Diretta/ Monopoli Taranto (risultato finale 2-0): risolve Grandolfo con una doppietta

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli Taranto streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C (oggi 14 novembre).

Monopoli Serie C
I giocatori del Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI TARANTO (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Vito Simone Veneziani il Monopoli batte il Taranto per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio intorno al 23′ grazie alla rete messa a segno da Grandolfo e mancano poi una buona occasione con Tazzer al 35′. Nel secondo tempo è lo stesso Grandolfo a trovare il gol del raddoppio con l’aiuto dell’ottimo Tazzer al 50′. Nell’ultima parte dell’incontro Chiorra nega il tris a Bussaglia al 73′ alimentando inutilmente le speranze di rimonta dei suoi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monopoli di portarsi a quota 26 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Taranto resta fermo con i suoi 20 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MONOPOLI TARANTO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Taranto sarà disponibile a pagamento sui canali di Sky Sport, numero 253 della tv satellitare e 484 del digitale terrestre, mentre segnaliamo che Eleven Sports garantirà naturalmente la diretta streaming video come per tutte le partite del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Monopoli e Taranto è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, il Gabbiano riparte nel migliore dei modi trovando il gol del raddoppio al 50′ per merito del colpo di testa vincente di Grandolfo, autore dunque di una doppietta personale con l’aiuto di Tazzer. Intanto l’arbitro ha ammonito al 53′ Bellocq tra i giocatori del Taranto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monopoli e Taranto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoverdi riescono a passare in vantaggio intorno al 23′ grazie alla rete messa a segno da Grandolfo, su assist di Starita approfittando di un errore commesso da Ferrara nel servire Benassai. Nel finale di frazione Tazzer manca il bis a porta vuota al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Alessandro Di Graci, proveniente dalla sezione di Como, ha ammonito rispettivamente Bizzotto al 43′ e Grandolfo al 45′ da un lato, Falcone e Riccardi al 18′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Monopoli e Taranto è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Colombo a cercare di rendersi pericolosi verso il 9′ quando la conclusione di Guiebre manca di poco lo specchio della porta avversaria. Intanto l’arbitro ha già ammonito Falcone al 7′ tra i calciatori del Taranto. Ecco le formazioni ufficiali: MONOPOLI (3-5-2) – Loria; Fornasier, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Langella, Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp.: Guido, Campisi, Riggio, De Santis, Nocciolini, D’Agostino, Romano, Bussaglia, Arena, Nina, Novella, Viteritti. All.: Colombo. TARANTO (4-2-3-1) – Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili; Mastromonaco, Civilleri, Falcone; Giovinco. A disp.: Antonino, Zecchino, Tomassini, Pacilli, Granata, Labriola, Ghisleni, Cannavaro, De Maria. All.: Laterza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Ci siamo, Monopoli Taranto comincerà fra pochissimi minuti. Questo incontro metterà di fronte le due formazioni per un sentito incontro nel girone C del nuovo campionato di Serie C 2021-2022, diamo allora un breve sguardo alle statistiche dopo le prime tredici giornate del torneo. Il Monopoli è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo della Vibonese nell’ultimo turno. Si troverà di fronte un Taranto che nell’ultima giornata di campionato è stato superato di misura (2-1) dall’Avellino.

Il Monopoli in casa ha il miglior rendimento di tutto il girone con ben cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta fin qui. Sono undici le reti messe a segno e solo tre quelle incassate. I pugliesi, invece, hanno raccolto nelle gare esterne una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, segnando quattro reti e subendone otto. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Monopoli Taranto comincia davvero!

MONOPOLI TARANTO: I TESTA A TESTA

Per la diretta della Serie C Monopoli Taranto, bella sfida della 14^ giornata della Serie C, ci pare opportuno andare a vedere anche che ci riserva lo storico di tale incontro. I dati ultimi non ci mancano anche se non tutti sono recentissimi: a tabella leggiamo infatti nove precedenti ufficiali occorsi tra i due club, per la precisione dal 1985 a oggi e per il quarto e terzo campionato nazionale, come pure in Coppa.

Il bilancio che ne ricaviamo per tale scontro diretto poi ci evidenza ben 4 pareggi, con pure tre successi del Monopoli e due affermazioni del Taranto. Vale la pena aggiungere che l’ultimo testa a testa occorso tra Monopoli e Taranto non è recentissimo, ma neppure troppo lontano nel tempo, visto che risale alla stagione 2016-17 della serie C. Pure allora ricordiamo che fu doppia affermazione per i gabbiani, in casa e in trasferta. (Agg Michela Colombo)

MONOPOLI TARANTO: PARTITA TESA…

Monopoli Taranto, in diretta dallo Stadio Vito Simone Veneziani naturalmente di Monopoli, sarà il derby pugliese valido per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C, con fischio d’inizio alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 novembre 2021. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire l’importanza della diretta di Monopoli Taranto: il derby infatti metterà di fronte i padroni di casa che sono nel terzetto delle seconde a quota 23 punti e il Taranto che è poco più dietro, a quota 20 e con l’obiettivo dell’aggancio in classifica.

Nella scorsa giornata il Monopoli ha stentato, non andando oltre il pareggio per 1-1 contro il fanalino di coda Vibonese, d’altronde il Taranto ha incassato una sconfitta per 2-1 sul campo dell’Avellino, dunque le due formazioni pugliesi saranno accomunate anche dalla voglia di riscatto. Che cosa succederà oggi in Monopoli Taranto?

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI TARANTO

Scopiamo quali potrebbero essere le probabili formazioni di Monopoli Taranto. Per i padroni di casa ecco un modulo 3-5-2 con Mercadante, Bizzotto e Fornasier nella difesa a tre davanti al portiere Loria; a centrocampo folta linea a cinque con Tazzer, Morrone, Piccinni, Vassallo e Guiebre da destra a sinistra; infine in attacco è favorita la coppia con Grandolfo e Starita.

La replica del Taranto potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1: in porta Chiorra; difesa a quattro con Riccardi, Zullo, Granata e Ferrara; in mediana la coppia formata da Bellocq e Civilleri; infine il reparto offensivo con Pacilli, Giovinco e De Maria sulla trequarti alle spalle del centravanti Santarpia.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Monopoli Taranto in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 2,05 mentre poi si sale a 3,05 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA