DIRETTA/ Monza Padova (risultato finale 3-2) video: vincono i brianzoli! (volley)

- Michela Colombo

Diretta Monza Padova: info streaming video Rai, risultato live della partita di volley maschile per la 13^ giornata della Superlega Serie A1.

esultanza padova volley m sito legavolley 2019 640x300
Diretta Monza Padova (da sito Legavolley.it)

DIRETTA MONZA PADOVA (FINALE 3-2) VITTORIA DEI BRIANZOLI

Finisce la sfida di volley tra Monza Padova. I brianzoli vincono lo spareggio per i quarti di finale di Coppa Italia contro un Padova che alla fine si arrende 3-2. Grazie a questo successo Monza può mettere le mani sui primi otto posto conquistando l’accesso ai quarti di Coppa. E’ stata una partita imprevedibile con Monza partito col piede giusto, premendo sull’acceleratore. Padova riesce a centrare l’obiettivo minimo messo in preventivo alla vigilia della sfida, ovvero aggiudicarsi almeno due set. E i veneti ci sono riusciti grazie ad una ripresa straordinaria. Tie break che sfugge all’ultimo respiro e che vede la formazione di casa imporsi al quinto tentativo sul punteggio di 18-16. Hernandez si aggiudica il duello dei bomber con 32 punti da parte sua, mentre Kurek ne segna 27. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

2°SET IN CORSO

Siamo nel corso del secondo set di volley tra Monza Padova, con la formazione brianzola che si è portata a casa il primo set sul risultato di 25-20. La prima frazione di gioco comincia con Dzavoronok a segno per Monza. Kurek allunga sul 3-0 con una diagonale vincente. Yosifov ci prova, ma viene murato da Polo: Padova così torna a meno un punto da Monza. Poco dopo erroraccio di Barnes in diagonale, Monza ritorna a più quattro punti. I brianzoli premono e grazie ad un errore di Padova a servizio allungano ancora il passo. Sul finire del primo set di nuovo Kurek si mette in evidenza con un bell’attacco che vale il 17-12. Si chiude con la giocata di Dzavoronok per il primo set a Monza. Al termine del primo scorcio di gara Monza avanti venticinque a venti su Padova. Secondo set appena cominciato, vedremo chi avrà la meglio…

SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Monza e Padova, big match per la 13^ giornata della Superlega e tutto è già pronto sul taraflex bustocco per questa sfida che deciderà le ultime qualificazioni al prossimo tabellone della Coppa Italia. Come detto prima, siamo all’ultimo turno del girone di andata di Serie A1 ed è il momento di vedere quali saranno le prime otto squadre in classifica, che dunque prenderanno parte al tabellone della prossima manifestazione. Come abbiamo detto i patavini per ora sono qualificati con il 7^ posto a quota 14 punti ma certo non sono sicuri del passaggio: lo sono anche meno i brianzoli, out ma con solo una lunghezza da recuperare. Facendo dunque qualche calcolo, vediamo che alla squadra di Soli pure oggi non basterebbe la vittoria da tre punti sulla Kioene, ma la Vero volley dovrebbe anche sperare nella sconfitta senza punti di Verona contro Milano, prevista però solo domenica. La situazione è dunque ben complicata: chissà che accadrà oggi in campo! Si parte!

DIRETTA MONZA PADOVA: I PRECEDENTI

Come detto prima, la diretta Monza Padova di questa sera si annuncia come un incrocio fondamentale e non solo per la prossima edizione della Coppa Italia. Entrambe le squadre necessitano di punti ma soprattutto di prestazioni convincenti, dopo che pure nel precedente turno della Superlega sono arrivati KO parecchio pesanti. La Vero Volley ad esempio è di ritorno dalla sconfitta maturata contro Vibo Valentia, dopo la quale ha poi preso la parola lo schiacciatore Louati, che ha ben analizzato il momento di Monza. Il francese ha dichiarato: “Oggi non è stata la nostra miglior partita. Abbiamo fatto fatica a tenere alto il livello, secondo e quarto set a parte. Qualche passaggio a vuoto nel primo e nel terzo parziale non ci hanno infatti permesso di metterli in difficoltà in ricezione, cosa che avremmo dovuto fare. Anche nel contrattacco non siamo stati sempre lucidi e se non dai il 100% poi fatichi a vincere. Dobbiamo reagire subito, ripartendo dalle cose che hanno funzionato stasera ed evitare quelle che non sono andate bene. Non è stato un girone d’andata semplice ma possiamo chiuderlo positivamente sabato prossimo contro Padova”.

DIRETTA MONZA PADOVA: I PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Monza e Padova, è certo buona cosa anche dare spazio allo storico che interessa i due club, oggi in campo per la 13^ giornata di Superlega. I dati non ci mancano e anzi possiamo già ben contare tra questi due club 18 precedenti, segnati dal 2010 a oggi e pure per la regular season della Serie A2 come dell’A1, oltre che in occasione di Coppa Italia A2 e dei play off della Superlega. Il bilancio complessivo ci racconta poi di 7 successi di Monza e ben 11 affermazioni di Padova, che pure non per questo dato è oggi la favorita d’obbligo alla vittoria. Aggiungiamo che naturalmente risale alla precedente stagione della Serie A1 l’ultimo confronto tra Monza e Padova e allora nel doppio match della stagione regolare ricordiamo il doppio successo della Kioene e sempre col risultato di 3-1.

BIG MATCH PER LA TOP 8 DI COPPA!

Monza Padova, diretta dagli arbitri Rapisarda e Gnani, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 21 dicembre 2109, tra le mura del Pala Yamamay: fischio d’inizio previsto per le ore 18,00. Eccoci già all’ultima giornata del turno di andata del primo campionato italiano di volley maschile e in questo 13^ turno ecco che ben spicca la diretta Monza Padova di questa sera, match che si annuncia decisivo in ottica Coppa Italia 2019-2020. Le due squadre infatti stanno lottando strenuamente per ottenere sufficienti punti per strappare un pass per il prossimo tabellone della competizione nazionale (a cui hanno accesso solo i primi 8 club classificati al termine del turno di andata del Campionato di Superlega): decisivi però saranno i tre che saranno messi in palio questa sera a Busto Arsizio.

STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno la tv di stato si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta almeno due partite del Campionato di Serie A1 di volley maschile a giornata. Dunque il grande anticipo di questa sera tra Monza e Padova sarà visibile in diretta tv al canale Raisport + e sarà garantita ovviamente anche la diretta streaming video della partita, tramite il ben noto portale raiplay.it.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH

DIRETTA MONZA PADOVA: RISULTATI E CONTESTO

Come riferito prima, la posta in palio oggi per la diretta tra Monza e Padova è ben grande, specie per due club che in questa prima parte di stagione di certo non hanno raggiunto gli obbiettivi che ci si era prefissati. Ecco quindi che i lombardi di  Fabio Soli approdano a questo ultimo turno ben desiderosi di fare quel passo in più che gli permetterebbe di prendere parte al tabellone della Coppa Italia almeno come ultima classifica. Classifica alla mano vediamo che Monza è solo alla nona casella ma con 13 punti e dunque appena a una distanza dalla Kioene. Anche in casa patavina c’è dispiacere per una prima parte di stagione che certo avrebbe potuto concedere qualche gioia in più ai tifosi bianconeri. La squadra di coach Baldovin dopo tutto ha messo da parte ben sei sconfitte finora e solo 14 punti, appena sufficienti per una traballante settima piazza. Entrambe le società però si chiedono di più per questa seconda parte del campionato che è oramai prossima: serve un riscatto, ma serve attuarlo già questa sera nella 13^ giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA