DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Pietramurata 2021: Tony Cairoli ha vinto gara-2!

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video tv, orario e vincitore di gara 1 e gara 2 al Gran premio di Pietramurata 2021, oggi mercoledi 27 ottobre 2021.

herlings motocross
Diretta motocross: Jeffrey Herlings (LaPresse, repertorio)

DIRETTA MOTOCROSS, GP PIETRAMURATA 2021: TONY CAIROLI HA VINTO GARA-2

Tony Cairoli ha vinto gara-2 del Gp Pietramurata 2021, una straordinaria prestazione da parte del campione siciliano, che ormai è vicino al momento del ritiro dalla carriera agonistica ma vuole salutare nel migliore dei modi. Oggi pomeriggio ci ha riservato un capolavoro: Cairoli infatti ha dominato, staccando fin dai primi giri gli avversari per andare poi a godersi una vittoria che nessuno ha saputo contrastare in alcun modo.

Molto lontani da Tony Cairoli, sono saliti sugli altri due gradini del podio della MXGP in gara-2 a Pietramurata lo svizzero Jeremy Seewer e lo sloveno Tim Gajser, poi seguono i due più accreditati candidati per la conquista del Mondiale Piloti, con l’olandese Jeffrey Herlings bravo a reagire ai guai di stamattina e al quarto posto davanti al francese Romain Febvre. Oggi pomeriggio però la lotta per il titolo può passare in secondo piano: si deve celebrare una leggenda del motocross, perché Tony Cairoli ha fatto un capolavoro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO GARA-2

Tra pochi minuti a Pietramurata comincerà gara-2 del Gran Premio di motocross che porta il nome della località del Trentino che in questi giorni sta ospitando addirittura tre GP consecutivi per il Mondiali motocross 2021: le necessità legate al Covid hanno portato anche a questo “turno infrasettimanale” che finora sorride al francese Romain Febvre, che infatti poche ore fa ha vinto gara-1. La lotta nella classifica Piloti è sempre incertissima e di conseguenza questa mossa può essere importante per Febvre, ma sarà meglio fare i conti al termine di gara-2 della MXGP.

Per il momento, il mercoledì di Pietramurata sorride pure al nostro Tony Cairoli, che è stato terzo nella prima gara, un bel riscatto dopo il doppio zero forzato di domenica causa infortunio in partenza. Sperando che il siciliano possa essere grande protagonista anche della gara del pomeriggio, cediamo la parola alla pista: la diretta motocross sta ricominciando con gara-2 a Pietramurata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP PIETRAMURATA 2021 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Pietramurata 2021 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile in chiaro sulla tv di stato: di conseguenza non sarà disponibile neppure la diretta streaming video delle prove trentine. Ricordiamo allora che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sul fango di Pietramurata ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

DIRETTA MOTOCROSS, GP PIETRAMURATA 2021: FEBVRE VINCE GARA-1!

Romain Febvre ha vinto gara-1 del Gp Pietramurata 2021, e riapre il Mondiale di motocross: Jeffrey Herlings va a terra dopo pochi giri, la sua presenza per la seconda gara è in dubbio e dunque il francese della Kawasaki fa 25-0 in una gara che a questo punto potrebbe essere fondamentale per l’assegnazione del titolo. Lo dice del resto la classifica, che bisogna immediatamente andare a esaminare: intanto, Tony Cairoli ha chiuso sul podio con la terza posizione anche se staccatissimo dai primi due (quasi 25 secondi e mezzo dal vincitore) con Tim Gajser capace di prendersi un fondamentale secondo posto.

La classifica, dicevamo: Febvre balza al comando con 556 punti, uno di vantaggio su Herlings che resta secondo con un margine di 5 punti su Gajser e 82 su Jorge Prado. Per Cairoli, quinto a quota 439, vale quello che si diceva nel weekend e cioè che ormai le sue speranze di titolo Mondiale di motocross sono del tutto spente. Noi però non vediamo l’ora di assistere a una straordinaria gara-2 per il Gp Pietramurata 2021… (agg. di Claudio Franceschini)

GP PIETRAMURATA 2021: COMINCIA GARA-1!

Si accende la diretta della Motocross per gara1 del GP Pietramurata 2021, ma prima di dare spazio alla pista trentina ci pare doveroso dare un occhio anche a quanto sta accadendo nella classifica del campionato del mondo. Abbiamo detto prima, che ormai il titolo è conteso da tre soli piloti e dunque il leader del mondiale Jeffrey Herlings con 555 punti all’attivo, ma pure Romain Febvre e Tim Gajser che sul podio rispettivamente vantano 531 e 528 punti a testa.

Dietro di loro, con così pochi Gp a disposizione nessun’altro può ambire alla corona: pure troviamo nella top five anche Jorge Prado e Tony Cairoli, con 457 e 419 punti, con Jeremy Seewer che invece è sesto con 411 e certo punta alla seconda prova trentina per provare a scavalcare l’iridato italiano. Ora però diamo la parola alla pista: si comincia!

GP PIETRAMURATA 2021: IL RITORNO

Siamo impazienti di dare il via alla diretta della Motocross per il GP Pietramurata 2021, bella prova del mondiale: pure la notizia che ha fatto emozionare gli appassionati in questi giorni è quella del ritorno in sella di Mitch Evans. Il pilota della Honda, come ben sappiamo, ha perso quasi tutto il campionato del mondo 2021 per importati guai fisici, tra cui anche un polso infortunato che lo ha costretto a un nuovo intervento chirurgico e una lunga riabilitazione.

Pure dopo tanta sofferenza in questo giorni l’australiano è tornato in sella e chissà che non manchi poco anche al suo ritorno in pista iridata. Il pilota Honda (che ha un contratti pluriennale col team) ha commentato in questi giorni sui social l’importante traguardo: “Una giornata positiva, di nuovo in moto per la prima volta da maggio! È stato un percorso lungo dalla frattura del polso di 382 giorni fa, ma sono grato della strada fatta finora”. Di certo i suoi fan non vedono l’ora di rimirarlo in pista!

GP PIETRAMURATA 2021: SECONDA TAPPA IN TRENTINO

Spazio alla diretta della Motocross per il Gran premio di Pietramurata che pure ci farà compagnia oggi, mercoledì 27 ottobre 2021. Siamo ancora sulla pista trentina, dove solo domenica scorsa è stata nuova tappa del calendario iridato e davvero non vediamo l’ora di far parlare solo la terra dell’omonimo tracciato, dove saranno sicure scintille. Siamo infatti agli ultimi scampoli del calendario 2021 della Motocross e ormai è questione di pochissimo per incoronare il nuovo campione del mondo.

Con il nostro Tony Cairoli che complici le ultime cadute ha dato forfait a questa battaglia (nella sua ultima stagione, visto che ha già annunciato il ritiro) ecco che sono ora Herlings, Febvre e Gajser a contendersi la corona, sia pure pochi pochi punti di distacco. E i tre davvero ci stanno facendo ben divertire e certo daranno il tutto per tutto nella diretta della Motocross per il Gran premio di Pietramurata 2021: chissà che cosa accadrà!

DIRETTA MOTOCROSS, GP PIETRAMURATA 2021: IL PROGRAMMA

Impazienti di dare il via alla diretta della Motocross per il Gran premio di Pietramurata 2021, serve pure ricordare il programma e gli orari odierni. Pur trattandosi di un impegno infrasettimanale, che per giunta si svolgerà sulla medesima pista occorsa anche domenica scorsa, pure il calendario solito di ogni gara non verrà stravolto: come sempre dunque tutti gli appuntamenti cardine della MXGP, come della categoria cadetta MX2 ci attenderanno solo nella giornata odierna.

Calendario alla mano ecco che dopo prove e qualifiche previste al mattino sul fango trentino, prima decisiva tappa della diretta della Motocross sarà solo alle ore 13.15 quando comincerà per la classe regina gara 1: per gara 2 invece dovremo attendere le ore 16.10. Aggiungiamo che entrambi banchi di prova a Pietramurata avranno durata 30 minuti più due giri: ad anticipare i due appuramenti anche le gare della MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA