DIRETTA MONZA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Monza Verona Primavera 1-0: il risultato finale di questa partita sancisce una grande delusione per l’Hellas, che a causa di questa sconfitta infatti ha visto evaporare la qualificazione ai playoff in favore del Milan. Il Monza Primavera di fatto ha portato un regalo ai cugini, per i brianzoli è la ciliegina sulla torta di un campionato più che positivo, nel quale la salvezza non è stata di fatto mai in discussione.
Il momento decisivo della diretta Monza Verona Primavera – e anche il momento del verdetto per i playoff – è arrivato al 52’ minuto di gioco, quando il gol di Nenè ha portato in vantaggio il Monza, poi il risultato non è più cambiato e il Verona ha dovuto alzare bandiera bianca, nella partita e per i playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Accomodiamoci per seguire insieme questa diretta Monza Verona Primavera, con la quale i giovani scaligeri possono centrare un ottimo risultato qualificandosi ai playoff: ci sono appena cinque precedenti tra queste due squadre e sono stati tutti vinti dal Verona, che dunque ha dalla sua parte anche un testa a testa netto che è cominciato con le due partite del campionato 2 nel 2020-2021, e poi proseguito nelle ultime due stagioni al piano di sopra. Il bilancio ci racconta di ben 19 gol segnati dall’Hellas a fronte delle 5 marcature del Monza: sono state quindi vittorie nette anche prese singolarmente, su tutte il 6-1 di cinque anni fa e il 4-0 dello scorso novembre.
In entrambi i casi eravamo però a Veronello; se parliamo delle partite disputate in Brianza, il Monza è riuscito a segnare due gol ogni volta ma ha comunque perso. Nel gennaio 2024 non erano bastati Tommaso Marras e Leonardo Colombo: il Verona aveva vinto grazie alle reti di Junior Ajayi, Richi Agbonifo e Alphadjo Cissè. Confermare questo trend per i gialloblu significherebbe proseguire il campionato ai playoff e poter sognare in grande, il Monza invece chiude qui ma è comunque soddisfatto di aver ottenuto la seconda salvezza consecutiva. Adesso parola al campo perché ci siamo davvero: la diretta Monza Verona Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONZA VERONA PRIMAVERA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Monza Verona Primavera dovrebbe essere anche in questo caso garantita da Sportitalia. L’emittente televisiva passerà l’incontro in televisione sul canale 60 del digitale terrestre. La gara sarà a disposizione pure in streaminge sull’applicazione ed il sito ufficiali.
SERVE UN ULTIMO SFORZO
Si gioca sabato 17 maggio 2025 dalle ore 13:00 la diretta Monza Verona Primavera. Presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi di Monza i padroni di casa potrebbero mettere i bastoni fra le ruote agli ospiti in quest’ultima giornata del campionato Primavera 1. I brianzoli, contrariamente alla prima squadra, hanno raggiunto la certezza aritmetica della salvezza essendo al momento in sedicesima posizione con quarantacinque punti, a sei lunghezze dal Bologna U20 costretto al playout contro l’Empoli U20.
I biancorossi sono comunque reduci da due sconfitte consecutive, avendo perso nel turno precedente anche contro gli stessi rossoblu senza conseguenze. Gli scaligeri sono invece chiamati a confermare la loro qualificazione ai playoff poichè adesso si piazzano al sesto posto con sessanta punti. I veneti vogliono puntare allo Scudetto dopo il termine della stagione regolare aggiudicandosi l’ultima casella utile per staccare il pass ma non possono permettersi di sbagliare. Alle loro spalle incombono infatti sia il Milan U20 che il Cagliari U20, entrambe a cinquantotto punti in graduatoria e dunque pronte a scavalcare i gialloblu.
DIRETTA MONZA VERONA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Monza Verona Primavera aspettiamo di capire se mister Oscar Brevi deciderà o meno se modificare il recente 3-5-2 con Vailati, Pedrazzini, Postiglione, Domanico, Giubrone, Viti, Nene, Lupinetti, Berretta, Scaramelli e Zanaboni adoperato contro il Bologna U20, rimediando una sconfitta. Pure il tecnico dei gialloblu Paolo Sammarco dovrebbe decidere di impiegare uno speculare modulo 3-5-2 ma puntando su Magro, Nwanege, Kurti, Nwachukwu, Agbonifo, Szimionas, Dalla Riva, Mogentale, Philippe, Monticelli e Vermesan dall’inizio del match.
DIRETTA MONZA VERONA PRIMAVERA, LE QUOTE
Per chi fosse interessato alle scommesse ecco alcuni numeri per la diretta Monza Verona del Campionato Primavera che Eurobet ha assegnato ai possibili risultati finali, la quota più alta è data al pareggio, inutile per le due squadre essendo arrivati all’ultima di campionato, per questo viene pagato 3.85, il più probabile è invece la vittoria gialloblù che infatti è data a 2.00, infine la vittoria biancorossa è fissata a 2.75.