DIRETTA/ Monopoli Viterbese (risultato finale 1-0) streaming tv: palo di De Giorgi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli Viterbese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 14^ giornata del girone C di Serie C

Video Monopoli Giugliano (Lapresse) Video Monopoli Giugliano (Lapresse)

DIRETTA MONOPOLI VITERBESE (FINALE 1-0) PALO DI DE GIORGI!

Vittoria col brivido per il Monopoli che alla fine capitalizza il gol di Fella a inizio partita e batte 1-0 tra le mura amiche dello stadio Veneziani la Viterbese. Gli etruschi nei minuti finali hanno sfruttato la stanchezza degli avversari che pure avevano dominato per larghi tratti la partita, e sono andati vicini al pareggio con Tounkara e soprattutto con De Giorgi, che all’inizio del recupero ha colpito un clamoroso palo. Sarebbe stata una punizione eccessiva per i Gabbiani che hanno avuto però il demerito di non sfruttare le azioni da gol precedentemente create. Ma nonostante il forcing finale degli etruschi, il match si è chiuso con i tre punti a favore dei pugliesi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Viterbese non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

RADDOPPIO SFIORATO

A inizio ripresa è sempre il Monopoli a tenere in mano le redini della partita, Gabbiani pericolosi con una conclusione di Carriero che finisce di poco alta. Viene ammonito Ferrara nel Monopoli, poi Besea per un fallo su Fella, quindi nel Monopoli Tuttisanti prende il posto di Piccinni, quindi la Viterbese sostituisce De Falco con Culina. Piccinni appena prima di uscire con una conclusione aveva sfiorato il palo, mentre una manata di De Franco sul volto di Tounkara costa l’ammonizione al giocatore del Monopoli. La Viterbese però riesce a fare troppo poco per riaprire il match, col Monopoli che resta in vantaggio 1-0. (agg. di Fabio Belli)

PROTESTA JEFFERSON

Viene ammonito De Falco per uno sgambetto su Jefferson, uno scontro che si ripete in area di rigore etrusca alla mezz’ora, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per la concessione del calcio di rigore ai padroni di casa. Al 37′ una conclusione dalla lunga distanza di Piccinni si alza non di molto sopra la traversa, quindi al 39′ viene ammonito Errico per una trattenuta ai danni di Rota. Nei minuti finali del primo tempo il Monopoli è attento a chiudere in vantaggio, con la Viterbese che va all’intervallo sotto di un gol e con la consapevolezza di aver creato poco a livello offensivo per impensierire i Gabbiani. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA FELLA!

Il Monopoli parte con grande aggressività, prima il portiere della Viterbese Vitali si esibisce in un grande intervento su una conclusione a girare di Rota, quindi Fella non trova il gol su un colpo di testa da posizione ravvicinata. I pugliesi passano comunque al 12′ proprio con Giuseppe Fella, che realizza il suo ottavo gol stagionale sfruttando un perfetto lancio dalle retrovie di Giorno. La Viterbese prova a reagire ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio, con una conclusione di potenza di Carriero che si stampa sulla traversa. Quindi al 20′ il primo ammonito della partita è Pecorini per un fallo su Besea. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Pecorini, De Franco, Ferrara; Rota, Carriero, Giorno, Piccinni, Antonacci; Fella, Jefferson. A disp: Menegatti, Milli, Mercadante, Cavallari, Tuttisanti, Triarico, Nina, Hadziosmanovic, Dipinto, Cuppone, Mariano, Nanni. Allenatore: Giuseppe Scienza. VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Baschirotto, Zanoli; De Giorgi, Bensaja, De Falco, Besea, Errico; Tounkara, Volpe. A disp: Pini, Antezza, Milillo, Pacilli, Maraolo, Urso, Ricci, Molinaro, Bianchi, Sibilia, Simonelli, Culina. Allenatore: Giovanni Lopez. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Mentre Monopoli Viterbese è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone C del campionato in corso. Il Monopoli ha segnato 20 gol mentre la Viterbese ne ha segnati 24. I gol subiti dalla squadra pugliese sono 12, quelli subiti dalla Viterbese sono 19. La differenza reti del Monopoli risulta essere +8, quella della Viterbese è +5. La percentuale di precisione dei passaggi del Monopoli è 78% quella della Viterbese si ferma a 77%. I risultati raggiunti dal Monopoli in questo momento del campionato sono otto vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte, mentre la Viterbese risponde con sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Monopoli Viterbese comincia!

I BOMBER

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta del girone C Monopoli Viterbese, ed è certo bene ora andare a verificare quali saranno i probabili protagonisti di questo incontro della 14^ giornata. Tenuto a mente i dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori, ecco che per i gabbiani non possiamo non mettere in evidenza il nome di Giuseppe Fella, che prima di questo turno ha messo a tabella ben 7 reti. Teniamo d’occhio per i biancoverdi anche il brasiliano Jefferson, che ha firmato 4 marcature a oggi. Per la Viterbese invece quando si parla di gol si parla anche del capocannoniere Tounkara, che ha già fissato a tabella 7 gol. Pure lo insidia da vicino per il titolo di re del gol nel club l’italiano Volpe, che ha segnato 6 reti. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

La diretta di Monopoli Viterbese si è già disputata due volte, entrambe le gare si sono svolte nel 2019 per la scorsa stagione di Serie C. All’andata a Monopoli furono gli ospiti a imporsi col risultato di 0-2. Fu una gara chiusa già nel primo tempo con il calcio di rigore di Polidori al 17esimo a sbloccarla e la rete di Rinaldi al 40esimo a chiuderla. Nella ripresa la squadra di casa non ebbe la forza per ritirarsi su e per trovare la rete in grado di riaprire la partita. Il ritorno invece fu piuttosto apatico, uno 0-0 senza nulla da raccontare. I padroni di casa uscirono con un grande rimpianto per non aver capitalizzato negli ultimi 12 minuti la superiorità numerica dovuta al doppio giallo alzato sulla testa di Bastrini. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli Viterbese sarà diretta dall’arbitro Francesco Carrione della sezione Aia di Castellammare di Stabia. Appuntamento fissato allo stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese oggi pomeriggio, domenica 10 novembre alle ore 15.00, per una partita che fa parte della quattordicesima giornata del girone C della Serie C: Monopoli Viterbese vedrà sfidarsi la formazione pugliese guidata da Beppe Scienza con i laziali della Viterbese, allenati da Giovanni Lopez. Il Monopoli si presenta a questa gara di fronte al suo pubblico con 25 punti, mentre la Viterbese insegue a quattro punti di distanza. Nel turno precedente il Monopoli si è imposto in trasferta, a Rende, con il punteggio di 1-2 passando per primo in vantaggio grazie alla rete di Fella dopo 11 minuti della prima frazione di gioco. Bastano solo altri sette minuti alla formazione pugliese per raddoppiare con Cuppone, poi la squadra calabrese ha una reazione che la porta a dimezzare lo svantaggio con Rossini al 37’ del primo tempo, ma il risultato non cambierà più. La Viterbese invece è reduce da un buon pareggio sul campo della Casertana: vantaggio laziale al 23’ con Volpe, che ha poi segnato anche la rete del definitivo pareggio al quarto minuto di recupero dopo che la Casertana nel secondo tempo aveva ribaltato la situazione segnando prima con D’Angelo e poi con Floro Flores.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VITERBESE

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Monopoli Viterbese, ci attendiamo che i padroni di casa scendano in campo utilizzando il 3-4-3. In porta l’allenatore dei pugliesi schiera Antonino, linea difensiva che comprende Tazzer, De Franco e Ferrara, mentre il centrocampo vede schierati Rota, Giorno, Piccinni e Antonacci, Per quanto riguarda la linea offensiva, a far compagnia a Cuppone, confermato come punta centrale, saranno Fella a destra e Carriero a sinistra. La Viterbese conferma invece il proprio modulo 3 – 5 – 2 che Lopez ha schierato anche a Caserta con Vitali a difendere la porta, linea difensiva con Atanasov, Baschirotto e Zanoli, linea di centrocampo che vede sulle due fasce la presenza di De Giorgi e Culina ed al centro di Palermo, Errico e De Falco. In attacco le punte saranno il bomber Volpe e Tounkara.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Monopoli Viterbese, basandoci sulle quote che sono state formulate dall’agenzia di scommesse Snai. Esse vedono come favorita la formazione di casa con la quota di 2,10 per il segno 1, nettamente favorita sullla Viterbese che viene quotata a 3,40 in caso di segno 2. Leggermente inferiore la quota che è stata fissata per la divisione della posta, che è pari a 3,20 per chi avrà creduto nel segno X.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie