Diretta/ Monza Vicenza (risultato finale 1-1): pari con tante emozioni

- Fabio Belli, Abdullah Saeed

Diretta Monza Vicenza, risultato finale 1-1: la gara termina con un pareggio che alla fine non cambia tanto a livello di classifica. Cosa accadrà da qui ai prossimi mesi.

Monza Serie B
Video Monza Ascoli (2-0), Serie B 14^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA VICENZA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CON TANTE EMOZIONI

Termina qui la diretta di Monza Vicenza col risultato finale di 1-1. Si tratta di un pareggio che non sposta tanto in classifica, ma che permette alle due squadre comunque di muoversi in avanti. Per il Monza è un passo indietro dopo che nelle ultime quattro gare erano arrivate tre vittorie e un pari, mentre si confermano i biancorossi veneti che continuano a collezionare risultati utili arrivati al quarto consecutivo. Al momento la squadra che oggi giocava in casa rimane agganciata alla zona playoff e spera di continuare ancora su questo trend per giocarsi il possibile passaggio nella massima categoria. Dall’altra parte invece il Vicenza a 8 punti vede dietro un po’ di pressione con la zona playout che dietro di appena 1 punto. La stagione comunque è ancora lunga, staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi. (agg. di Matteo Fantozzi)

PAREGGIO DI DALMONTE

La diretta di Monza Vicenza è alla metà della ripresa e il risultato è di 1-1. Pronti via nella ripresa le due compagini tornano in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine del primo tempo. Al minuto 50 Lamanna è bravissimo a dire di no a Gori. Poco prima Carlos Alberto aveva calciato forte ma senza grande fortuna. Al minuto 57 Dalmonte riesce a pareggiare per i suoi, straordinario è il colpo sotto che gli permette di superare Lamanna colpevolmente fuori dai pali. Poco prima era arrivato il primo cambio della partita con Barberis che prende il posto di Fossati. Subito dopo la rete gli ospiti provano a vincerla effettuando un cambio davanti. Meggiorini prende il posto di un Longo troppo sottotono e in giornata storta. Sicuramente l’ex attaccante del Chievo Verona potrà dire la sua in questa partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO, BRIANZOLI AVANTI

Termina qui la diretta del primo tempo di Monza Vicenza col risultato ancora sull’1-0. Subito dopo la rete dei brianzoli gli ospiti reagiscono con Bellusci che deve fare gli straordinari su Longo. Al minuto 21 Mota Carvalho rischia di portare i suoi sul doppio vantaggio, ma Perina è attento a dirgli di no con un guizzo da gatto. Al 25esimo punizione per i padroni di casa, il tiro viene deviato da Da Riva con Perina che è bravo a rimediare all’errore del compagno smanacciando la palla in calcio d’angolo. Al minuto27 Longo perde la palla e colpisce con un intervento duro Fossati, l’arbitro allora tira fuori il cartellino giallo. Al minuto 28 bella palla dentro per Sampirisi con Maric che colpisce e sfiora la doppietta personale. Passano pochi minuti e Dalmonte tira da lontano, la sua conclusione è forte ma poco precisa e termina sopra la traversa. Termina così un primo tempo con tante emozioni ma una sola rete. (agg. di Matteo Fantozzi)

MARIC IN GOL

La diretta di Monza Vicenza si avvia alla metà del primo tempo col risultato che è di 1-0. Pronti via al secondo minuto De Riva mette giù Mota Carvalho e si prende il primo cartellino giallo della partita. Al terzo Fossati si occupa di un calcio di punizione, ma la sua conclusione seppur forte sorvola la traversa. Al sesto Fossati perde un pallone in mezzo al campo con Lamanna che riesce a parare in tuffo una conclusione pericolosa da fuori. Bellusci è bravo ad aiutarlo e a opporsi a Dalmonte. Al tredicesimo bella palla dentro per Maric, che inizia a scaldare il piede, ma Bruscagin è bravissimo a chiuderlo coi tempi giusti. Al minuto 17 arriva il gol che sblocca la partita. Maric si smarca su Bruscagin e mette in porta un bel cross di Sampirisi, Perina però non è di certo esente da colpe. Staremo a vedere come reagirà la squadra ospite che in questo inizio al Brianteo è stata davvero messa alle corde. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende la diretta di Monza Vicenza, atteso recupero della 3^ giornata di Serie B: andiamo allora a vedere come i due club approdano a questo scontro diretto mentre attendiamo che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match. Partendo dai brianzoli, dobbiamo subito segnalare che la squadra di Brocchi, oltre alla sfida di oggi, non ha altri match da recuperare: su otto sfide disputate sono stati 13 i punti rimediati finora, con tre successi e 4 pari. Pure aggiungiamo che il in casa il Monza finora ha ottenuto sette punti, realizzando 2 successi e un pari e firmando la differenza gol positiva di 4:2. Sono altri numeri per il Vicenza, che invece ha messo a tabella solo sette incontri: in questi i lanerossi hanno comunque rimediato solo 7 punti, con un successo e 4 pari. Non eccellente anche il trend dei veneti lontani da mura amiche: in trasferta il Vicenza ha messo da parte 4 punti in 4 match e firmato una differenza Gil negativa, sul 5:6. Ma vediamo che accadrà oggi in campo: si gioca! MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Fossati, Barillà; K. P. Boateng; Maric, Dany Mota. Allenatore: Cristian Brocchi VICENZA (4-4-2): Perina; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Beruatto; Guerra, Cinelli, Da Riva, Dalmonte; Meggiorini, S. Longo. Allenatore: Domenico Di Carlo (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA VICENZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Vicenza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

MONZA VICENZA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Monza Vicenza, pure sarà il caso di andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per per il recupero della 3^ giornata di Serie B. Dati alla mano possiamo allora oggi parlare di ben 39 precedenti ufficiali occorsi tra i due club, e registrati dal 1939 a oggi, in occasione del terzo e secondo campionato nazionale, come anche in Coppa Italia. Il bilancio complessivo, pur molto ampio, ci risulta pure molto equilibrato, com 12 successi da parte del Monza e ben 14 vittorie trovare dal Vicenza, mentre sono solo 13 i pareggi segnati entro il triplice fischio finale. Ampliando la nostra analisi vale la pena ricordare che l’ultimo testa a testa tra Monza e Vicenza è recente, visto che risale alle semifinali della Coppa Italia di Serie C della stagione 2018-19. Allora ben ricordiamo che fu successo dei brianzoli all’andata e pareggio al ritorno: Monza poi perse in finale contro la Viterbese. (agg Michela Colombo)

MONZA VICENZA: BROCCHI VUOLE AVVICINARSI ALLA VETTA!

Monza Vicenza, in diretta dall’U-Power Stadium di Monza in programma mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per il recupero della terza giornata d’andata del campionato di Serie B. I brianzoli proveranno a sfruttare la chance per spiccare finalmente il volo in classifica, dopo un avvio di stagione ricco di alti e bassi. La squadra di Brocchi però ha ottenuto nelle ultime 4 partite di campionato 3 vittorie ed un pareggio, l’ultimo 1-0 contro la Reggina ha avuto il sapore di un esame di maturità passato ma che ora dovrà vivere una conferma, visto che i 3 punti porterebbero il Monza a -4 dal primo posto e a -2 dalle seconde. Il Vicenza finora è indietro di 2 partite rispetto al calendario: al momento i berici restano sopra la zona play out con 7 punti in altrettante partite disputate, sabato scorso la squadra di Di Carlo ha bloccato sul pari l’Empoli, confermando una ritrovata solidità che era già emersa nelle ultime partite di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA VICENZA

Le probabili formazioni di Monza Vicenza, sfida che andrà in scena presso l’U-Power Stadium di Monza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Christian Brocchi con un 4-3-1-2: Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Augusto; D’Errico, Barberis, Frattesi; Boateng; Mota, Gytkjaer. Gli ospiti guidati in panchina da Mimmo Di Carlo schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Perina; Zonta, Pasini, Cappelletti, Barlocco; Dalmonte, Da Riva, Cinelli, Guerra; Meggiorini, Marotta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Monza e Vicenza queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.65, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.65 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA