Diretta/ Monza Cremonese (risultato finale 2-1): tre punti d’oro per i brianzoli

- Fabio Belli

Diretta Monza Cremonese. Streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Monza
Diretta Monza Lecce (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 2-1): TRE PUNTI D’ORO PER I BRIANZOLI

Venti minuti alla fine tra Monza e Cremonese, la gara promette ancora molte emozioni. Calcia Ceravolo con la sfera che termina alta. Diaw parte in contropiede, Bianchetti interviene salvando alla grande e mantenendo in vita la Cremonese. La compagine ospite si riversa tutta in avanti alla ricerca del pari. Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Termina il match con il Monza che con questa vittoria resta in piena zona play-off.(agg. Umberto Tessier)

AUTOGOL SAMPIRISI!

Inizia la ripresa tra Monza e Cremonese, si riparte dal due a zero per i brianzoli. Baez ci prova di testa, para facile Di Gregorio. Autogol di Sampirisi che riapre la gara! Cross di Strizzolo con la sfera che sbatte contro Sampirisi e termina nella propria porta. La Cremonese, per quello che si è visto nella prima frazione, la riapre meritatamente anche se grazie all’autogol. Il Monza è avanti quindi ora solo di un gol. Gaetano pesca Valeri che per un soffio non trova la rete del pari! Ancora Cremonese pericolosa! Baez in mezzo Gaetano per un soffio non trova l’impatto decisivo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MONZA CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Cremonese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

FRATTESI E MOTA!

Baez calcia a giro e per un soffio non trova la porta. Frattesi! La sblocca il Monza! Boateng serve un bel pallone al centrocampista che imbuca alla perfezione. La Cremonese ha preso il gol nel suo momento migliore. Mota! Arriva il raddoppio del Monza! Sampirisi la mette in mezzo e trova D’Errico, sponda e facile conclusione di Mota. Uno-due micidiale dei brianzoli contro una Cremonese che non aveva demeritato. Termina la prima frazione di gioco, decidono al momento Frattesi e Mota. (agg. Umberto Tessier)

CIOFANI PERICOLOSO

Inizia il match tra Monza e Cremonese. Frattesi ci prova di testa ma la sfera termina fuori. Baez pesca Ciofani di testa, Di Gregorio si supera e salva i brianzoli. Frattesi pesca Boateng che interviene di testa, Terranova blocca. Valzania pesca Ciofani, ancora bravo Di Gregorio nel compiere un ottimo intervento. Abbiamo superato il ventesimo minuto di gara con la Cremonese vicina al gol in un paio di occasioni con Ciofani. Gaetano calcia al volo ma viene fermato dalla difesa brianzola, soffre il Monza le iniziative della Cremonese. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Soffermiamoci sui numeri che ci portano alla diretta di Monza Cremonese. I biancorossi stanno lottando, da squadra neopromossa, alla prima storica promozione in Serie A. Sono al momento quinti in piena zona playout alla ricerca della possibilità di conquistare un sogno. Questo è stato messo a dura prova dagli ultimi 4 turni in cui sono arrivati appena 2 punti. Al momento la squadra ha collezionato 52 punti con 13 successi, 13 pari e 7 ko. L’attacco gira bene con 42 reti siglate fino a questo momento mentre dall’altra parte la difesa è tra le migliori della categoria con appena 29 reti subite, meglio solo l’Empoli a 26. Dall’altra parte invece troviamo i grigiorossi che sono 11esimi in classifica a 4 punti dalla zona playoff e 6 dalla playout. La squadra ha collezionato 43 punti con 11 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 40 reti siglate fatte, mentre dietro le cose stanno creando un po’ di problemi con i gol incassati che sono 39. Andiamo a vedere quello che accadrà nella gara di oggi per aggiornare questo bilancio.

DIRETTA MONZA CREMONESE: TESTA A TESTA

Sono 19 i precedenti della diretta di Monza Cremonese considerando anche le gare disputate allo Zini. Il bilancio è nettamente in favore dei brianzoli che hanno vinto 7 volte, di cui 4 al Brianteo, mentre i grigiorossi si sono imposti 3 volte, di cui 1 sola in trasferta. L’ultimo successo casalingo del Monza contro questo avversario è una vettura per 2-1 del 26 febbraio 2014. La gara in questione si disputò per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia di categoria. Decisamente più indietro bisogna scavare invece per trovarci di fronte all’ultima vittoria della Cremonese in casa dei biancorossi. Si tratta di una gara della 31esima giornata di quella che all’epoca si chiamava Lega Pro C1/a e il match terminò col risultato di 1-2. La gara d’andata di questo campionato è stata decisamente sbilanciata a favore del Monza che si è imposto col risultato di 0-2. La gara fu aperta da una rete di Barillà al minuto 14 col raddoppio a 14′ dalla fine di Frattesi entrato in campo da appena due minuti.

DIRETTA MONZA CREMONESE: DERBY LOMBARDO E SFIDA TRA AMICI…

Monza Cremonese, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 14.00 presso l’U-Power Stadium di Monza sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. E’ la sfida tra due grandi amici, quasi fratelli, Adriano Galliani e Ariedo Braida. Brianzoli in crisi dopo l’ultima sconfitta ad Ascoli che è sembrata essere la pietra sulle speranze di rimonta sul Lecce secondo: i salentini hanno perso in casa contro la Spal ma il Monza non è riuscito ad approfittare di questo passo falso che poteva riaprire la corsa per il salto diretto in Serie A.

La panchina di Cristian Brocchi sembra comunque aver superato la tempesta più dura anche se perdere altro terreno in zona play off potrebbe persuadere la società ad operare un cambio prima di giocarsi la Serie A agli spareggi. Ha ormai abbandonato le zone pericolose della classifica una Cremonese che ha confermato ormai di essere una realtà solida. Una rimonta verso l’ottavo posto e i play off sembra ancora difficile ma il pari in casa contro l’Empoli ha dimostrato che anche contro la capolista ormai i grigiorossi possono considerarsi competitivi, tenendo particolarmente aperto il pronostico in questa sfida in casa del Monza.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA CREMONESE

Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Cremonese all’U-Power Stadium. I padroni di casa allenati da Cristian Brocchi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Lamanna, Donati, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto, Frattesi, Scozzarella, Armellino, D’Errico, Diaw, Mota Carvalho. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Pecchia con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Gustafson, Castagnetti, Strizzolo, Valzania, Buonaiuto, Ciofani.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Monza Cremonese, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie B. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.10 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.90 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 4.25 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA