Diretta/ Monza Cittadella (risultato finale 0-0) video DAZN: pari a reti bianche

- Fabio Belli

Diretta Monza Cittadella. Streaming video tv del match valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Bruscagin Carlos Augusto Monza Vicenza lapresse 2021 640x300
Diretta Monza Cittadella (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-0), PARI A RETI BIANCHE

L’ultimo squillo di Monza Cittadella lo regala Barberis al novantatreesimo minuto, con una conclusione che si infrange direttamente in barriera. I veneti provano a ripartire in contropiede ma Bellusci glielo impedisce in scivolata. E’ sostanzialmente l’ultima occasione della gara, che si chiude sul risultato di 0-0. Grazie al pareggio odierno Monza e Cittadella si dividono la posta in palio e aggiungono un punto alla propria classifica. Dunque cambia poco nella parte alta della graduatoria di Serie B, coi biancorossi e i veneti che non sono riusciti a compiere un ulteriore balzo in avanti in termini di punti. Nel prossimo turno di campionato la formazione di Brocchi farà visita al Frosinone, il Cittadella invece ospiterà in casa il Pescara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BALOTELLI SFIORA IL GOL

Ultimi dieci minuti da giocare a Monza tra i padroni di casa e il Cittadella. Risultato live sempre fermo sullo 0-0 all’U-Power Stadium, dove sta andando in scena un secondo tempo non particolarmente vibrante. Al cinquantaquattresimo minuto occasione d’oro per la squadra allenata da Venturato, che manda di poco sul fondo con Iori sul suggerimento di Ogunseye. La risposta del Monza non si fa attendere e arriva circa dieci minuti dopo con D’Alessandro: il giocatore dei biancorossi avanza sulla corsia laterale destra, confeziona una bella palla per Balotelli che manca di un soffio l’aggancio col pallone. Brivido per il Citadella, ma pericolo scampato. Almeno per il momento. Finale tutto da vivere all’U-Power Stadium. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NESSUN GOL NEL PRIMO TEMPO

Finisce sul risultato di 0-0 il primo tempo di Monza Cittadella. Non sono molte le emozioni vissute nel corso della prima frazione all’U-Power Stadium. I veneti hanno trovato la via del gol, ma il direttore di gara ha fermato tutto per una posizione di fuorigioco da parte di Beretta. Punteggio dunque bloccato tra Monza e Cittadella, che rientrano negli spogliatoi in perfetto equilibrio. Mastica amaro, però, la truppa allenata da Venturato, che non condivide la decisione presa da parte dell’arbitro sul gol annullato. “La rete annullata per fuorigioco? Bisogna vedere come è”, ha detto Iori al termine del primo. “Peccato per il gol, dovremmo rivederlo. Quando vieni qui devi lottare contro il Monza, ma anche contro qualcos’altro”, ha concluso prima di rientrare negli spogliatoi. A breve squadre nuovamente sul rettangolo verde per la ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BALOTELLI NERVOSO!

Monza Cittadella in diretta da venticinque minuti di gioco con il risultato live fermo sullo 0-0. Partita fin qui abbastanza equilibrata, con le due squadre che faticano a superarsi. Il primo vero squillo della partita arriva al diciannovesimo minuto: lo crea il portoghese Dany Mota, con un tiro che chiama in causa Maniero sul primo palo. L’azione successiva vede Balotelli protagonista, con una serie di contatti in area che lo innervosiscono. L’attaccante manifesta qualche segnale di tensione dopo il presunto tocco subito dentro l’area del Cittadella, così i compagni corrono subito a calmare il proprio attaccante. Dalla panchina mister Brocchi continua a spronare i suoi: i punti in palio oggi contro il Cittadella sono sempre più pesanti in chiave promozione. Una delle due squadre riuscirà a sbloccarla prima di tornare negli spogliatoi per l’intervallo? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta tra Monza e Cittadella, big match della 25^ giornata della serie B: nell’attesa che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della sfida, vediamo che statistiche vantano i due club. Classifica alla mano, vediamo che i brianzoli sono ancora seconda forza del campionato, con 42 punti e un ottimo tabellino composto da 11 successi e nove pareggi. Spicca poi una differenza reti più che positiva, con 33 reti segnate e solo 19 subite dalla difesa (miglior reparto in Serie B). Statistiche non troppo diverse per il cittadella, fermo al quinto gradino del campionato, con 39 punti. I granata hanno infatti fin qui messo da parte 11 vittorie e sei pareggi: sul 37:25 la differenza reti segnata fin qui dai veneti. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Cittadella non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA MONZA CITTADELLA: L’ARBITRO

Il signor Riccardo Ros di Pordenone è stato assegnato alla diretta del 25esimo turno di Serie B tra Monza e Cittadella. Dando dunque un occhio a qualche dato, vediamo che il fischietto friulano, nel complesso, ha diretto per 4 volte nel massimo campionato e 99 in quello cadetto, con una notevole esperienza tra i campi della B. A tabella poi evidenziamo 4 precedenti dei brianzoli con lo stesso signor Ros, con 2 vittorie e 2 pareggi complessivi ottenuti dai biancorossi. 8, invece, gli incroci dei veneti con l’arbitro, con 4 vittorie, 3 pari e 1 sconfitta messi da parte. Va poi detto che oggi gli assistenti di Ros saranno Vito Mastrodonato di Molfetta e Francesca Di Monte di Chieti, insieme al quarto uomo Luca Massimi di Termoli.

DIRETTA MONZA CITTADELLA: BROCCHI NON PUO’ FALLIRE

Monza Cittadella, in diretta sabato 27 febbraio 2021 alle ore 16.00 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sfida cruciale per due formazioni che stanno rincorrendo il sogno promozione. L’ultima giornata di campionato è stata più che mai importante per i brianzoli che vincendo un altro scontro diretto, quello in casa del Chievo grazie a un gol di Mario Balotelli, si sono isolati al secondo posto in classifica. Negli anni Settanta il Monza è stato diverse volte vicino alla storica promozione in Serie A, stavolta sembra palesarsi una nuova grande occasione: il Cittadella è un’altra pretendente al grande salto, i veneti inseguono a 3 punti di distanza ma sono reduci da un’altra doccia fredda in una stagione finora con troppi alti e bassi. Lo 0-3 in casa contro la Reggiana è stato sorprendente e soprattutto ha avuto il sapore di un esame di maturità fallito, anche se la classifica alle spalle dell’Empoli capolista è ancora molto schiacciata e aperta a qualsiasi tipo di sviluppo. Ma l’esito di questo scontro potrebbe indirizzare in maniera significativa il resto della stagione per le due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA CITTADELLA

Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Cittadella all’U-Power Stadium. I padroni di casa allenati da Christian Brocchi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, C. Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Venturato con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Maniero; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan, Gargiulo; D’Urso; Ogunseye, Beretta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Monza Cittadella: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.80 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 5.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA