DIRETTA/ Monopoli Potenza (risultato finale 5-3 dcr) video: Gabbiani ok ai rigori!

- Fabio Belli

Diretta Monopoli Potenza. Streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live del match valevole per il primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C.

Monopoli Serie C
I giocatori del Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI POTENZA (RISULTATO FINALE 5-3 DCR) GABBIANI OK AI RIGORI!

Alla fine è stato il Monopoli a prendersi la qualificazione ai calci di rigore nella sfida del primo turno di Coppa Italia di Serie C allo stadio Veneziani contro il Potenza. I tempi supplementari non hanno rotto l’equilibrio della sfida terminata sull’1-1 al 90′ per i gol di Starita e Gigli. Dal dischetto però i pugliesi sono stati più precisi dei lucani, che con due errori sono stati costretti a interrompere la loro avventura in Coppa. Passa invece il Monopoli, che pure ai supplementari aveva rischiato qualcosa complice la stanchezza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONOPOLI POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Potenza non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.

SUPPLEMENTARI!

Serviranno i tempi supplementari allo stadio Veneziani per stabilire il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C tra Monopoli e Potenza. Al 16′ della ripresa infatti i lucani sono riusciti a pervenire al pareggio grazie a Gigli, perfetto inserimento sugli sviluppi di un calcio piazzato. I Gabbiani non riescono a tornare avanti e si chiude così sull’1-1: si va ai supplementari col rammarico per i padroni di casa del calcio di rigore fallito da Starita nel corso del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

STARITA, CROCE E DELIZIA!

Allo stadio Vito Simone Veneziani il primo tempo della sfida di Coppa Italia di Serie C tra Monopoli e Potenza si è chiuso sull’1-0 per i Gabbiani padroni di casa. A sbloccare il risultato in favore dei biancoverdi è stato Starita alla mezz’ora, grazie a un calcio di rigore trasformato. Croce e delizia l’attaccante biancoverde che ha avuto la chance di battere anche un altro penalty, senza riuscire però in questo caso a segnare. Qualche difficoltà di troppo per il Potenza, con i lucani poco incisivi in area di rigore avversaria. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Monopoli Potenza, intenso incontro per la Coppa Italia di Serie C: prima di dare la parola al campo andiamo ad esaminare anche lo storico che condividono i due club. I dati a nostra disposizione non sono moltissimi, anche se certo sono abbastanza recenti: dal 2014 a oggi le due società si sono affrontate a viso aperto in ben otto occasioni, queste pure segnate  tra quarto e terzo campionato nazionale, come anche in Coppa. Nel complesso pure emergono a tabella un solo successo dei gabbiani e 4 affermazioni dei rossoblu, con anche tre pareggi. Va dunque aggiunto che l’ultimo testa a testa tra Monopoli e Potenza è recente e risale alla stagione 2020-21 della Serie C: allora nel doppio confronto fu doppia vittoria per i rossoblu. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, Monopoli Potenza comincia! (agg Michela Colombo)

IL RITORNO

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Monopoli Potenza, bella sfida della Coppa Italia di Serie C, dove pure i tifosi rossoblu avranno l’occasione di riabbracciare Leandro Guaita. Dopo due anni passati con il Taranto, l’attaccante argentino è tornato nello spogliatoio potentino, ovviamente impaziente di dare il meglio, come ha affermato solo pochi giorni fa ai canali ufficiali del club. Guaita ha dichiarato: “Sono molto contento di essere tornato, emozionato e felicissimo. Mi auguro che quest’anno i tifosi possano essere di nuovo allo stadio per far tornare lo stadio pieno con quel calore che non ho mai dimenticato ed è qualcosa di unico. Se ho deciso di tornare è anche per loro”. (agg Michela Colombo)

GRAN DEBUTTO PER LA COPPA ITALIA

Monopoli Potenza, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Nuovi orizzonti per due club che hanno vissuto un cammino simile nelle ultime due stagioni. L’annata del lockdown segnata da obiettivi di alta classifica, poi non concretizzati nei play off. L’anno scorso entrambe le squadre hanno dovuto mettere innanzitutto in ghiaccio la salvezza, ci è riuscito alla fine abbastanza comodamente il Monopoli, qualche affanno in più per il Potenza che alla fine ha mantenuto la categoria senza dover passare dai play out.

I Gabbiani pugliesi hanno chiuso il ciclo con Beppe Scienza in panchina e ripartono da Alberto Colombo, che punta ad una squadra coriacea e organizzata come si è visto nell’amichevole, pur persa di misura, disputata contro il Palermo. I lucani hanno invece confermato l’artefice della salvezza ottenuta nello scorso campionato, Fabio Gallo, e hanno affrontato a loro volta un’amichevole proprio col Palermo nel precampionato, persa però con un più rotondo 0-3.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI POTENZA

Le probabili formazioni di Monopoli Potenza, match che andrà in scena allo stadio Vito Simone Veneziani. Per il Monopoli, Alberto Colombo schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Loria; Riggio, Bizzotto, Arena; Viteritti, Bussaglia, Vassallo, Piccinni, Guiebre; Currarino, Starita. Risponderà il Potenza allenato da Fabio Gallo con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Marcone; Coccia, Nigro, Cargnelutti, Gigli; Maestrelli, Zampa, Sandri; Ricci; Romero, Mazzeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA