DIRETTA/ Monza Novara (risultato finale 2-3): piemontesi schiaccianti al tie-break!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Novara streaming video tv: orario e risultato live della partita di volley femminile, posticipo della 4^ giornata (oggi 24 ottobre).

Novara volley
Diretta Monza Novara (da Facebook Igor Novara)

DIRETTA MONZA NOVARA (RISULTATO FINALE 2-3): PIEMONTESI SCHIACCIANTI AL TIE-BREAK!

Alla fine l’Igor Gorgonzola Volley Novara si è presa la vittoria contro la Vero Volley Monza, dopo un incontro equilibrato nella sfida del massimo campionato femminile di volley in cui le brianzole erano riuscite a rientrare in partita con grande caparbietà nel quarto set. Ma il tie-break è stato schiacciante in favore delle piemontesi, 4-15 il parziale con Ebrar Karakurt che alla fine si è meritata la palma di migliore giocatrice della partita e le padrone di casa che si sono ritrovate senza benzina in corpo proprio nel momento cruciale della partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONZA NOVARA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY

La diretta tv di Monza Novara sarà garantita questa sera per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, che in questo campionato trasmette una partita di Serie A1 per giornata. Di conseguenza ci sarà anche la diretta streaming video, che sarà garantita tramite il servizio Sky Go.

SI VA AL TIE-BREAK!

Continua il botta e risposta tra la Vero Volley Monza e la Igor Gorgonzola Novara nella sfida del campionato di Serie A1 di basket. 2-2 la conta dei set, il terzo parziale di 18-25 è andato ad appannaggio delle piemontesi che sembravano pronte a far loro la partita dopo aver ribaltato il risultato, ma il quarto set ha premiato invece le brianzole con un 25-20 che ha portato dunque la partita al tie-break. Ebrar Karakurt ha trascinato Novara con le sue giocate, ma ancor meglio è riuscita a fare Magdalena Stysiak nel quarto parziale: si deciderà tutto al quinto set! (agg. di Fabio Belli)

RISCOSSA IGOR!

Arriva la riscossa della Igor Volley Gorgonzola contro la Vero Volley Monza. Il secondo set termina con le piemontesi vincenti 22-25 e capaci dunque di riequilibrare la conta dei parziali. Ebrar Karakurt sale in cattedra martellando sotto rete e arrivando già a 19 punti personali, in generale Novara ha evitato gli errori del primo set in cui si è fatta sfuggire la vittoria ai parziali mentre le brianzole si sono trovate a distanza nel momento cruciale, senza più riuscire a recuperare. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLE DI FORZA

Brianzole di forza in un interminabile primo set, chiusosi con il punteggio di 35-33 in favore della Vero Volley Monza contro la Igor Gorgonzola Novara. Magdalena Stysiak da una parte e Caterina Boselli dall’altra sono state protagoniste nel lungo botta e risposta che le padroni di casa sono riuscite a portare a loro favore dopo aver rischiato grosso quando si è andati ai vantaggio. Sono serviti praticamente 10 punti in più a Monza per domare le avversarie che sono mancate nel momento chiave del primo parziale, dopo aver profuso grandi energie. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Pochissimi minuti al via di Monza Novara, dobbiamo ricordare che l’anno scorso questa partita di volley femminile vide una importante vittoria della formazione lombarda ai danni dell’Igor Gorgonzola Novara, che cadde al Palazzetto dello Sport di Monza il 10 ottobre 2020 con il punteggio di 3-1 in favore delle padrone di casa e i parziali di 26-24, 25-21, 22-25, 25-20 nei quattro set. Non è tutto: Monza nella scorsa stagione fu una bestia nera per Novara, perché le brianzole andarono a vincere pure in Piemonte al ritorno, giocato il 20 gennaio 2021 e terminato addirittura per 0-3 in favore di Monza, con i parziali di 23-25, 23-25, 22-25.

Nei playoff però la storia fu diversa: Monza e Novara si affrontarono in semifinale e le piemontesi ebbero la meglio in due partite, vincendo 3-2 la prima partita in casa (25-21, 23-25, 25-17, 23-25, 15-10) il 7 aprile e 1-3 in trasferta gara-2 tre giorni più tardi, con i parziali di 25-21, 21-25, 19-25, 23-25. Cosa succederà stavolta? Parola al campo per scoprirlo: Monza Novara comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLANO LE BRIANZOLE

In vista della diretta di Monza Novara, proviamo a sondare gli umori in casa Vero Volley, ad esempio leggendo le dichiarazioni della schiacciatrice Katarina Lazovic dopo la vittoria di mercoledì sera a Bergamo: “Sapevamo che avremmo dovuto giocare la nostra migliore pallavolo per vincere questo match. Bergamo è un’ottima squadra e l’ha dimostrato. Nei momenti che contavano però siamo state lucide e abbiamo portato a casa i tre punti. Possiamo e dobbiamo sicuramente crescere, ci stiamo conoscendo meglio giorno dopo giorno e gara dopo gara potremo migliorare ulteriormente.

Il gruppo è forte e solido: ci vorrà pazienza per esprimerci al massimo ma siamo sulla giusta strada”. Novara e fra sei giorni Conegliano diranno però molto sulla forza di Monza, come ha dichiarato invece il libero Beatrice Parrocchiale: “Ora ci aspettano partite molto difficili, dobbiamo imparare ad approcciare la gara con la giusta cattiveria, altrimenti le nostre chance di vincere si riducono”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA NOVARA: GRANDE SFIDA!

Monza Novara, diretta dagli arbitri Andrea Pozzato e Fabio Bassan alle ore 20.30 di questa sera, domenica 24 ottobre 2021, si gioca presso l’Arena di Monza del capoluogo brianzolo come grande posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile. La stagione della pallavolo, dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, è cominciata a grande ritmo e la diretta di Monza Novara completa il turno del weekend, arrivato subito dopo l’infrasettimanale che aveva visto il Vero Volley in campo mercoledì nel derby contro Bergamo e l’Igor Gorgonzola Novara addirittura giovedì nel super posticipo con Conegliano.

Non c’è dunque respiro, anzi il posticipo di stasera sarà molto importante perché tra le più accreditate rivali di Conegliano in questa stagione ci sono sia Novara (che lo è ormai da anni) sia Monza, che attende con grande curiosità la partita di questa sera per capire se possa davvero sognare in grande in questa stagione appena nata ma già ricchissima di spunti. Cosa ci dirà dunque Monza Novara?

DIRETTA MONZA NOVARA: IL CONTESTO

Come abbiamo già accennato, la diretta Monza Novara ci offrirà una partita molto significativa tra due squadre di ottimo livello. Per l’Igor Gorgonzola Novara il primo obiettivo sarà naturalmente quello di ritrovare subito energia e motivazioni dopo l’ennesimo incrocio con le eterne rivali di Conegliano, che è stato appena tre giorni fa. Il Vero Volley però forse attende ancora di più il match di oggi, che potrebbe dire molto sulle speranze di Monza in questa stagione.

Mercoledì sera a Bergamo la squadra allenata da Marco Gaspari ha ottenuto una netta e meritata vittoria per 0-3 con i parziali di 21-25, 23-25 e 15-25, ma d’altronde i tempi della Foppapedretti più gloriosa sono ormai lontani e si sapeva che oggi Monza è più forte delle orobiche. Oggi sarà tutta un’altra storia per un Vero Volley comunque ambizioso, che può contare su Alessia Orro, Anna Danesi e Beatrice Parrocchiale, il libero che qualche giorno fa ha detto apertamente alla Gazzetta dello Sport: “Vogliamo puntare al titolo”. Quali risposte darà Monza Novara in tal senso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA