DIRETTA/ Monza Cosenza (risultato finale 4-1): Gytkjaer per il poker brianzolo!

- Fabio Belli

Diretta Monza Cosenza (risultato finale 4-1), streaming video e tv della partita valevole per la 15^ giornata di Serie B. A pochi istanti dallo scadere Gytkjaer mette il punto esclamativo.

Monza Serie B
Ciurria e Stroppa, Monza (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA COSENZA (RISULTATO LIVE 4-1): GYTKJAER PER IL POKER BRIANZOLO!

Il Monza archivia la pratica Cosenza in poco più di 20 minuti concedendosi anche il lusso di rilassarsi nella ripresa consentendo ai silani di segnare il gol della bandiera, alla fine la spuntano i brianzoli con il risultato di 4-1, prosegue la striscia positiva della squadra di Stroppa che sale al quarto posto in classifica mentre quella di Zaffaroni resta intruppata in zona play-out. Nei minuti che precedono il triplice fischio di Minelli i padroni di casa si limitano a fare possesso palla e a tenere la situazione sotto controllo senza concedere altre occasioni agli ospiti, Stroppa non ha apprezzato il calo di tensione dei suoi strigliandogli per aver staccato la spina. A restituire il sorriso all’allenatore ci pensa Gytkjaer che a pochi istanti dallo scadere raccoglie il lunghissimo rinvio di Di Gregorio, prende la mira e la piazza all’angolino per il poker. {agg. di Stefano Belli}

3-1, ACCORCIA CARRARO

A pochi giorni dal big match con il Brescia bisogna risparmiare le energie ed evitare infortuni con i tre punti saldamente in cassaforte, motivo per cui in questo secondo tempo il Monza ha staccato la spina consentendo al Cosenza di ridurre lo svantaggio accumulato nella prima frazione di gioco, quando mancano poco meno di venti minuti al novantesimo il punteggio è di 3-1 in favore dei brianzoli. Pur abbassando notevolmente i ritmi gli uomini di Stroppa non hanno comunque smesso di attaccare, al 61’ Ciurria cerca il poker ma non ha fortuna. Un calo di tensione consente ai silani di accorciare le distanze: sulla punizione di Palmiero, Carraro è il più lesto di tutti a impattare il pallone scaraventandolo in rete alle spalle di Di Gregorio. Vedremo se in quest’ultimo spezzone di partita i padroni di casa riprenderanno il pieno controllo della situazione e a far capire agli ospiti che stasera dovranno tornare alla base a mani vuote. {agg. di Stefano Belli}

3-0, DOPPIETTA DI DANY MOTA!

Il Monza va al riposo in vantaggio per 3-0 sul Cosenza. Dominio totale dei brianzoli che in campo fanno il bello e il cattivo tempo con il permesso degli avversari che in difesa lasciano solo a desiderare. Al 22’ la squadra di Stroppa cala il tris ancora con Dany Mota Carvalho, doppietta per l’attaccante portoghese che grazie a un rimpallo passa in mezzo a due avversari e trafigge nuovamente il povero Vigorito, l’unico incolpevole di questa disfatta che sta maturando per i silani. A questo punto non avendo più nulla da perdere gli uomini di Zaffaroni potrebbero lanciarsi all’attacco come se non ci fosse un domani eppure Di Gregorio continua a girarsi i pollici in mezzo ai pali, solamente al 38’ Millico obbliga il portiere dei padroni di casa a intervenire in prima persona anche se il suo tiro non è niente di che. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONZA COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Doppio appuntamento con la diretta tv di Monza Cosenza, o meglio: sulla televisione solo gli abbonati al satellite potranno seguire questa partita di Serie B selezionando i canali Sky Sport, con la possibilità di mobilità grazie all’applicazione Sky Go che non prevede costi aggiuntivi. L’alternativa è per i clienti della piattaforma DAZN e in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o utilizzando una smart tv con connessione a internet.

2-0, BRIANZOLI GIA’ IN FUGA GRAZIE AI GOL DI COLPANI E DANY MOTA!

Monza-Cosenza 2-0 quando siamo giunti a metà del primo tempo. I silani provano a rendersi pericolosi con Millico che non coglie l’attimo e manca l’appuntamento col pallone. Con il passare dei minuti i brianzoli prendono il controllo della partita, al 9’ Vigorito abbassa la saracinesca respingendo il colpo di testa di Donati. L’appuntamento con il gol è rimandato solamente di due minuti, D’Alessandro fa sfracelli sulla corsia di sinistra e inventa un corridoio perfetto per Colpani che a quel punto deve solo buttarla dentro. Gara che si fa decisamente in salita per gli uomini di Zaffaroni e le cose si complicano ancora di più per gli ospiti quando al 14’ Dany Mota Carvalho manda al bar Venturi con una sterzata e poi si ricava lo spazio per far partire un sinistro a giro che va a infilarsi all’angolino, un inizio di serata da incubo per la compagine calabrese che di questo passo rischia di prendere un’imbarcata. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

E nell’attesa dell’inizio della diretta di Monza Cosenza soffermiamoci sui numeri delle due squadre. Queste si trovano ai confini delle zone di spareggio con i padroni di casa che sono gli ultimi dei playoff mentre gli ospiti si trovano in vantaggio sull’Alessandria nei playout. I brianzoli hanno 22 punti e nelle ultime 5 partite hanno alternato una vittoria a un pareggio. La classifica raggiunta ora vede la squadra protagonista di 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.

L’attacco ha siglato fino a questo momento 15 reti mentre ne ha incassate 13. Dall’altro lato troviamo i lupi che invece di punti ne hanno appena 15 a fronte di 4 successi, 3 pari e 7 ko. L’attacco finora delude con 13 reti, peggio solo il Pordenone con 10, mentre la difesa è la migliore della zona retrocessione con 20 gol subiti. Come andrà la gara oggi? Stiamo per scoprirlo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dell’U-Power Stadium, dove finalmente la diretta di Monza Cosenza sta per cominciare!

MONZA COSENZA: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci ora sui precedenti della diretta di Monza Cosenza. Allo Stadio Brianteo si sono disputati 4 match con i lupi che non sono mai riusciti a vincere. I successi del Monza sono 2 così come i pareggi. Le gare sono tutte piuttosto lontane nel tempo perché sebbene le due squadre si sono incrociate nella scorsa stagione non lo facevano addirittura dal febbraio del 2001 anche ultimo successo del Monza contro questo avversario tra le mura amiche in una gara terminata col risultato di 4-2.

L’ultima volta a Monza la gara terminò col risultato finale di 2-2. I padroni di casa erano andati avanti con Barillà e Gytkjaer nel primo tempo subendo il pari con l’autorete di Paletta prima dell’intervallo e il gol di Tremolada a 23′ dalla fine. Il Monza si è reso protagonista in casa contro questo avversario anche di vittorie molto rotonde come il 3-0 dell’aprile 1999.

MONZA COSENZA: PER ZAFFARONI UNA PARTITA DEL CUORE

Monza Cosenza, in diretta martedì 30 novembre 2021 alle ore 20.30 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Andamento lento per i brianzoli nel loro cammino verso la parte alta della classifica del campionato cadetto. Con l’1-1 in casa dell’Ascoli nell’ultima giornata il Monza prosegue nel passo che da 7 giornate vede la formazione allenata da Stroppa alternare sistematicamente un pareggio e una vittoria.

Brianzoli che fanno comunque parte del gruppone a quota 22 punti tra il quinto e il nono posto, impegnati contro un Cosenza quintultimo in zona play out. Un solo punto però per i silani nelle ultime 4 partite disputate in campionato, l’ultimo ko in casa contro la Spal ha messo in difficoltà la squadra che risulta avere ancora problemi di sterilità offensiva. Il 16 gennaio scorso è terminato 2-2 l’ultimo impegno tra le due squadre a Monza, mentre il 25 febbraio 2001 i brianzoli hanno battuto per l’ultima volta il Cosenza in casa, 4-2 il risultato finale.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA COSENZA

Le probabili formazioni della diretta Monza Cosenza, match che andrà in scena all’U-Power Stadium di Monza. Per il MonzaGiovanni Stroppa schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; P. Pereira, Colpani, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Mota Carvalho, Vignato. Risponderà il Cosenza allenato da Marco Zaffaroni con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; Anderson, Carraro, Palmiero, Boultam, Situm; Gori, Caso.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Monza Cosenza in base alle quote Snai. Il segno 1 riferito alla vittoria dei padroni di casa è quotato a 1.60 mentre viene fissato a 3.75 per il segno X in caso di pareggio e viene proposta una quota che moltiplica 6.00 volte la posta in palio sul segno 2 se vincesse la formazione ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA