DIRETTA MONZA EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-3): TRIPLICE FISCHIO
Termina 3-1 per l’Empoli la sfida in casa del Monza, al termine di un match dai due volti, con i toscani protagonisti di una grande rimonta nella ripresa. Il Monza parte meglio e trova il vantaggio nel primo tempo grazie a una bella giocata di Samuele Birindelli, che al 30’ si inserisce con i tempi giusti e conclude con precisione un’azione ben orchestrata da Caprari. La squadra brianzola sembra in controllo, gestisce il possesso e chiude la prima frazione in vantaggio, anche se con poche vere occasioni da gol.
Tutto cambia nella ripresa, quando l’Empoli rientra in campo con un atteggiamento completamente diverso. Al 49’ arriva il pareggio: Jacopo Fazzini serve un pallone perfetto in area per Lorenzo Colombo, che si inserisce indisturbato e insacca a porta vuota. Il Monza accusa il colpo e solo due minuti più tardi incassa il gol del sorpasso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cacace, Mattia Viti svetta più in alto di tutti e colpisce di testa con forza e precisione, firmando l’1-2
La reazione dei padroni di casa è timida e poco efficace, mentre l’Empoli continua a spingere e trova anche il terzo gol al 59’, con un episodio sfortunato per la squadra di Palladino: un’autorete del portiere Pizzignacco, che devia maldestramente nella propria porta un rimbalzo beffardo, chiude di fatto la partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONZA EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-2): RIMONTA
Primi minuti di ripresa travolgenti a Monza, dove l’Empoli ribalta la partita in un lampo e passa in vantaggio. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto 1-0, gli ospiti partono con un’intensità completamente diversa e pareggiano al 49’ grazie a Lorenzo Colombo, bravo a sfruttare un perfetto assist di Fazzini e a insaccare a porta vuota, tutto solo in mezzo all’area.
Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per il Monza che, al 51’, subisce anche il sorpasso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Mattia Viti a salire in cielo e colpire di testa con decisione: stacco imperioso e palla che si infila in rete, completando la rimonta. L’Empoli ora gioca sulle ali dell’entusiasmo, mentre i padroni di casa accusano il colpo in un avvio di secondo tempo completamente ribaltato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONZA EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): BIRINDELLI
Termina 1-0 per il Monza il primo tempo della diretta contro l’Empoli, al termine di una frazione combattuta ma decisa da un lampo di precisione. A sbloccare il risultato è Birindelli, autore di un gran gol al termine di un’azione ben costruita: il laterale biancorosso raccoglie un passaggio preciso all’interno dell’area e scarica un potente sinistro che si infila rasoterra sul palo lontano. Una conclusione chirurgica che non lascia scampo al portiere e premia un Monza più cinico negli ultimi metri.
L’Empoli aveva iniziato con buon piglio offensivo, rendendosi pericoloso con Cacace e poi con Marianucci, il cui tentativo ravvicinato su rimpallo è stato neutralizzato dalla difesa monzese. Sul fronte opposto, anche Akpa Akpro ha cercato gloria con una conclusione dalla distanza, finita però alta sopra la traversa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONZA EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti vivaci nella diretta di Monza Empoli, con gli ospiti che partono con grande intraprendenza e si rendono subito pericolosi. Dopo un possesso prolungato, è Liberato Cacace ad avere la prima chance del match: il terzino dell’Empoli controlla un passaggio corto in area e calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione termina larga alla destra della porta, senza inquadrare lo specchio.
Poco dopo, arriva un’altra occasione nitida per i toscani: questa volta è Jacopo Fazzini a salire in cielo su un cross morbido e ben calibrato dalla sinistra. Il colpo di testa è angolato e insidioso, ma Semuel Pizzignacco si supera con un intervento plastico, respingendo il pallone con un grande riflesso. L’Empoli sembra più propositivo in questo avvio, mentre il Monza fatica a trovare ritmo e campo. Il risultato resta fermo sullo 0-0, ma l’impressione è che il match possa accendersi da un momento all’altro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONZA EMPOLI, I BRIANZOLI SALUTANO IL LORO PUBBLICO
Comincia domenica 18 maggio 2025 alle ore 20:45 la diretta Monza Empoli. Presso lo U-Power Stadium i padroni di casa stanno per salutare il proprio pubblico che ritroveranno in Serie B il prossimo anno poichè la ventesima posizione con diciotto punti li ha già condannati da tempo alla retrocessione. I brianzoli, reduci dal vano successo esterno conquistato contro l’Udinese, guidati da Nesta, e per un breve periodo da Bocchetti, non sono stati in grado di ripetere la strepitosa stagione vissuta nella scorsa annata calcistica.
I lombardi disputeranno l’ultima giornata in casa del Milan in una sfida dal sapore speciale per il vicepresidente ed amministratore delegato Adriano Galliani. Chi invece lotta ancora per salvarsi è l’Empoli, adesso al diciannovesimo posto con ventotto punti, come e dietro il Lecce. I toscani hanno battuto una diretta concorrente, ovvero il Parma, nello scorso turno di campionato e tenteranno di scalzare in graduatoria altre compagini come il Venezia al fine di mantenere la categoria.
DIRETTA MONZA EMPOLI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La piattaforma a pagamento DAZN sarà l’unica a trasmettere la diretta Monza Empoli per chi non andasse allo stadio a seguirla. Si potrà assistere al match in streaming con un abbonamento regolare e quindi accedere all’applicazione o al sito internet.
MONZA EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Lo squalificato Pedro Pereira si aggiunge agli infortunati che non potranno essere a disposizione di mister Nesta nella diretta Monza Empoli e dunque le probabili formazioni ci fanno pensare ad un 3-5-2 con Pizzignacco, Lekovic, Carboni, Palacios, Birindelli, Bianco, Ciurria, Akpa Akpro, Kyriakopoulos, Keita e Petagna per i brianzoli. I toscani hanno invece ancora fermi ai box Haas, Maleh, Pellegri, Sazonov, Kouamé e Zurkowski, spingendo il tecnico D’Aversa ad utilizzare il 3-4-2-1 con Vasquez, Marianucci, Ismajli, Viti, Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella, Fazzini, Esposito e Colombo.
DIRETTA MONZA EMPOLI, LE QUOTE
Il desiderio di raggiungere la salvezza potrebbe essere decisivo nel pronostico della diretta Monza Empoli o quantomeno influenza le quote proposte dai bookmakers. Per esempio Sisal crede nel successo degli azzurri pagando il segno 2 a solo 1.75. Il pareggio è un’alternativa stuzzicante per gli scommettitori essendo l’x fissato a 3.50 mentre i padroni di casa sembrano avere ben poche chances di far loro la vittoria con l’1 quotato appunto addirittura a 5.25.