DIRETTA MONZA CHIERI (RISULTATO FINALE 3-0): VERO VOLLEY DOMINA E SI AGGIUDICA GARA-1
Termina la diretta di Monza Chieri. Le brianzole si aggiudicano anche il terzo set, imponendosi 25-13 e vincono gara-1 dei quarti playoff della Serie A1 di volley femminile. Vero Volley parte subito forte, con due servizi vincenti di Orro che portano le padrone di casa sul 3-0. Monza continua a macinare punti, e incrementa il vantaggio con due punti di Alessia Gennari: entrambi dalla seconda linea (6-1).
Le piemontesi sembrano ormai alle corde, e Vero Volley incrementa il vantaggio fino all’11-3, con Bregoli che chiama il timeout. Chieri continua a non reagire, e Gennari mette a segno l’ennesimo punto in diagonale (16-8). Le piemontesi sono costrette ad arrendersi e il terzo e ultimo set si chiude 25-13. Monza domina e conquista quindi la vittoria, aggiudicandosi gara-1. Chieri è chiamata alla vittoria in gara-2 per allungare la serie. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MONZA CHIERI (RISULTATO 2-0): LE BRIANZOLE SI AGGIUDICANO ANCHE IL SECONDO SET (25-20)
Continua la diretta di Monza Chieri. Le padrone di casa vincono anche il secondo set, imponendosi sulla compagine piemontese con il punteggio di 25-20. Il secondo gioco della partita si apre con il mini-break di Vero Volley (3-0), interrotto dal punto firmato da Mazzaro per Chieri. Le piemontesi rientrano in partita, e vanno a -1 con il punto realizzato grazie al muro vincente di Grobelna (4-3).
Chieri prova a restare in scia, ma il primo tempo micidiale di Anna Danesi, fa nuovamente allungare Vero Volley (11-8). Danesi continua a guidare le brianzole e firma anche il punto del 17-12. Splendida partita per la capitana di Monza, che mette a segno il settimo muro e fa 19-12. Nel finale, Chieri prova a riprendere le brianzole, ma le padrone di casa controllano agevolmente, e Gennari firma il punto decisivo che vale il 25-20. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MONZA CHIERI (RISULTATO 1-0): VERO VOLLEY VINCE IL PRIMO SET (25-23)
E’ in corso la diretta di Monza Chieri, partita valida per gara-1 dei quarti playoff della Serie A1 di volley femminile. Al termine del primo set, le brianzole conducono 1-0, dopo aver chiuso con il punteggio di 25-23. Il match si apre con Vero Volley ad aprire le danze, con il punto messo a segno da Larson. Chieri però risponde subito, e ribalta la situazione, portandosi sul 3-6 grazie alla schiacciata di Rettke, che tocca il muro e finisce a terra.
Le piemontesi provano a prendere il largo e si portano fino al 9-14. Monza prova quindi a rimettere in piedi la gara, e torna a -3 (12-15). E’ ancora Chieri però a macinare punti, e si avvicina alla vittoria del set volando sul 16-19. Break di Vero Volley, che pareggia con il pallonetto di Van Hecke (19-19). Monza continua a viaggiare sull’onda dell’entusiasmo, e il monster-block di Anna Danesi vale il 22-20. Sul 24-21, Alhassan annulla il primo set point, poi l’invasione di Larson riavvicina Chieri (24-23). Ci pensa poi Larson, che mura il diagonale ospite e fa vincere il set a Monza con il risultato di 25-23. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA MONZA CHIERI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, Monza Chieri finalmente comincia. Sarà una missione non facile per le ospiti piemontesi, ma Chieri ha poco da perdere e cercherà di fare la sorpresa. Nei giorni scorsi, si era espressa in questi termini la schiacciatrice statunitense Ali Frantti, parlando per il sito ufficiale della società: “La stagione è stata davvero speciale per me, con momenti bellissimi e anche alcuni bassi, ma non potrei immaginare un gruppo migliore di ragazze con cui allenarci in palestra ogni giorno. Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto finora e della fatica necessaria per essere pronte ogni giorno”.
“Ma non è ancora finita, adesso inizia la parte più emozionante della stagione, quella dei play-off. Voglio godermi questo momento, divertirmi con queste ragazze e darci dentro!”. Adesso tuttavia non è più il momento delle parole, perché a parlare saranno le campionesse sul campo del capoluogo brianzolo: Monza Chieri finalmente inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MONZA CHIERI: DICHIARAZIONI BRIANZOLE
Mentre aspettiamo la diretta di Monza Chieri, diamo spazio ad alcune dichiarazioni delle protagoniste. Ad esempio, dopo l’ultima vittoria in stagione regolare, era stata Lise Van Hecke a parlare per il Vero Volley Monza: “Siamo state brave a fare nostra una gara non semplice. Per loro era come una finale per la salvezza ma noi abbiamo fatto una gara lucida, soprattutto nel finale di terzo set. Forse dobbiamo limitare alcuni errori in vista dei Play-Off Scudetto: il momento più bello del campionato. Siamo pronte dopo questa vittoria, che ha visto protagoniste anche alcune compagne che hanno giocato meno.Dobbiamo continuare così”.
Anna Danesi invece ha parlato ancora più a ridosso della partita di oggi: “Aver avuto due giorni liberi dopo la fine della regular season ci è sembrato quasi un miracolo. Ci siamo riposate e abbiamo staccato la spina, che era importante, prima di tornare in palestra con ancora più voglia di prima, pronte a giocarci tutto. Chieri anche l’anno scorso nei playoff e in questo campionato ci ha dato molto fastidio. E’ una squadra che pur non venendo da un buon periodo dobbiamo prendere con le pinze proprio per i precedenti in cui tecnicamente ci hanno spesso messo in difficoltà”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MONZA CHIERI: SI ENTRA NEL VIVO!
Monza Chieri, diretta dagli arbitri Lorenzo Mattei e Maurizio Canessa, si gioca alle ore 19.30 di questa sera, domenica 10 aprile 2022, come gara-1 dei quarti playoff della Serie A1 di volley femminile. La stagione regolare del massimo campionato femminile di pallavolo ha naturalmente determinato la griglia dei playoff, adesso è tempo dei quarti e la diretta di Monza Chieri vede logicamente nei panni delle grandi favorite le ragazze del Vero Volley Monza, che hanno fatto molta strada anche in Champions League e adesso cullano un sogno tricolore.
Si tratta dell’incrocio fra la terza e la sesta in classifica, sulla carta non così squilibrata ma in realtà forse sì, considerati 23 punti di scarto in classifica: la Reale Mutua Fenera Chieri avrà l’onere di provare a ribaltare un pronostico sulla carta chiuso, ma tutto sommato anche poca pressione, perché l’obbligo di vincere è naturalmente tutto sulle spalle di Monza, per le lombarde infatti una eventuale eliminazione ai quarti di finale sarebbe un flop clamoroso. Tutto andrà come previsto o sono possibili sorprese in Monza Chieri?
DIRETTA MONZA CHIERI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Chieri sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Action, perché questa è la partita selezionata per la trasmissione su Sky tra quelle di gara-1 dei quarti playoff. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, ma sempre per gli abbonati.
DIRETTA MONZA CHIERI: RISULTATI E CONTESTO
Come abbiamo già visto, la diretta di Monza Chieri sulla carta dovrebbe essere di facile lettura, anche se in una serie breve dei playoff potrebbero esserci sorprese (un colpo di Chieri metterebbe Monza spalle al muro). Monza è ormai stabilmente ai vertici del volley femminile in Italia e anche all’estero, tanto che il Vero Volley ha ceduto solamente al cospetto dell’Imoco Conegliano in Champions League. Come abbiamo già accennato, ci sono stati 23 punti di differenza nella classifica finale della stagione regolare, il compito delle ragazze di Monza sarà naturalmente quello di mettere sul campo questa superiorità sulla carta così chiara.
Per Chieri, non sembra esserci molto da dire: le piemontesi fanno parte di quel terzetto di squadre con le cugine di Cuneo e Firenze che hanno sempre avuto un eccellente margine di vantaggio sulla lotta salvezza, ma d’altro canto sono sempre state lontane dalle prime cinque. I playoff dunque sono il premio meritato, Chieri è anche riuscita ad arrivare sesta ma francamente avere Monza al posto di Conegliano o Novara determina comunque un abbinamento ai limiti dell’impossibile. L’obiettivo primario è quindi quello di fare bella figura ma, se Monza dovesse concedere l’occasione, Chieri proverà a fare il colpo…