Diretta/ Monopoli Vibonese (risultato finale 2-0) video tv: doppio Starita e 3 punti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli Vibonese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone C di Serie C, siamo al Veneziani per la 12^ giornata.

Monopoli Virtus Francavilla tribuna Twitter 2020 640x300
Diretta Bisceglie Monopoli, Serie C girone C (da Twitter @MonopoliCalcio)

DIRETTA MONOPOLI VIBONESE (FINALE 2-0) DOPPIO STARITA E 3 PUNTI!

Doppio Starita e 3 punti. Monopoli Vibonese finisce sul risultato di 2-0 al termine di novanta minuti in cui i padroni di casa hanno dato qualcosa in più. Partita sbloccata al trentasettesimo minuto da Starita, bravo a liberarsi dalle marcature dei rossoblu per trafiggere Mengoni con una bella conclusione col destro. Il 2-0 arriva nella ripresa, sempre con la firma di Starita, che di testa infila Mengoni dopo una prima parata del portiere della Vibonese. Per il Monopoli si tratta della prima vittoria stagionale al Veneziani, contro una Vibonese di certo non irresistibile. Ospiti in difficoltà sia in fase di costruzione che in fase difensiva. Monopoli più concreto e disinvolto nella gestione del doppio vantaggio. Grazie alla vittoria ottenuta oggi contro la Vibonese il Monopoli sale a quota dodici punti in classifica, mentre i calabresi – che incassano la sconfitta numero tre di questo campionato – restano fermi a dodici punti. Nel prossimo turno di campionato la formazione di Scienza sarà impegnata in trasferta sul campo del Bisceglie. La Vibonese, invece, se la vedrà in casa contro il Foggia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PUGLIESE SI FERMA!

Superato il venticinquesimo minuto della diretta di Monopoli Vibonese e risultato live fermo sullo 0-0. Gara fin qui non particolarmente vibrante, Monopoli e Vibonese non stanno offrendo un grande spettacolo. Da segnalare dopo otto minuti l’infortunio di Pugliese, costretto a fermarsi per un problema alla gamba destra. Il capitano della Vibonese non si arrende e stringe i denti ma dopo pochi secondi deve alzare bandiera bianca e lascia il posto a Prezzabile, che prende il suo posto in campo. Bisogna poi aspettare il venticinquesimo minuto per un’iniziativa offensiva, quella di Paolucci che cerca la porta direttamente su calcio di punizione. Il suo tentativo è impreciso e viene respinto da Statella, colpito al volto dal pallone. Nessun gol, dunque. Resta inchiodato il punteggio nel corso di questo primo scorcio della prima frazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Si accende la diretta tra Monopoli e Vibonese, sfida che sulla carta rimane classico match dove tutto può succedere: la squadra di casa è quart’ultima, vede la retrocessione e l’orgoglio dovrà concedere agli undici di casa la forza per migliorare quello score che in casa li vede bloccati, senza alcuna vittoria allo Stadio Comunale Vito Simone Veneziani. Da parte sua la Vibonese viaggia a centro classifica con molta tranquillità e in trasferta ha già vinto una volta. E’ dunque una squadra che prima pensa a difendersi (solo quattro gol subiti fuori casa), poi a tentare al colpaccio in contropiede: lo testimoniano gli altrettanto quattro gol segnati in trasferta. Ora diamo la parola al campo, si comincia!

MONOPOLI VIBONESE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sappiamo che la diretta tv di Monopoli Vibonese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con questa partita di Serie C, così come per tutte le altre del campionato, è con il portale Eleven Sports che da qualche anno trasmette in esclusiva l’intero programma della terza divisione (posticipo escluso). Per usufruire del servizio di diretta streaming video bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ci si potrà abbonare per la stagione oppure acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.

MONOPOLI VIBONESE: LO STORICO

Tempo poco e dovremo dare la parola al campo per la diretta tra Monopoli e Vibonese: nella trepidante attesa andiamo per a dare uno sguardo anche allo storico che i due club condividono. Dati alla mano possiamo infatti oggi contare sei precedenti ufficiali, finora segnati, dal 2016 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale: il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci riporta poi di ben 4 successi del Monopoli nello scontro diretto e una sola affermazione della Vibonese, come pure di un pareggio. Aggiungiamo infine che l’ultimo testa a testa segnato tra Monopoli e Vibonese è chiaramente recente e risale alla passata stagione della Serie C, dove pure i due club fecero in tempo a sfidarsi in match di andata e ritorno prima dello stop al campionato. Ricordiamo allora bene che allora fu doppia vittoria per i gabbiani, che si affermarono in casa all’andata e al ritorno sempre col risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

MONOPOLI VIBONESE: PADRONI DI CASA LEGGERMENTE FAVORITI

Monopoli Vibonese, partita diretta dal signor Mattia Caldera, si gioca alle ore 15:00 di domenica 22 novembre presso lo stadio Veneziani: fa parte della 12^ giornata per il girone C della Serie C 2020-2021, e ci presenta un quadro sicuramente sorprendente rispetto a quelle che erano le premesse. I gabbiani sono stati tra le squadre più competitive della scorsa stagione, ma quest’anno non sono ancora riusciti a trovare il ritmo giusto: tra rinvii e risultati negativi non vincono da quasi un mese e sono pericolosamente vicini alla zona playout, quando invece l’obiettivo minimo resta assolutamente quello di giocare i playoff. La Vibonese sta facendo meglio: i calabresi si giocano innanzitutto la salvezza ma sanno di poter anche entrare nelle prime dieci trovando la costanza giusta, per il momento sono soddisfatti e con la vittoria interna sul Potenza hanno anche battuto un colpo importante come autostima. Sarà quindi interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Monopoli Vibonese, aspettando la quale possiamo provare a fare una valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIBONESE

Monopoli Vibonese sarà affrontata da Giuseppe Scienza con il 3-5-2 classico: sarà squalificato Arena, pertanto tra Mercadante e Bastrini si adatterà Zambataro a fare il terzo centrale a protezione di Pozzer, mentre sulle corsie laterali dovrebbero correre ancora Lombardo e Nicoletti. In mezzo al campo la regia è sempre quella di Lorenz Paolucci; Giorno e Vassallo saranno le due mezzali, mentre a formare la coppia offensiva sembrano essere destinati Marilungo e Alvaro Montero, tuttavia attenzione ad Arotti che cerca spazio. Angelo Galfano dispone la sua Vibonese con modulo speculare: Sciacca, Bachini e Redolfi si piazzano davanti a Mengoni, Tumbarello sarà il playmaker davanti alla difesa con Ambro e Laaribi che sembrano essere nuovamente favoriti per fargli da supporto partendo dagli interni, i laterali invece saranno Ciotti e Mahrous che partiranno appunto dalla linea mediana. Spina e Plescia viaggiano favoriti per giostrare in qualità di attaccanti, ma qui almeno Gaetano Mancino potrebbe essere premiato con la maglia da titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo infine a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto per Monopoli Vibonese: leggendo le quote scopriamo che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa corrisponde a 2,45 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo esterno vi farebbe guadagnare 3,00 volte l’importo investito. Il pareggio, come sempre identificato dal segno X, ha un valore che ammonta a 2,85 volte la giocata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA