Diretta/ Monza Chievo (risultato finale 1-2) video DAZN: decide doppietta Djordjevic!

- Fabio Belli

Diretta Monza Chievo: streaming video tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie B.

Monza Serie B
Video Monza Ascoli (2-0), Serie B 14^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-2): DECIDE DOPPIETTA DJORDJEVIC!

Dopo il gol di Boateng per il Monza e di Djordjevic per il Chievo, è ancora l’attaccante dei clivensi ad andare in rete. Succede al sessantacinquesimo quando il serbo ribatte in rete una respinta di Sommariva per il gol del sorpasso. 1-2. Ancora Chievo in attacco al settantesimo, questa volta con Ciciretti il cui tiro colpisce il palo alla sinistra di Sommariva. Il Monza prova a scuotersi cinque minuti più tardi, con un tentativo di Barberis murato dalla retroguardia gialloblu. Ad una manciata di minuti dalla fine viene espulso anche Viviani (al 43esimo del primo tempo anche Barillà aveva rimediato un rosso) ristabilendo la parità numerica. Ultime occasioni sui piedi di Fossati al minuto ottantasette e sulla girata di Mota in pieno recupero: attento Semper a non farsi sorprendere. Monza Chievo finisce sul risultato di 1-2.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DJORDJEVIC PAREGGIA!

Monza Chievo sul risultato live di 1-1 quando abbiamo quasi raggiunto la prima ora di gioco. La formazione brianzola aveva chiuso il primo tempo con una rete di vantaggio, ma nella ripresa ha dovuto fare i conti con la reazione clivense. Ci ha pensato Djordjevic ad insaccare il pallone del pareggio, correggendo in porta il suggerimento di Obi. Dopo il gol subito, il Monza prova immediatamente a ristabilire il vantaggio con Mota, la cui conclusione viene respinta dalla retroguardia avversaria. Un’altra occasione da gol, poco dopo, capita all’ex Pisa, Fabbro, che sulla sponda di Gigliotti lascia partire un tiro strozzato terminato oltre la linea di fondo. 1-1 tra Monza Chievo, partita ancora lunga che può regalarci altri gol ed emozioni.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOATENG SU RIGORE!

Superata abbondantemente la prima mezzora di Monza Chievo e il risultato live è di 1-0 per la truppa brianzola. Padroni di casa pericolosissimi al ventiquattresimo, sugli sviluppi di una ripartenza rapida che ha portato Barillà ad una conclusione respinta dal palo. Il Monza preme e al ventottesimo conquista un calcio di rigore grazie all’intervento irregolare di Leverbe, che ferma Finotto con le cattive dentro l’area. Dagli undici metri si presenta Boateng, che con gran precisione insacca alla sinistra di Semper.1-0 Monza. Non demorde la compagine clivense, subito reattiva con un traversone di Garritano su cui Djordjevic ha mancato l’impatto di pochissimo. Ancora uno scorcio da giocare prima dell’intervallo. Il Monza si trova a condurre in casa contro il Chievo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OCCASIONE PER FRATTESI!

Monza Chievo in diretta da circa dieci minuti di gioco. Risultato live fermo sullo zero a zero, con la formazione brianzola subito intraprendente. Al terzo giro d’orologio ci ha pensato l’ex Empoli, Frattesi, a procurarsi una potenziale occasione per andare a segno, lasciando partire un tiro dal limite respinto da due avversari clivensi. Risposta dei gialloblu al quinto, con Mogos che arriva sul fondo e serve Fabbro, il cui tentativo aereo è viziato da un fallo su Bellusci. Poco dopo Paletta cerca Lepore dentro l’arera, Rigione è attento e interviene spazzando prontamente. Ritmi piacevoli, si continua con una accelerazione di Canotto sulla destra con cross respinto da Bellusci. Il Chievo conquista un calcio d’angolo, ma non succede nulla. Resta fermo sul punteggio di 0-0 il match tra i lombardi e i veneti dopo pochi minuti dal fischio di inizio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta della 5^ giornata di Serie B di Monza Chievo e già le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio però andiamo a curiosare in qualche statistica. Alla vigilia del nuovo turno del campionato cadetto, vediamo subito che in classifica il Chievo occupa una buona posizione: con solo 4 match disputati, i veneti sono al sesto gradino con ben 7 punti e un tabellino che pure ci racconta di due successi e una sola sconfitta (rimediata nel terzo turno contro la Salernitana). E’ però da correggere il dato relativo al gol visto che finora il Chievo ha segnato solo in tre occasione e subito due reti. Sono altri numeri per il Monza, che nella risicata classifica della Serie B di trova ora al centro: per i brianzoli neopromossi la prima parte della stagione ha riservato 3 punti in appena tre pareggi rimediati (i biancorossi devono recuperare una partita). Non significativo il dato relativo al gol visto che il Monza firma è andato a segno una volta sola, recuperando un gol dagli avversari. Ora però è tempo di dare la parola al campo, via a Monza Chievo! (Agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA CHIEVO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Chievo non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA MONZA CHIEVO: TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Monza Chievo: è arrivato dunque il momento di prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 5^ giornata. Tabella alla mano infatti oggi possiamo parlare di 13 precedenti ufficiali occorsi, finora e registrati dal 1990 in avanti, pure in occasione del terzo e secondo campionato nazionale, come anche in Coppa Italia. Nel bilancio complessivo poi spiccano i pareggi, ben sei quelli realizzati firma tra Monza e Chievo: contiamo poi appena due vittorie per i brianzoli e cinque successi per la squadra gialloblu. Va dunque pure aggiunto alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Monza e Chievo non è affatto recente, ma risale a ben vent’anni fa, quando le due società si fronteggiarono nella stagione regolare della serie B 2000-01. Sarà dunque ben curioso rivederli in campo oggi dopo tanto tempo.

ARRIVA LA PRIMA VITTORIA?

Monza Chievo, sabato 24 ottobre 2020 alle ore 14.00 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. Gol cercasi disperatamente per i brianzoli che, dopo la sosta forzata per un gran numero di giocatori colpiti dal Covid-19, è tornata in campo contro il Pisa andando incontro per la terza volta consecutiva in campionato ad un pareggio. 1-1 in Toscana, il gol di Frattesi in apertura di ripresa aveva illuso la squadra di Brocchi sulla possibilità di fare finalmente bottino pieno, ma nel finale il Monza è stato costretto a incassare la rete del pareggio di Marconi. Difficile ora l’impegno contro un Chievo che nelle ultime uscite si è dimostrato particolarmente solido, doppia vittoria sempre con il punteggio di 1-0 prima sul campo della Reggiana e poi in casa contro il Brescia, con gli scaligeri che hanno vinto il match del turno infrasettimanale grazie a una rete di Garritano. Chievo a quota 7 punti nel gruppo delle quarte, vincere a Monza rappresenterebbe un biglietto da visita importante nella lotta per la Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA CHIEVO

Le probabili formazioni di Monza Chievo, sfida che andrà in scena presso l’U-Power Stadium di Monza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Christian Brocchi con un 4-3-1-2: Di Gregorio; Donati, Paletta, Bellusci, Lepore; Armellino, Barberis, Barillà; Boateng; Finotto, Mota Carvalho. Gli ospiti guidati in panchina da Alfredo Aglietti schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Semper; Mogos, Gigliotti, Rigione, Renzetti; Ciciretti, Viviani, Palmiero, Garritano; Djordjevic, De Luca.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Monza Chievo secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa brianzoli partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 3,25 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,70 volte la posta in palio in caso di successo degli scaligeri per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA