Diretta Motocross/ Gp Cina 2019: Herlings beffa Coldenhoff e vince gara-2!

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Cina 2019: Jeffrey Herlings si impone in gara-2 beffando Coldenhoff, che aveva vinto la prima gara di Shanghai. Seewer, al 10^ podio consecutivo, è secondo in classifica

herlings motocross
Diretta motocross: Jeffrey Herlings (LaPresse, repertorio)

È arrivato anche il risultato di gara-2 del Gp Cina 2019 di motocross: nella seconda gara della MXGP ruoli invertiti rispetto alla mattinata, e vittoria che questa volta ha sorriso a Jeffrey Herlings che ancora una volta ha dovuto lottare con Glenn Coldenhoff, ma questa volta è riuscito a centrare la vittoria davanti all’olandese. Male invece Tim Gajser: il campione del mondo che si trovava in quarta posizione (essendosi staccato presto dai primi tre, tra cui Jeremy Seewer arrivato poi terzo) è caduto all’ottavo giro ed è stato costretto a inseguire nel gruppetto di coda, mentre Herlings si è fatto risucchiare progressivamente il vantaggio ma è stato capace di resistere. Nella classifica Gajser precede proprio Seewer che con 580 punti è sicuro di aver ottenuto la seconda posizione della graduatoria, terzo gradino del podio per Coldenhoff che grazie allo splendido fine settimana di Shanghai – e 10 podi consecutivi – ottiene un bel salto. Per quanto riguarda Tony Cairoli, purtroppo sappiamo già che lo rivedremo il prossimo anno. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP CINA DI MOTOCROSS

Notizie buone ci arrivano per tutti gli appassionati della MXGP: questo fine settimana infatti sarà assicurata la diretta tv del Gp Cina 2019 di motocross da Shanghai su Rai Sport + HD, al numero 57 del telecomando, sia per gara-1 sia per gara-2 in chiaro per tutti, mentre Eurosport 2 garantirà in diretta gara-1 e una differita per gara-2 ai suoi abbonati. Di conseguenza sarà possibile seguire gli eventi in Cina anche in diretta streaming video, tramite i servizi offerti da Eurosport Player (una diretta e l’altra naturalmente in differita) oppure Rai Play. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo a Shanghai ci si potrà pure collegare al portale ufficiale del Mondiale Motocross, all’indirizzo www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

COLDENHOFF VINCE GARA-1

Si sta per concludere la giornata della Motocross, che era di stanza a Shanghai per il Gp Cina 2019: gara-1 è stata vinta da Glenn Coldenhoff che è partito alla grande riuscendo a lasciarsi alle spalle Tim Gajser, già vincitore del titolo mondiale, ma soprattutto Jeffrey Herlings che si è preso la seconda posizione ma non è riuscito a effettuare il sorpasso. Gara bellissima con il quarto posto di Jeremy Seewer autore di una prova maiuscola, anche capace di essere incollato a Coldenhoff nei primissimi giri ma poi scivolato indietro. Mentre Jorge Prado è stato in grado di fare doppietta e avvicinare il titolo mondiale, aspettiamo adesso di conoscere l’esito di gara-2 della MXGP per capire come si chiuderà definitivamente questo fine settimana dedicato al Gp Cina 2019 della Motocross. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Oggi, domenica 15 settembre, torna in diretta il motocross, che propone il Gran Premio di Cina 2019 da Shanghai, diciottesimo e ultimo atto del Mondiale Motocross che fa tappa oggi su un tracciato realizzato nell’immensa metropoli, presso lo Shanghai International off-road circuit. Il nostro Tony Cairoli purtroppo ha concluso in ampio anticipo la stagione lasciando via libera allo sloveno Tim Gajser, che ha già da tempo conquistato la matematica certezza del titolo di campione del Mondo. La classifica del Mondiale piloti della classe MXGP infatti è guidata proprio da Gajser con 744 punti davanti allo svizzero Jeremy Seewer, secondo a quota 542. Differenza naturalmente ormai incolmabile pure per il più immediato (si fa per dire) inseguitore di Gajser, dal momento che questo Gran Premio di Cina segnerà il termine della stagione del motocross, che si congeda con una “doppietta” dopo la gara di settimana scorsa in Turchia.

DIRETTA MOTOCROSS GP CINA: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross delle due categorie maggiori per il Gp Cina, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti con le gare purtroppo prive del nostro Tony Cairoli ma che vedranno comunque protagonisti gli altri campioni del motocross. Il problema saranno naturalmente le sei ore di fuso orario che ci separano dalla pista asiatica. Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Cina 2019 dalla pista di Shanghai avranno luogo rispettivamente alle ore 7.15 e alle ore 10.10 italiane. Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 6.15 e alle ore 9.10 italiane, sempre considerando il fuso. Naturalmente ogni gara di questo Gran Premio avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA