cala il tris. {agg. di Stefano Belli}

GUIZZO VINCENTE DI GUIEBRE

Monopoli-Paganese 1-0 alla mezz’ora del primo tempo. Grazie a un ottimo inizio di partita i gabbiani sbloccano la contesa all’11’ grazie al guizzo vincente di Guiebre che scambia con Paolucci e poi scaraventa il pallone in rette alle spalle di Baiocco. I padroni di casa insistono con Bizzotto che al quarto d’ora sugli sviluppi di un calcio piazzato cerca il gol del raddoppio, stavolta il portiere della formazione allenata da Di Napoli fa buona guardia e blocca la sfera. Gli azzurrostellati provano a reagire senza però creare grossi pericoli dalle parti di Taliento, i biancoverdi provano a battere il ferro finché è caldo ma adesso fanno più fatica a trovare spazi dove infilarsi con la retroguardia avversaria che ha abbassato il baricentro per non farsi nuovamente sorprendere. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONOPOLI PAGANESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Paganese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta di Monopoli Paganese: abbiamo ancora qualche minuto per provare a tracciare un breve bilancio di come le due squadre arrivano a questa partita, valida per la 35^ giornata nel girone C di Serie C. Il Monopoli è praticamente salvo, la Paganese no. Su questa introduzione si giocano le chance di una squadra che in trasferta ha vinto solo tre partite, tre sono i pareggi, nove le vittorie. Undici gol segnati e ventidue subiti sono il bilancio, negativo, di un’annata che può salvarsi credendo di più nei propri mezzi. Il Monopoli in casa con cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte tutto sommato si è ben difeso, segnando diciannove gol, subendone diciotto. Per la Paganese potrebbe essere disperata la situazione, ma, se ci crede, la speranza può riaccendersi. Finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e scoprire quello che succederà sul terreno di gioco: al Veneziani è tutto pronto, lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul campo perché la diretta di Monopoli Paganese comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONOPOLI PAGANESE: LO STORICO

Le squadre che si affrontano nella diretta di Monopoli Paganese si sono già incontrate per 9 volte considerando anche le gare a campi invertiti. Il bilancio ci parla di 5 successi dei biancoverdi, 4 dei biancoblù e appena 1 pareggio. Monopoli però ha vinto in casa contro questo avversario 1 sola volta, andando ad imporsi fuori in 4 occasioni. Quel successo tra le mura amiche è un 3-0 dell’ottobre 2018, una gara decisa dall’autogol di Piana e dalle reti di Montinaro a Mangni. La Paganese contro questo avversario è riuscita a vincere in trasferta 3 volte, l’ultima il 12 gennaio del 2020, gara terminata col risultato finale di 0-1 e decisa da una rete di Caetano Calil al minuto 74 entrato in campo da appena 8 giri d’orologio. Vedremo come si aggiorneranno le cose oggi.

SPERANZE PLAY OFF…

Monopoli Paganese, in diretta domenica 11 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida attraverso cui passeranno le residue speranze dei Gabbiani di entrare nella top 10 del girone C e partecipare ai prossimi play off. Dopo 4 pareggi consecutivi la squadra allenata da Beppe Scienza è tornata alla vittoria battendo 2-1 il Palermo al culmine di un’emozionante rimonta, con i rosanero che erano in vantaggio fino all’89’, quando i gol di De Paoli e Viteritti hanno poi completamente ribaltato la partita.

E’ stato comunque il settimo risultato utile consecutivo per il Monopoli che deve però battere anche la Paganese per sperare di recuperare i 4 punti che lo dividono dalla Casertana e dal decimo posto. Azzurrostellati reduci a loro volta da un ko a Bari, quarta sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato disputate dai campani: a -8 dalla Turris sembra complicatissima la prospettiva di evitare i play out per una Paganese che deve essenzialmente cercare di tenersi alle spalle almeno il Bisceglie, al momento lontano 3 punti.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI PAGANESE

Le probabili formazioni della sfida tra Monopoli e Paganese presso lo stadio Vito Simone Veneziani. I padroni di casa allenati da Beppe Scienza scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Liviero, Bunino, Currarino. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lello Di Napoli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Baiocco; Schiavino, Sbampato, Sirignano (c); Carotenuto, Onescu, Bramati, Zanini, Squillace; Raffini, Guadagni.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Monopoli Paganese, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.10 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 2.95 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 3.85 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA