DIRETTA/ Monza Juventus U19 (risultato finale 6-1): volano i brianzoli di Brocchi

- Michela Colombo

Diretta Monza Juventus U19: amichevole, risultato finale 6-1. La squadra di Cristian Brocchi travolge i giovani di Lamberto Zauli.

Monza esultanza
Video Monza Vicenza (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA JUVENTUS U19 (RISULTATO FINALE 6-1)

Termina qui la diretta di Monza Juventus U19 col risultato finale di 6-1. Volano i brianzoli di Cristian Brocchi che si preparano a uno storico ritorno in Serie B sotto le firme di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Dopo le reti di Marconi, Mota Carvalho, Lepore e Brighenti arrivano anche i gol di Finotto e ancora Brighenti autore dunque di una doppietta. Si tratta sicuramente di un test interessante per entrambe le compagini. Il Monza ha avuto modo di analizzare da vicino quelli che sono i reparti che hanno bisogno di alcuni ritocchi, mentre dall’altra parte i giovani di Lamberto Zauli hanno affrontato una squadra con maggiore esperienza anche se sfigurando nel risultato. Si tratta di un test importante per i bianconeri che affronteranno a breve il Real Madrid in Youth League. (agg. di Matteo Fantozzi)

PETRELLI GOL BANDIERA

Siamo ormai a venti minuti dalla fine della diretta di Monza Juventus U19 col risultato che è di 4-1. Pronti via nella ripresa i brianzoli hanno calato il poker, con De Winter che passa dietro a Garofani pronto a rinviare su Brighenti. I bianconeri trovano la rete della bandiera al minuto 54 con Petrelli su calcio di rigore, questi se lo era procurato con un fallo che l’aveva messo ko al centro dell’area di rigore al momento del tiro. Entra poi Barrenchea un classe 2001 argentino che in patria paragonano a Paulo Dybala. Chibozo poi al minuto 66 prova a involarsi verso l’area di rigore avversaria, frenato però da un errore tecnico che gli fa perdere il pallone. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine con la gara però che sembra essere decisa e difficile, se non impossibile, da riaprire. (agg. di Matteo Fantozzi)

INIZIA LA RIPRESA

Inizia la ripresa della diretta di Monza Juventus U19 col risultato che è ancora fermo sul 3-0. I bianconeri devono ringraziare Siano che è stato veramente stratosferico nonostante le tre reti subite. Al minuto 42, poco prima dell’intervallo, arriva un tiro a botta sicura di Fossati e il portiere bianconero gli nega la gioia del gol. Pronti via nella ripresa sono diversi i cambi tanto che è difficile ricostruire le due squadre. Avremo la possibilità di vedere nella ripresa altri due calciatori molto interessanti come Chilbozo e Turicchia nelle fila di Lamberto Zauli. Il primo è un’ala sinistra classe 2003 del Benin, giocatore rapido e in grado di fare la differenza quando salta l’avversario palla al piede. Il secondo invece è un terzino mancino classe 2003, giocatore dotato di grande progressione e in grado di saper cambiare passo quando necessario. Vedremo se grazie a questi due ingressi arriverà almeno la rete della bandiera. (agg. di Matteo Fantozzi)

BIANCONERI TRAVOLTI NEL PRIMO TEMPO

Termina qui il primo tempo della diretta di Monza Juventus U19 col risultato che è al momento di 3-0. I bianconeri sono stati letteralmente travolti da una squadra nettamente più forte e di un’altra categoria. Al minuto 19 i padroni di casa raddoppiano. Lepore scambia palla con Chiricò e mette una palla dentro, arriva la rete dell’ex con Mota Carvalho bravo ad avventarsi sul pallone. La terza rete arriva al minuto 28 con una splendida combinazione ancora tra Mota e Lepore, stavolta sotto porta finisce il secondo che non sbaglia dopo la deviazione di Siano sul tiro del portoghese. Al 32esimo Machin prova a giro, la palla termina di poco fuori. Al minuto 37 anche Gliozzi sfiora la rete con una bella girata dentro l’area di rigore che termina però sul fondo. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI MARCONI

Siamo nella prima parte del primo tempo della diretta di Monza Juventus U19 e il risultato è cambiato, siamo infatti 1-0. All’ottavo minuto il Monza è davvero pericoloso con l’ex di turno. Armellino mette una bella palla tesa dalla destra e Mota Carvalho ci prova in rovesciata, la sfera termina di poco sopra la traversa. Al minuto 11 arriva la prima occasione per i bianconeri. Tongya è una furia e riesce ad arrivare sul fondo guadagnandosi un calcio d’angolo che però non porta i suoi frutti. I brianzoli passano in vantaggio al tredicesimo con Marconi che salta di testa sul corner messo dentro da Armellino, portando i suoi in vantaggio. Al sedicesimo minuto Lepore batte una punizione che viene respinta, calcia sul rimpallo Armellino sopra la traversa. (agg. di Matteo Fantozzi)

C’È ANCHE PIRLO

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Monza Juventus U19 e il risultato è ancora di 0-0. Presente c’è anche Andrea Pirlo, neo allenatore della Juventus U23 che monitora i giovani per capire se alcuni di questi gli potranno essere utile all’inizio della prossima stagione di Serie C. La prima occasione è per i brianzoli con un traversone forte in mezzo di Anastasio che viene deviato in calcio d’angolo da un difensore bianconero. Diamo uno sguardo anche alle formazioni ufficiali del match in questione: Juventus (4-4-1-1): Siano; Leo, Vlasenko, Gozzi, Ntenda; Sekulov, Leone, Fagioli, Ranocchia; Tongya; Da Graca. Monza: Sommariva; Anastasio, Fossati, Bellusci, Chiricò, Marconi, Mota Carvalho, Armellino, Machin Dicombo, Lepore, Gliozzi. All. Brocchi. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta dell’amichevole tra Monza e Juventus U19 e siamo davvero impazienti di dare la parola al campo a questo test match, che però purtroppo si svolgerà solo a porte chiuse. Dopo tutto come abbiamo riferito prima, questo è incontro ben speciale: lo sarà per i bianconeri, da poco tornati ad allenarsi e che presto saranno impegnati nel tabellone finale della Youth League, come pure per i brianzoli. Dopo mesi di stop e poche settimane di lavoro atletico, costellato da amichevoli interne, i ragazzi di Brocchi sono pronti ad affrontare un avversario vero, benché si tratti dei giovanissimi talenti della Vecchia Signora. A dispetto delle differenze anche di età, la partita di oggi pomeriggio sarà comunque un test fondamentale per la società biancorossa, per valutare anche la condizione dello schieramento e gli aggiustamenti che servono in vista della prossima stagione. Il Monza infatti ha grandi ambizioni per il prossimo anno: promossa in Serie B, i brianzoli hanno già messo nel mirino una nuova promozione in Serie A, e anzi come ha già dichiarato in questi giorni l’ad Galliani a Tuttosport, “un eventuale 4^ posto l’anno prossimo sarebbe già un fallimento”. Prima di guardare alla prossima stagione, occorre però dare la parola al campo: l’amichevole Monza-Juventus U19 sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Una bella notizia per i tifosi: la diretta tv dell’amichevole Monza Juventus Under 19 sarà trasmessa a partire dalle ore 17.30 (con ampio collegamento pre-partita fin dalle 17.00) su Sportitalia, che nei giorni scorsi ha annunciato l’evento per il proprio palinsesto. La gara sarà visibile in diretta tv in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, oppure in diretta streaming video tramite l’ App di Sportitalia.

I PROSSIMI IMPEGNI

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Monza e Juventus U19, prima amichevole estiva di questa stagione, vale ora la pena ricordare quali saranno i prossimi impegni delle due formazioni. Come abbiamo detto prima, per i brianzoli, la prima vera scadenza ufficiale è del prossimo 16 settembre quando comincerà ufficialmente la stagione 2020-21 della serie B: nell’attesa solo settimane di preparazione (dopo mesi di stop per il lockdown) e amichevoli di vario prestigio, per presentarsi all’appuntamento con il secondo campionato nazionale al meglio. Sono invece impegni più ravvicinati per i bianconeri di Zauli, che terminato il campionato primavera, saranno a breve in campo per la prima volta dopo la pandemia per disputare le ultime sfide nel tabellone della Youth League. Ufficialmente la Juventus u19 sarà infatti in campo il prossimo 16 agosto contro il Real Madrid per disputare il match di ritorno degli ottavi di finale: se si qualificheranno, i bianconeri poi passeranno per quarti, semifinali e magari anche la finale. (agg Michela Colombo)

PARLA IL DS ANTONELLI

Mancano poche ore al fischio d’inizio per la diretta tra Monza e Juventus U19, amichevole estiva che ci farò compagnia al Monzello oggi pomeriggio e nella trepidante attesa che inizi il test, ci pare giusto dare la parola al ds biancorosso Filippo Antonelli, che sulle colonne de Il Giorno, oggi ha presentato l’impegno. Il dirigente del club brianzolo ha affermato infatti: “L’amichevole di oggi è stata fissata alla fine di questo primo ciclo di allenamenti per testare la condizione atletica. Ospitiamo a Monzello una squadra molto promettente come la Juventus Under 19, che si sta preparando per la Youth League”. Parlando poi del mercato, il ds ha aggiunto che: “Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva in ogni reparto, con due calciatori forti per ogni ruolo. L’identikit che seguiamo è quello di giocatori che hanno ancora tanto da dare e che siano subito pronti a disputare un campionato dove il Monza dovrà essere protagonista.” (agg Michela Colombo)

MONZA JUVENTUS U19: PRIMA AMICHEVOLE PER I BIANCOROSSI

Monza Juventus U19, in diretta dal centro di allenamento dei brianzoli al Monzello, è la partita amichevole in programma oggi, mercoledì 5 luglio 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 17.30. Si accenderà oggi la prima vera amichevole dell’estate calcistica: quando ancora non si sono conclusi tutti i campionati (manca solo la Serie B che deve disputare play off e play out), ecco che già si parla di calcio d’estate, con due formazioni che vanno certo tenute ben d’occhio. Da una parte infatti vediamo il Monza del patron Berlusconi, fresco di promozione alla serie cadetta ottenuta in campo (ma confermata in realtà solo tramite assemblea, visto che la stagione della Serie C è stata interrotta), pronto ad affrontare i più giovani talenti della società bianconera. Per i quali invece la stagione deve ancora ripartire, dopo lo stop imposto dalla pandemia: se di fatto il campionato primavera è stato formalmente stoppato dalla federcalcio, pure non scordiamo che gli Under19 bianconeri solo tra pochi giorni saranno impegnati nel tabellone finale della Youth League, la manifestazione della UEFA riservata alla categoria. E come prepararsi al meglio a tal appuntamento se non con test match di prestigio dunque: va solo ricordato che oggi la diretta tra Monza e Juventus U19 occorrerà a porte chiuse, in osservanza delle attuali norme anti-covid 19.

DIRETTA MONZA JUVENTUS U19: LE PROBABILI FORMAZIONI

Alla vigilia della diretta tra Monza e Juventus U19 davvero ci risulta ben comunicato immaginare le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi pomeriggio al Monzello. Dopo tutto si tratta di un test match (tra l’altro da due squadre non di pari età) dove entrambi gli allenatori cercheranno di schierare più uomini possibili e di provare più schemi e soluzioni possibili: senza dimenticare che si tratta di club in due diverse condizioni fisiche e livello di preparazione. Da una parte vi è il Monza, di ritorno da un mese di preparazione fisica, a cui di fatto non resta che attendere il prossimo inizio del campionato cadetto, a circa metà settembre. Non così la Juventus U19 che invece è tornata ad allenarsi solo due settimane fa e deve ancora tornare in campo per chiudere la propria stagione. Visto tale contesto, capiamo bene che disegnare delle probabili formazioni per la diretta tra Monza e Juventus U19 non è cosa facile. Pure in casa dei brianzoli scommettiamo che oggi Brocchi dovrebbe schierare i suoi col classico 4-3-1-2, dove potrebbe essere Machin a collocarsi alle spalle delle due punte, Brighenti e Finotto in difesa invece non dovrebbero mancare Anastasio, Marconi, Scalgia e Lepore. Sarà uno speculare 4-3-1-2 per la Juventus U19 di Zauli, dove potremmo ritrovare dal primo minuto Sene e Da Graca in attacco e il trittico De Winter, Leone e Ranocchia in mediana, con Fagioli e Petrilli sempre a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA