Diretta/ Monopoli Palermo (risultato finale 2-1) streaming tv: ribaltone dei Gabbiani

- Fabio Belli

Diretta Monopoli Palermo. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Monopoli
Diretta Monopoli Palermo, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI PALERMO (RISULTATO FINALE 2-1) RIBALTONE DEI GABBIANI!

Clamoroso epilogo allo stadio Veneziani con il Monopoli che riesce a ribaltare il risultato contro il Palermo. Già il pareggio dei Gabbiani era arrivato in extremis con il pari firmato da De Paoli al 44′ con una gran botta su punizione, quindi al 93′ arriva il gol partita firmato da Viteritti, che sfrutta un’incursione di Bunino e realizza una rete fondamentale per i padroni di casa, che possono così sfruttare il recupero per ottenere un successo che può blindare la salvezza. Ancora una delusione per il Palermo in una stagione tormentata, con la qualificazione ai play off che appare ancora tutt’altro che sicura. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONOPOLI PALERMO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Palermo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

PALO DI VALENTE!

La ripresa inizia con De Rose in campo nel Palermo al posto di Odjer. Ci prova subito Lucca ma senza fortuna, all’8′ c’è ancora un cambio tra le fila rosanero con Peretti che prende il posto di Somma. All’11’ cambio forzato tra le fila degli ospiti, infortunio per Lucca e al suo posto viene inserito Saraniti, subito dopo viene ammonito Marconi per un fallo su Tazzer. Doppio cambio per il Monopoli al 17′, Liviero e Currarino lasciano spazio a Guiebre e De Paoli, quindi al 18′ Gabbiani vicini al pareggio con Pelagotti che dice no a Paolucci, quindi Tazzer non riesce a ribadire a rete. Insistono i pugliesi ma al 24′ è il Palermo a sfiorare il raddoppio, con una gran botta di Valente che si stampa sul palo. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI PICCINNI!

Proprio Somma viene ammonito tra le fila dei rosanero al 37′, il gol del Palermo acuisce ulteriormente le difficoltà del Monopoli che crea poco a livello difensivo. Al 42′ però, in quella che può essere considerata la prima vera occasione da gol della partita per i padroni di casa, i Gabbiani vanno vicinissimi al pareggio con Piccinni che colpisce in pieno la traversa su una conclusione dalla lunga distanza. Il Monopoli chiude la prima frazione di gioco in avanti con un paio di incursioni di Tazzer che mandano in affanno la retroguardia rosanero, col Palermo che arriva comunque a fine primo tempo avanti di misura nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA SOMMA!

In avvio di gara è il Palermo che prova a prendere in mano la situazione ma riesce a produrre una conclusione interessante solo al 16′ con una gran botta di Odjer che non inquadra la porta. Ci prova Paolucci per i padroni di casa, ma al 29′ sono i rosanero a passare con Somma, che sblocca il risultato allo stadio Veneziani. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Monopoli (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Liviero, Bunino, Currarino. A disp.: Saralino, Viteritti, Zambataro, Isacco, Alba, De Paoli, Nina, Di Benedetto, Glorioso, Iuliano, Guiebre, Cirrottola. All.: Giuseppe Scienza. Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Palazzi, Marconi, Somma; Accardi, Odjer, Luperini, Valente; Rauti, Floriano, Lucca. A disp.: Fallani, Doda, Crivello, Martin, Saraniti, Silipo, Santana, Peretti, De Rose, Kanoute, Broh, Marong. All.: Giacomo Filippi

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Monopoli Palermo, recupero della 32^ giornata della Serie C: prima di udire il fischio d’inizio, andiamo però a vedere che numeri vantano i due club oggi. Classifica alla mano ricordiamo che i siciliani sono fermi alla nona piazza, forti di 42 punti messi da parte un 30 match disputati e con da parte un tabellino composto da 11 successi e nove pareggi: per i rosanero ecco una differenza reti appena positiva, segnata sul 34:33. Altro genere di statistiche per il Monopoli, in lotta per la salvezza dalla 15^ posizione della classifica del girone C. Per i gabbiani ecco 34 punti su appena 29 partite disputate (tanti i match ancora da recuperare), messi da parte con otto vittorie e 10 pareggi: i biancoverdi hanno segnato fin qui 33 gol a fronte dei 39 subiti dalla difesa. Ora parola al campo, allo stadio Veneziani è finalmente tutto pronto e quindi la diretta di Monopoli Palermo può cominciare! (agg Michela Colombo)

MONOPOLI PALERMO: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Monopoli Palermo, recupero della Serie C, andiamo ad approfondire anche lo storico di questo interessante incontro, oggi atteso. Tabella alla mano possiamo raccontare oggi di ove precedenti ufficiali tra i due club, segnati dal 1984 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale: il bilancio ci racconta poi di ben 6 successi dei rosanero e tre pareggi, con i gabbiani che dunque non hanno mai vinto. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa tra Monopoli e Palermo è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C in corso: prima però erano circa 30 anni che le due squadre non si affrontavano. Lo scorso 29 novembre, ricordiamo che al Barbera fu vittoria siciliana per 3-0, ottenuta con i gol di Almici, Marconi e Saraniti. (agg Michela Colombo)

MONOPOLI PALERMO: I ROSANERO SPERANO NEI PLAYOFF

Monopoli Palermo, in diretta mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli sarà una sfida valevole per il recupero della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ emergenza Covid per i Gabbiani che si presentano all’appuntamento in guai seri a causa del focolaio Covid esploso nel gruppo squadra. E’ emergenza per il tecnico Scienza che dovrà cercare di mettere in campo una squadra che possa presentare in campo tutti i disponibili possibili, ma il Palermo ha la chance per compiere un passo in avanti decisivo in zona play off grazie a questo recupero. Le ultime vittorie esterne contro Casertana e Paganese hanno proiettato i rosanero a +5 sulla Virtus Francavilla, al nono posto in classifica e con concrete possibilità di partecipare alla post season, che è poi l’obiettivo che a inizio stagione il club si era prefissato, dopo l’immediato ritorno tra i professionisti dalla Serie D.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI PALERMO

Le probabili formazioni della sfida tra Monopoli Palermo presso lo stadio Vito Simone Veneziani. I padroni di casa allenati da Beppe Scienza scenderanno in campo con un 4-4-2 e un undici titolare difficile da ipotizzare considerando le tante assenze a causa dell’emergenza Covid. All’ultimo momento l’allenatore dei Gabbiani farà la conta dei disponibili. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giacomo Filippi con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Pelagotti; Somma, Palazzi, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Lucca.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Monopoli Palermo, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.60 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.05 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.75 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA