DIRETTA/ Monterrey Al Sadd (risultato finale 3-2) video Canale 20: Hassan non basta!

- Michela Colombo

Diretta Monterrey Al Sadd streaming video tv Canale 20: risultato live della partita per i quarti di finale dei Mondiali per club Fifa, oggi 14 dicembre 2019.

Al Sadd gol esultanza lapresse 2019
Diretta Monterrey Al Sadd, Mondiale per Club 2019 (da facebook.com/saddsc)

DIRETTA MONTERREY AL SADD (FINALE 3-2): HASSAN NON BASTA

Al sessantottesimo minuto l’Al Sadd accorcia le distanze con Bounedjah, che di testa insacca alle spalle del portiere del Monterrey. I messicani sentono i brividi e al settantasettesimo provano a chiuderla con Rodriguez: Pedro perde una brutta palla a trequarti campo e lancia Gallardo, il cui filtrante arriva all’attaccante che di potenza insacca il tre a uno. Sembra finalmente finita ma all’ottantanovesimo Hassan accorcia ancora per l’Al Sadd. Bellissima la giocata del calciatore della squadra qatariota, che mette dentro il pallone del 3-2. Arrivati al novantesimo il direttore di gara assegna sei minuti di recupero, all’interno dei quali il Monterrey regge la pressione. L’Al Sadd prova il tutto per tutto ma i messicani resistano e conquistano il passaggio del turno per il Mondiale dei club della Fifa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FUNES MORI BIS

Siamo nel corso del secondo tempo di Monterrey Al Sadd e il risultato è fermo sul due a zero per la compagine messicana. Il primo tempo si è concluso con il doppio vantaggio dei sudamericani che chiudono avanti grazie alla splendida giocata di Vangioni dalla distanza e al gol di Funes Mori, che approfitta di un’incertezza difensiva avversaria per concretizzare il raddoppio. Nel corso della ripresa Pabon si fa trovare libero ma il cross di Rodriguez non lo raggiunge. Al cinquantaquattresimo chance per Pabon di servire Sanchez dentro l’area avversaria, la sua girata però viene neutralizzata da un attento Saad. Il Monterrey conduce per due reti a zero e al momento è in pieno controllo della sfida. Tanti passaggi in orizzontale e verticale per la squadra messicana, che trascina il pubblico con una prestazione autoritaria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL VANGIONI!

Monterrey Al Sadd ferme sul risultato di uno a zero in favore della formazione messicana, che ha sbloccato la gara attorno al ventitreesimo del primo tempo grazie a Vangioni. Gol clamoroso da parte dell’ex Milan, che ha sganciato un siluro imprendibile dai trenta metri mettendo alle spalle di Saad. Poco dopo il portiere dell’Al Sadd è stato decisivo con una respinta coi pugni sulla punizione di Pabon dalla sinistra. Alla mezzora chance per Afif, che col mancino chiama alla parata Barovero in due tempi. Partita gradevole fino a questo momento coi qatarioti abbastanza brillanti, nonostante lo svantaggio. Entrambe le formazioni, però, mostrano una certa confusione a centrocampo, commettendo tantissimi errori in fase di disimpegno e di impostazione del gioco. Primo tempo agli sgoccioli, Monterrey avanti uno a zero.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TRAVERSA DI GALLARDO!

E’ cominciata da appena una manciata di minuti la sfida tra Monterrey Al Sadd, partita valida per il secondo turno del Mondiale per club della Fifa che si sta svolgendo nella suggestiva location di Doha. Partiamo subito con le formazioni ufficiali dei due club. La squadra messicana si schiera con Barovero, Montes, Sanchez, Funes, Pabon, Vangioni, Gallardo, Pizarro, Gonzalez, Rodriguez, Medina. L’Al-Sadd invece opta per Saad, Al Haydos, B-Khoukhi, Tarek, Pedro, Abdelkarim, Gabi, Tae Hee, Salem , Afif, Bounedja. Gara fin da subito vivace con due occasioni nei primi due minuti di gioco. La prima porta la firma di Gallardo, che colpisce in pieno la traversa dopo aver sganciato un tiro di potenza. La reazione avversaria è affidata ad Afif, che si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore del Monterrey Barovero. Inizio divertente, speriamo che il resto del match prosegua su questi ritmi e che le due squadre ci regalino qualche gol già nel corso del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Monterrey Al Sadd, match per il secondo turno del Mondiale per club della Fifa e tutto è pronto per questo bollente scontro a Doha. Come abbiamo riferito prima in palio oggi c’è l’ultimo biglietto per accedere alle semifinali della manifestazione iridata e qui la vincente questa sera si incontrerà con il temibile Liverpool il prossimo 18 dicembre. La posta in palio è dunque altissima, ma il pronostico per le semifinali pare già segnato. Nonostante il valore delle due squadre chiamate in campo oggi, nel prossimo turno sono senza dubbio i Reds i favoriti netti per strappare il pass per la finale. E questo nonostante lo sdoppiamento che lo spogliatoio di Klopp ha dovuto vivere, visto che in questo gironi gli inglesi saranno protagonisti anche in EFL Cup. Intanto però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monterrey Al Sadd sarà trasmessa dal canale Mediaset 20: è questa emittente ad avere i diritti per mandare in onda le partite del Mondiale per Club 2019. Canale che è raggiungibile anche dagli abbonati alla televisione satellitare attraverso il loro decoder, e che in assenza di un televisore sarà disponibile attraverso il servizio di diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando senza costi aggiuntivi il sito mediasetplay.mediaset.it.

IL BILANCIO STORICO

Alla vigilia della diretta di Monterrey Al Sadd, abbiamo notato subito di essere di fronte a un match inedito, ma che pure vede in campo due club che hanno già alle spalle un poco di esperienza con i Mondiali per club. Sia i messicani che i qatarioti non sono infatti alla loro prima esperienza con la manifestazione Fifa, che pure però non hanno mai vinto. Considerando dunque l’albo d’oro possiamo segnalare che il Monterrey è già alla sua quarta avventura iridata, dopo le precedenti edizioni del 2011, 2012 e 2013: il miglior risultato ottenuto però è stata la semifinale persa contro il Chelsea per 3-1 e la finalina per il terzo posto vinta con l’Al Ahly. E’ invece solo alla seconda esperienza l’Al Sadd che pure aveva preso parte all’edizione 2011 dei Mondiali per club Fifa. Allora i qatarioti trovarono il bronzo nella finalina, vinta ai calci di rigore contro i giapponesi del Kashima Reysol.

NEL TURNO PRECEDENTE

Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta di Monterrey Al Sadd, ma certo non possiamo non fare un passo indietro e ricordare come le due squadre sono ora approdate al secondo turno. Come ricordato prima, i messicani sono solo all’esordio in questa edizione della manifestazione: in virtù del loro titolo di vincitore della Champions league del CONCACAF infatti sono potuti accedere direttamente a questa fase del tabellone. Discorso diverso per l’Al Sadd, che invece ha combattuto sul campo per questo incontro. Ricordiamo infatti bene che solo pochi giorni fa i qatarioti hanno superato col risultato di 3-1 ma solo i tempi supplementari il club della Nuova Caledonia dell’Hienghene. Decisi allora erano stati i gol di Hassan e Ro Ro arrivati dopo il novantesimo, mentre nei tempi regolamentari, alla marcatura di Bounjeah occorsa nel primo tempo, aveva risposto per gli avversari Roine al 46’.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monterrey Al Sadd, in diretta dallo stadio Jassim Bin Hamad di Doha, è la partita in programma oggi, sabato 14 dicembre 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 18.30 secondo il fuso orario italiano, ma ricordiamo che saranno le ore 20,30 in Qatar. Eccoci al secondo turno per i mondiali per club ed ora si comincia a fare sul serio per la manifestazione Fifa: con la diretta di questa sera tra Monterrey Al Sadd in fatti si metterà in palio il secondo e ultimo biglietto disponibile per le prossime semifinali del torneo. Il tabellone per la prossima a fase dei mondiali per club è già fissato e la vincente questa sera a Doha si troverà a contendere la finale più prestigiosa al Liverpool di Jurgen Klopp. Visto il premio, ci attendiamo allora una partita spettacolare per questa sera, dall’esito non cosi scontato: ricordiamo dopo tutto bene che i qatarioti hanno strappato ai tempi supplementari la vittoria sul Hienghene solo pochi giorni fa, mentre i messicani esordiscono oggi in tabellone, col titolo di vincitore della Champions league di CONCACAF.

DIRETTA MONTERREY AL SADD: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Monterrey Al Sadd di questa sera, ci attendiamo una formazione piena di titolari per Mohamed, che certo non può sbagliare alla prima di questa edizione del Mondiale per club Fifa. Ecco dunque che questa sera i messicani dovrebbero dare spazio di nuovo al 4-4-2, che vedrà in attacco la coppia Janssen-Pizzarro. Per la mediana invece i primi nomi sono quelli di Pabon Rios, Rodrigues, Ortiz e Gallardo. Saranno maglie confermate anche nella difesa per il Monterrey con Barovero tra i pali e il duo centrale Sanchez-Montes: ecco poi Medina e Vangioni agire ai lati del reparto. Undici colmo di titolari anche per l’Al Sadd: benchè i qatarioti abbiano già vissuto un primo turno ai Mondiali, Xavi non può rischiare un turnover e certo  i suoi giocatori hanno già recuperato dallo sforzo. Sarà dunque 4-2-3-1 per l’Al Sadd con Bounedjah prima punta e affiancato da Afifi e Al Ansari, mentre sarà Nam il titolare sulla tre quarti. Per la mediana i primi nomi di Xavi sono quelli di Gabi e Al Hajri, mentre in difesa non dubitano della loro titolarità Hassan, Khouki, Jung e Ro Ro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA