Diretta/ Monopoli Virtus Francavilla (risultato finale 1-3): tre punti importanti!

- Fabio Belli

Diretta Monopoli Virtus Francavilla streaming video e tv, risultato finale 1-3: tre punti importanti per gli ospiti dopo essere stati sotto.

Monopoli Potenza
Video Catania Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-3): TRE PUNTI IMPORTANTI

La diretta di Monopoli Virtus Francavilla termina qui con il risultato finale di 1-3. Il match era stato sbloccato dai padroni di casa alla mezz’ora grazie a una giocata di Zambataro. A poco dalla fine del primo tempo aveva trovato il pareggio Sparandeo. Nella ripresa Perez prima e un autorete di Bastrini regalavano agli ospiti di strappare tre punti importanti dopo essere stati addirittura sotto. Gli ospiti con questo successo agganciano proprio il Monopoli in coda ai playoff con 8 punti, continuando la buona striscia di risultati che hanno permesso alla squadra di ottenere un bel balzo in avanti. Si era partiti infatti con appena 1 punto nelle prime 5 giornate. Ne sono arrivati 7 nelle ultime 3 gare giocate. Per il Monopoli è un nuovo ko dopo che anche questi era partito col freno a mano tirato. I biancoverdi venivano però da ben tre risultati utili consecutivi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORA DI GIOCO

Siamo arrivati all’ora di gioco e il risultato della diretta di Monopoli Virtus Francavilla è sul risultato di 1-2. La ripresa inizia con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Le due compagini continuano a studiarsi, con paura di sbilanciarsi. È maggiore la volontà di non subire gol che quella di attaccare per cercare di farne uno. Al minuto 73 arriva la rete che porta avanti, per la prima volta nella gara, gli ospiti in grado dunque di ribaltare la partita. La rete la sigla Perez con una splendida giocata. Gli ospiti così sono avanti e hanno la possibilità di giocarsi le loro carte alla ricerca di tre punti che sarebbero davvero molto importanti. Staremo a vedere cosa accadrà da qui al triplice fischio finale di una gara finora giocata su ritmi davvero interessanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI SPARANDEO

Termina qui il primo tempo della diretta di Monopoli Virtus Francavilla col risultato di 1-1. Gli ospiti hanno trovato la rete del pareggio al minuto 37 grazie a Sparandeo dopo che nove giri di orologio prima Zambataro aveva sbloccato il match. Si va dunque all’intervallo con un risultato di parità tutto sommato giusto. Nessuna delle due squadre infatti ha prevalso sull’altra, con ritmi decisamente intensi e pieni di occasioni ma anche fasi di studio e voglia di capire dove far male all’avversario. Entrambi gli allenatori hanno in panchina giocatori validi che nella ripresa potrebbero entrare per fare la differenza. Uno su tutti è sicuramente Puntoriere, attaccante degli ospiti cresciuto nella primavera dell’Entella e in grado di fare la differenza soprattutto quando gioca largo spalle alla porta. Tra i padroni di casa non sono da sottovalutare giocatori rapidi e in grado di creare superiorità numerica come Tazzer. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI ZAMBATARO

La diretta di Monopoli Virtus Francavilla volge alla fine del primo tempo col risultato che è di 1-0. Diamo uno sguardo, per iniziare, alle formazioni ufficiali: MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Arena, Mercadante; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Nicoletti; Starita, Marilungo. All.:Scienza. A disposizione: Antonacci, Arlotti, Bastrini, Guiebre, Lombardo, Montero, Nina, Oliveto, Pozzer, Rimoli, Santoro, Tazzer. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Sparandeo; Giannotti, Castorani, Zenuni, Franco, Di Cosmo; Perez, Mastropietro. All.: Trocini. A disposizione: Buglia, Calcagno, Carella, Celli, Costa, Ekuban, Nunzella, Pambianchi, Pino, Puntoriere, Tchetchua. Le due squadre hanno vissuto una fase prolungata di studio nei primi minuti, senza sbilanciarsi più di tanto. La gara è stata sbloccata al minuto 28 da una bella rete di Zambataro, tra i protagonisti assoluti fino a questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

A brevissimo il Monopoli sfiderò la Virtus Francavilla per la gara inserita nel programma dell’ottava giornata del campionato di Serie C girone C: controlliamo qualche dato prima di dare la parola al campo. La formazione di casa nelle prime 6 giornate di campionato disputate ha saputo mettere da parte 8 punti complessivi grazie a 2 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte per un bilancio di 4 reti realizzate e 5 incassate. La Virtus Francavilla invece ha ottenuto solo 5 punti in 7 giornate di campionato grazie ad una vittoria 2 pareggi e 4 sconfitte con 7 gol messi a segno e 10 subiti nella propria rete. In casa il Monopoli non ha mai vinto nelle prime 3 partite disputate raccogliendo un solo punto e non trovando mai la via della rete. La Virtus Francavilla in trasferta dal proprio canto, non ha mai colto il successo con 1 punto conquistato in 3 gare e con una rete messa a segno. Diamo dunque la parola al campo, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Monopoli Virtus Francavilla può davvero cominciare!

DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Virtus Francavilla sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA: LO STORICO

Non sarà certo il primo incrocio nella storia di Monopoli Virtus Francavilla, una partita che anzi ci farà compagnia per la quinta volta consecutiva: i precedenti tuttavia sono addirittura 11, perché sono andati in scena anche tre episodi di Coppa Italia Serie C (o Lega Pro). A dominare sono i pareggi: ce ne sono cinque, a fronte di tre vittorie per parte. La Virtus Francavilla ha espugnato il Veneziani soltanto una volta, nel maggio 2018: si trattava del primo turno dei playoff e i biancazzurri avevano fatto il colpo nel derby, grazie al gol messo a segno da Anthony Partipilo. Per il resto, quando ha giocato in casa il Monopoli non ha mai perso collezionando qui le sue tre vittorie: l’ultima, lo scorso dicembre, è stata anche netta perché maturata con un 3-0 firmato dalla doppietta di Giuseppe Fella con in mezzo il tiro da fuori di Giuseppe Carriero. Tra i risultati di spicco, anche se eravamo al Giovanni Paolo II, il 5-1 dell’agosto 2016 nel girone di Coppa Italia Lega Pro: grande pomeriggio per la Virtus Francavilla di Antonio Calabro che, andata sotto al 7’ per effetto del gol di Marco De Vito, aveva poi dilagato con Gianluca De Angelis, Francesco Gallù, M’Bala Nzola, Mario Prezioso e Danilo Alessandro. (agg. di Claudio Franceschini)

MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA: PADRONI DI CASA FAVORITI

Monopoli Virtus Francavilla, domenica 1 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Veneziani, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Derby pugliese con i Gabbiani ancora alla rincorsa delle posizioni nobili della classifica. Il Monopoli è al momento a quota 8 punti in 6 partite dopo l’ultimo successo ottenuto in trasferta contro la Cavese e proverà a reagire alla sconfitta subita in Coppa Italia contro il Cosenza, formazione di categoria superiore ma che ha dovuto sudare per battere 2-1 la squadra di Beppe Scienza. La Virtus Francavilla invece dopo un avvio di campionato difficile ha ottenuto nell’ultimo match la sua prima vittoria, ribaltando il risultato contro il Potenza grazie alle reti di Nunzella e Mastropietro: una vera boccata d’ossigeno per i biancoazzurri che avevano faticato nelle precedenti uscite soprattutto dal punto di vista difensivo.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA

Le probabili formazioni di Monopoli Virtus Francavilla, sfida che andrà in scena presso lo stadio Veneziani di Monopoli. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Beppe Scienza con un 5-3-2: Menegatti; Arena, Giosa, Nicoletti; Guiebre, Piccinni, Giorno, Vassallo, Zambataro; Starita, Marilungo. Gli ospiti guidati in panchina da Bruno Trocini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Crispino; Delvino, Di Cosmo, Caporale; Giannotti, Mastropietro, Zenuni, Franco, Sparandeo; Nunzella, Ekuban.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Monopoli e Virtus Francavilla queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.10, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.15 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA