DIRETTA/ Monopoli Virtus Francavilla (risultato 3-2) streaming: capolavoro Triarico!

- Claudio Franceschini

Diretta Monopoli Virtus Francavilla streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca per il turno intermedio della Coppa Italia Serie C.

Rota Scarpa Paganese Monopoli lapresse 2019
Diretta Monopoli Virtus Francavilla, Coppa Italia Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (FINALE 3-2): CAPOLAVORO TRIARICO!

Dopo il pareggio della Virtus Francavilla il match allo stadio Veneziani è stato giocato sul filo nel finale di partita. Al 36′ però i pugliesi sono rimasti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Di Cosmo, che ha rimediato il secondo cartellino giallo per un fallo su Hadziosmanovic. Il Monopoli ha provato a sfruttare gli ultimi minuti da giocare in 11 contro 10 ed è stato premiato al 41′: punizione-capolavoro di Triarico, una vera esecuzione perfetta che ha regalato al Monopoli il 3-2 e la vittoria finale, con la Virtus Francavilla che non è riuscita a reagire nei 5′ di recupero. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Virtus Francavilla non sarà disponibile, ma anche le partite di Coppa Italia Serie C sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports: è possibile abbonarsi al servizio con un contratto stagionale oppure di volta in volta acquistare il singolo evento – ad un prezzo che viene precedentemente fissato, salvo eccezioni – e poi si potrà seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

UN RIGORE PER PARTE

Il Monopoli si è portato in vantaggio ma è stato poi raggiunto nella sfida di Coppa Italia di Serie C contro la Virtus Francavilla. Al 10′ assist di Tuttisanti per Hadziosmanovic, calcio di rigore per i Gabbiani che viene revocato però dall’arbitro per una posizione di fuorigioco rilevata nell’azione. Al quarto d’ora quadrupla sostituzione per la Virtus Francavilla: fuori Sparandeo, Perez, Bovo e Puntoriere, dentro Nunzella, Marozzi, Zenuni e Vazquez. Ma a passare come detto è il Monopoli con Moreo che trasforma un calcio di rigore, stavolta concesso per un fallo di Tchetchoua su Puntoriere. Al 26′ però Di Cosmo viene strattonato nell’area dei Gabbiani: stavolta è rigore per la Virtus Francavilla che Vazquez trasforma, portando il risultato sul 2-2. (agg. di Fabio Belli)

MATCH VIVACE

Non mancano le occasioni da gol in un vivace finale di primo tempo tra Monopoli e Virtus Francavilla. Al 33′ viene ammonito Arena tra le fila dei padroni di casa, poi al 36′ Salvemini va vicino alla doppietta per gli ospiti, con una girata che vede il pallone uscire di poco a lato, una giocata che aveva sorpreso tutta la difesa dei Gabbiani. Risponde il Monopoli al 40′ con una conclusione dalla distanza di De Franco che esce di poco a lato. Dopo un minuto di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi sull’1-1 col Monopoli che ha risposto con Puntoriere al vantaggio della Virtus Francavilla firmato da Salvemini. (agg. di Fabio Belli)

SALVEMINI-PUNTORIERE!

Pronti, via e allo stadio Veneziani la Virtus Francavilla si porta già in vantaggio grazie a una rete di Puntoriere al 3′, che colpisce sfruttando una dormita della difesa avversaria. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Al 9′ il primo ammonito è Di Cosmo tra le fila degli ospiti, seguito poi da Tchetchoua sanzionato per una strattonata su Cuppone. Al 20′ arriva però il pari dei Gabbiani: calcio di punizione delizioso di Salvemini, che si dimostra specialista e porta il risultato sull’1-1. Monopoli (3-5-2): Menegatti; Ferrara, Tuttisanti, Pecorini; Rota, Arena, De Franco, Hadziomanovic, Cuppone; Salvemini, Moreo. A disp.: Antonino, Mercadantè, Giorno, Antonacci, Piccinni, Mendicino, Fella, Triarico, Mariano, Jefferson. All.: Scienza. Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi, Caporale, Marino, Delvino; Sparandeo, Tchetchoua, Bovo, Mastropietro, Di Cosmo; Puntoriere, Perez. A disp.: Costa, Sottoriva, Tiritiello, Nunzella, Albertini, Calcagno, Zenuni, Carella, Gigliotti, Vazquez, Marozzi, Miccoli. All.: Trocini

SI COMINCIA!

La diretta di Monopoli Virtus Francavilla comincia: entrambe le squadre sono all’esordio stagionale in Coppa Italia Serie C, come abbiamo visto l’anno scorso i biancazzurri erano caduti proprio qui al Veneziani e dunque avevano abbandonato la competizione dopo una sola partita. Dal canto suo il Monopoli non aveva fatto troppa strada: era arrivato al Viviani per sfidare la rivelazione Potenza, Loris Crisanto l’aveva salvato al 18’ parando un rigore a Giuseppe Genchi e così si era arrivati alla lotteria del dischetto. Dopo ancora una volta il portiere biancoverde aveva neutralizzato Sebastiano Longo (il primo a tirare) ma il collega Sebastian Breza aveva fatto meglio respingendo al mittente Ettore Mendicino e Daniele Donnarumma e sancendo l’eliminazione dei pugliesi. Vedremo adesso come andranno le cose in questa sorta di rivincita che vale per il turno intermedio della Coppa Italia Serie C: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente al Veneziani la diretta di Monopoli Virtus Francavilla sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche in vista di Monopoli Virtus Francavilla, scopriamo che la squadra biancoverde al Veneziani sta facendo bene: sono arrivate tre vittorie con una sola sconfitta, quella maturata contro il Catanzaro, ma contando anche la Coppa Italia Lega A arriviamo a cinque successi visti i colpi contro Ponsacco e Cosenza. Il dato dei gol segnati parla di ben 12 marcature, contro 4 reti al passivo; in questo stadio è caduto anche il Catania che ha incassato quattro marcature; la Virtus Francavilla in trasferta ha collezionato 4 punti in quattro gare e dunque il passo è discreto. Il ko di Catanzaro è stato il secondo dopo quello di Catania, la vittoria è arrivata ad Avellino (campo comunque difficile) mentre il pareggio è maturato al Torre contro la Paganese; i biancazzurri hanno segnato 5 gol subendone 7, in casa viaggiano appena meglio (5 punti) segnando anche meno, di conseguenza si tratta di una squadra che non cambia faccia tra gare interne ed esterne, un eventuale problema in più per un Monopoli che dà però la sensazione di partire favorito per il passaggio del turno. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Monopoli Virtus Francavilla è una partita che si è giocata nove volte nella storia: in due occasioni questo incrocio ha riguardato anche la Coppa Italia Serie C, giusto l’anno scorso al Veneziani c’è stato un 2-1 a favore dei padroni di casa nel secondo turno, grazie ai gol messi a segno da Ettore Mendicino (il primo su rigore) con Alessandro Caporale a timbrare la rete della bandiera in pieno recupero. L’altra partita di coppa ha fatto registrare il della Virtus Francavilla: netto il 5-1 dell’agosto 2016 ma eravamo al Giovanni Paolo II, bisogna però ricordare l’unica vittoria biancazzurra su questo campo (quello di oggi) relativa al primo turno dei playoff di Serie C. Era il maggio 2018, Anthony Partipilo non per la prima volta era risultato decisivo per i suoi. Il bilancio complessivo del testa a testa nel derby pugliese racconta di tre vittorie della Virtus Francavilla contro una del Monopoli (e ne abbiamo appena parlato), ci sono cinque pareggi tra cui un 1-1 del marzo 2019 al Veneziani, a segno Doudou Mangni e, nel recupero, Michael Folorunsho. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Monopoli Virtus Francavilla, che sarà diretta dal signor Filippo Giaccaglia, vale per il primo turno della Coppa Italia Serie C 2019-2020: le due squadre scendono in campo alle ore 20:30 di mercoledì 9 ottobre presso il Vito Veneziani. Si tratta di una gara secca in quello che possiamo definire come un turno intermedio: esaurita la fase a gironi, 16 squadre si affrontano per determinare il completamento del tabellone dei sedicesimi. Tempi supplementari e rigori in caso di parità, come succederà anche nei turni seguenti; in campionato le due squadre sono avversarie nel girone C, i biancoverdi hanno vinto sul campo della Sicula Leonzio e si mantengono in zona playoff  – vero obiettivo della stagione – mentre i biancazzurri sono caduti nella trasferta di Catanzaro, e hanno bisogno di trovare punti utili per risalire la corrente. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Monopoli Virtus Francavilla, della quale possiamo intanto presentare le scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA

Beppe Scienza, tornato sulla panchina della Virtus Francavilla, potrebbe cambiare rispetto a domenica: in difesa davanti al portiere Antonino potrebbero agire Michele Ferrara e Arena in compagnia di uno tra Rota e De Franco, mentre sulle corsie esterne potremmo vedere Hadziosmanovic e Triarico, che andrebbe a giocare a sinistra. In mezzo Carriero, Giorno e Tuttisanti potrebbero andare per la conferma; davanti invece ci sarà riposo per Fella e Jefferson con l’inserimento di Riccardo Moreo e Salvemini, anche se Nanni non parte battuto. Bruno Trocini schiera la Virtus Francavilla con un modulo speculare: in porta Bryan Costa, poi una difesa nella quale Di Cosmo e Sparandeo sperano di avere posto con la possibile conferma di Caporale. Il centrocampo a cinque dovrebbe prevedere l’ingresso di Marozzi a destra e di due mezzali come Mastropietro e Tchetchoua; a sinistra Nunzella e in mezzo Gigliotti, con una coppia offensiva che potrebbe essere formata da Puntoriere e Federico Vazquez (o lo stesso Mastropietro che può avanzare il suo raggio d’azione).



© RIPRODUZIONE RISERVATA