DIRETTA/ Monza Perugia (risultato finale 3-0): brianzoli spietati con Lanza!

- Michela Colombo

Diretta Monza Perugia: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, nell’11^ giornata della Serie A1.

Perugia volley schiacciata web 2020 640x300
Diretta Monza Perugia (da www.legavolley.it)

DIRETTA MONZA PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-0): 25-22, BRIANZOLI SPIETATI CON LANZA

Perugia capitola per la prima volta dall’inizio della stagione, nel big match dell’11^ undicesima di Superlega: Monza fa la voce grossa e vince per 3-0 al termine di un match equilibrato ma che ha sempre visto i brianzoli condurre le danze nei momenti decisivi dell’incontro. Il terzo set non si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa ma ci pensa Dzavoronov a non far scappare gli umbri che hanno provato in tutte le maniere ad allungare la partita e ad accorciare la distanza. Ma quando dall’altra parte hai uno come Lanza in giornata sì non puoi inventarti nulla. E così, con tre match-point a disposizione, Monza archivia la pratica al secondo tentativo con il punteggio di 25-22 e strappa un successo importante per il prosieguo del campionato. {agg. di Stefano Belli}

25-21, GLI UMBRI ANNASPANO

Monza si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 25-21, si mette male per Perugia che comunque ha ancora la possibilità di rimettersi in carreggiata e riaprire il match valevole per l’undicesima giornata di Superlega. Se in apertura i brianzoli erano riusciti subito ad allungare, alla ripresa del gioco gli umbri danno molto più filo da torcere agli avversari grazie al solito Leon e a Ter Horst che fanno vacillare più volte il muro dei padroni di casa. Che devono affidarsi agli ace di Galassi per piazzare l’allungo decisivo e portarsi sul 2-0. I giocatori di Monza non possono però cantare vittoria troppo presto, la vittoria è a un passo ma sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e non rilassarsi con la convizione di avere già il successo in tasca. {agg. di Stefano Belli}

I BRIANZOLI SI AGGIUDICANO IL PRIMO SET PER 25-20

Quello tra Monza e Perugia è sicuramente il match più interessante in programma quest’oggi per l’undicesima giornata del campionato di volley maschile Superlega. Le due squadre si danno subito battaglia dando vita a un primo set entusiasmante che avrebbe acceso il pubblico se soltanto l’incontro si fosse disputato a porte aperte. La compagine brianzola si impone per 25-20 grazie alle giocate di Lanza che non lasciano scampo ai suoi ex-compagni di squadra, Leon è bravo ad annullare un paio di set-point agli avversari che alla terza occasione però non sbagliano e si portano sull’1-0. Gara in salita per gli umbri chiamati a ribaltare la situazione che ora li vede in svantaggio. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE MONZA PERUGIA

La diretta tv di Monza Perugia sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, di conseguenza tifosi e appassionati di pallavolo sanno che potranno ricorrere anche alla diretta streaming video che sarà fornita tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

 CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Monza Perugia, big match dell’11^ giornata della Serie A1 di volley maschile: prima del fischio d’inizio però andiamo a dare uno sguardo anche al ricco storico che interessa i due club. Tabella alla mano dopo tutto possiamo oggi parlare di ben 19 precedenti ufficiali, occorsi dal 2010 a oggi e pure in occasione della seconda serie italiana, come della Serie A1, tra regulars season e play off scudetto. Il bilancio completo dunque ci racconta di già 15 successi della compagine umbra e di 4 affermazioni dei brianzoli, che in questa stagione così strana non partono certo da sfavoriti questa sera. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa a segnato tra Monza e Perugia risale solo alla stagione 2019-20 della Superlega, quando fu doppio successo per la Sir: chissà che la Vero Volley oggi riesca a riscattarsi. Diamo la parola al campo per scoprirlo. (agg Michela Colombo)

MONZA PERUGIA: PARLA SOLE’

Alla vigilia della diretta tra Monza e Perugia, ha preso la parola Sebastian Solè, giocatore della Sir che pure nelle scorse settimane è risultato positivo al coronavirus. Superata la malattia e un lungo periodo di isolamento, l’argentino è pronto a tornare in campo con il resto della squadra umbra e ai microfoni di Sottorete ha pure dichiarato in vista dello scontro con Monza di questa sera: “Quanto alla partita di Monza, credo che abbiamo dimostrato già in più occasioni l’unione del nostro gruppo quindi, nonostante le varie difficoltà che avremo dopo questo periodo di stop, mi aspetto che andremo a fare la nostra partita, che lotteremo tutti insieme e che ognuno di noi farà il suo massimo per portare a casa dei punti. Monza in questa fase della stagione sta dimostrando tutta sua forza e magari domenica partiremo sfavoriti. Ma so che abbiamo giocatori esperti che sanno gestire una situazione di emergenza e che andremo là per combattere”. (agg Michela Colombo)

MONZA PERUGIA: SI GIOCA LA 11^ GIORNATA!

Monza Perugia, diretta dagli arbitri Rapisarda e Simbari, è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 22 novembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. Entriamo nel vivo della 11^ giornata del campionato della Serie A1 di volley e con la diretta tra Monza e Perugia, ecco che avremo uno dei match più attesi per quella che sulla carta è l’ultima giornata del turno di andata del campionato. Teoricamente dunque questa sera dovremo incoronare la squadra Campionessa d’Inverno, titolo a cui la Sir potrebbe competere, ma sicuramente la classifica che avremo questa sera non sarà affidabile o completa. Come abbiamo già visto nelle ultime settimane, il covid 19 sta pesantemente interferendo con il primo campionato di volley (e non solo) e sta diventando sempre più complicato fissare il calendario, tra rinvii dell’ultimo minuto per nuove positività all’interno dei club e i tanti recuperi, che ancora devono essere rimessi in calendario: sia Monza che Perugia pure approdano allo scontro diretto avendo diversi match da recuperare. In vista dunque di un turno e di un’incontro così delicato, è ben triste notare che le classifiche e le statistiche fin qui segnate siano praticamente falsate: pure siamo sicuri che la partita di questa sera sarà sfida da non perdere, per storico, prestigio e chiaramente per i tanti big che saranno chiamati in campo.

DIRETTA MONZA PERUGIA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, dunque è contesto fumoso per la diretta tra Monza e Perugia, sfida che segna l’ultimo turno di andata del campionato della Serie A1, ma che in realtà vede in campo due club con alle spalle ancora diversi match da recuperare. La classifica della Superlega anzi fin qui è piuttosto confusionaria e non potrebbe essere altrimenti dato il grave clima di questo giorni, causato dalla pandemia in corso: esemplare il caso del Perugia, oggi in campo. La Sir di Mister Heynen è infatti la seconda forza del campionato di volley maschile, ma pure ha vissuto finora appena sette incontri, ed è dallo scorso 25 ottobre che non scende in campo, tra giocatori propri e non trovati positivi al coronavirus. Monza dall’altra parte ha appena un incontro da recuperare e per ora staziona alla settima piazza con 10 punti e con un tabellino che conta 4 successi e cinque sconfitte. Pure la formazione lombarda nel mezzo ha vissuto un traumatico cambio di panchina con l’arrivo di Massimo Eccheli (al posto di Fabio Soli) e pure tra i brianzoli si sono contate alcune assenze di peso negli ultimi giorni, che hanno inevitabilmente spostato alcuni equilibri. Non è stata dunque una prima parte di campionato facile per Perugia come per Monza, ma pure siamo sicuri che oggi i due club daranno vita a un match imperdibile: parola al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA